DIRETTA PAGANESE-SIRACUSA (1-1): FINE GARA
Doppio cambio per la Paganese. Fuori Della Morte e Nacci, dentro Cappiello e Carotenuto. Quest’ultimo va ad agire da mezzala destra, con Capece play-maker. Nuovo tentativo di Capece. Il suo tiro di controbalzo dal limite viene bloccato da Crispino. Nuovo doppio cambio per il Siracusa. Fuori Cognigni e Tiscione, dentro Vazquez e Parisi. La truppa di Raciti controlla bene il match. Nel finale sono proprio gli ospiti ad avere la chance giusta per vincere la partita. Al 93esimo dopo un batti e ribatti in area, Ott Vale tenta il tiro di potenza. Pallone alto sopra la traversa.
INIZIA LA RIPRESA
Subito un cambio per il Siracusa. Fuori Bruno e dentro Di Sabatino; fuori un centrale difensivo e dentro un terzino. Paganese vicina al vantaggio. Turati anticipa Crispino, e per poco non la butta dentro. Fortuna loro che Cognigni salva la sfera sulla linea spazzando via. Tentativo ospite: tiro al volo dal limite di Turati, ma Santopadre è plastico nel bloccare la sfera. Doppio cambio nel Siracusa. Fuori Rizzo e De Col, dentro Catania e Ott Vale. Primo cambio per la Paganese. Fuori uno stanco Acampora e dentro il neoarrivato Perri; si resta con il 4-3-1-2 in casa azzurrostellata. Nuova occasione per i campani: Cesaretti, salta Crispino in uscita, e serve in area Parigi a porta vuota. Strepitoso l’intervento di Di Sabatino che salva i suoi, spazzando praticamente dalla linea di porta. Al 68esimo Cognigni si divora un gol già fatto. Cross dalla destra di Palermo e Cognigni a mezzo metro dalla porta, non riesce a toccare la sfera in porta. Occasione clamorosa per il Siracusa.
PIANA RISPONDE A TISCIONE NEL PRIMO TEMPO
Paganese in campo con il 4-3-1-2. In porta Santopadre, difesa con Tazza, Piana, Stendardo e Acampora. In mediana spazio a Gaeta, Nacci e Capece mentre in zona offensiva troviamo Della Morte in supporto della coppia Cesaretti-Parigi. Il Siracusa risponde con il 3-4-2-1. Tra i pali Crispino, in difesa Bruno, Bertolo e Turati. A centrocampo da destra verso sinistra Daffara, De Col, Palermo e Fricano. In attacco Tiscione e Rizzo a supportare Cognigni. Padroni di casa subito vicini al gol. Turati per anticipare Cesaretti, per poco non beffa Crispino con un pallonetto. Nuovo corner per i padroni di casa. Al 13esimo si sblocca il risultato. Grandissima azione del Siracusa. Daffara sfonda sull’out destro e serve in area Cognigni. L’ex Fermana la scarica di prima su Tiscione, che dal limite batte Santopadre con un gran tiro a fil di palo: 0-1. Siciliani subito vicini al raddoppio. Cross dalla sinistra di Rizzo e tiro al volo di Cognigni! L’ex Fermana, che sbuca tra Piana e Stendardo, la spedisce di poco fuori. Al 21esimo arriva il pari. Cross dalla destra di Nacci e stacco imperioso di Piana che batte Crispino! Gran gol del centrale difensivo azzurrostellato. Alla mezzora Paganese a un passo dal raddoppio: bomba di Capece dal limite, e pallone che sfiora la traversa. Prima dell’intervallo arriva un cartellino giallo. Lo rimedia Nicolas Rizzo del Siracusa, il quale si è lasciato cadere troppo facilmente nell’area della Paganese. Sanzionato, quindi, per simulazione.
SI GIOCA
Prima di dare il via a Paganese Siracusa, studiamo alcune statistiche messe insieme dalle due squadre. I locali sono ancora a caccia della prima vittoria in casa (3 pareggi e 6 sconfitte lo score), mentre il ruolino di marcia esterno dei siciliani recita 1 vittoria, 1 pareggio e 7 sconfitte. Gli attacchi delle due formazioni praticamente si equivalgono: 19 reti a 18 per i campani, che però hanno la peggior difesa del girone con 46 gol subiti. Interessante l’avvio del secondo tempo per la Paganese che nel primo quarto d’ora ha prodotto 6 realizzazioni, gli azzurri rispondono con il bottino di 10 reti nell’ultima mezzora di gioco. Adesso è davvero arrivato il momento che stavamo aspettando: possiamo metterci comodi e assistere ad una partita che ci auguriamo intensa e ricca di emozioni, lasciamo che a parlare sia il campo perchè la diretta di Paganese Siracusa comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Paganese Siracusa l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
TESTA A TESTA
Verso la diretta di Paganese Siracusa, possiamo fare un tuffo nella storia di questa partita di Serie C, che vanta un totale di undici precedenti. I numeri ci descrivono una situazione molto equilibrata, dal momento che si contano quattro vittorie per la Paganese e altrettanti successi del Siracusa, oltre a tre pareggi. I siciliani sono in vantaggio invece per quanto riguarda il numero dei gol segnati, 14 contro 12, in virtù di alcune vittorie con punteggi più netti. Il precedente più recente è naturalmente quello relativo alla partita d’andata di questo campionato, giocata martedì 25 settembre 2018 allo stadio De Simone di Siracusa, dove i padroni di casa si erano imposti con il punteggio di 3-1 grazie ai gol messi a segno da Emanuele Catania dopo pochi minuti di gioco e poi da Federico Vazquez, autore di una doppietta nella ripresa per la gioia del pubblico di Siracusa. Utile solo per le statistiche invece il gol di Giovanni Della Corte per accorciare le distanze nel recupero e salvare almeno l’onore della Paganese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Paganese Siracusa, diretta dall’arbitro Giuseppe Repace della sezione Aia di Perugia, sarà uno dei due anticipi delle ore 14.30 che apriranno il programma della ventiduesima giornata di Serie C nel girone C, che per il resto sarà protagonista in serata. Appuntamento invece oggi pomeriggio allo stadio Marcello Torre di Pagani, dove le due formazioni daranno vita a quello che possiamo considerare un delicato scontro diretto per la salvezza, sia pure con prospettive parzialmente differenti per Paganese e Siracusa. I padroni di casa di Fabio De Sanzo, reduci dal turno di riposo e la cui ultima partita è dunque ancora la vittoria sul Rende di fine dicembre, sono il fanalino di coda del gruppo meridionale, anche se si spera che quel successo possa dare la scossa all’intera stagione della Paganese. A proposito di vittorie di grande spessore, il Siracusa di Ezio Raciti domenica ha battuto il Catania e il successo nel derby siciliano ha permesso alla squadra aretusea di salire a quota 18 punti. I playout restano sempre una minaccia, ma le prospettive possono essere migliori, se si darà continuità a questa vittoria.
PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE SIRACUSA
Parlando delle probabili formazioni di Paganese Siracusa, sottolineiamo che per i padroni di casa si tratterà della ripresa dopo una sosta che è durata quasi un mese, visto il turno di riposo osservato domenica. Le incognite di conseguenza sono numerose, anche sulla condizione di forma, tuttavia in linea di massima possiamo ipotizzare che mister Fabio De Sanzo punterà ancora sul 4-3-1-2 che ha fatto il colpaccio in casa del Rende, impostato sull’attacco con Cesaretti trequartista alle spalle di Cappello e Parigi. Riferimento molto più vicino nel tempo per il Siracusa, che dopo il successo contro il Catania dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 con Crispino in porta; retroguardia a tre composta da Di Sabatino, Turati e Bruno, a centrocampo invece il quartetto titolare dei siciliani dovrebbe essere composto da Parisi, Palermo, Ott Vale e Gio. Fricano; infine in attacco ecco Rizzo e Tiscione che dovrebbero agire sulla trequarti in appoggio al centravanti Catania.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo ai pronostici su Paganese Siracusa, basandoci sulle quote proposte dall’agenzia di scommesse Eurobet sulla partita di Pagani. Favoriti sono gli ospiti, nel contesto di un pronostico comunque molto incerto. Il segno 1 infatti è quotato a 3,05 volte la posta in palio, esattamente come il pareggio che naturalmente è identificato dal segno X. Si scende infine a quota 2,35 in caso di una vittoria esterna da parte del Siracusa (segno 2), considerata dunque l’ipotesi più probabile per questa partita.