DIRETTA RIETI VIRTUS FRANCAVILLA (0-2) PASTORE CHIUDE I CONTI
Sostituzione per il Francavilla: esce Zenuni, entra Partipilo. Qualche istante dopo viene ammonito Albertini della Virtus Francavilla per gioco falloso. Al 71esimo Folorunsho parte in contropiede e serve sulla fascia Partipilo che rientra e prova il sinistro a giro, ma la conclusione è debole e viene bloccata da Costa. Il Rieti insiste ma fin qui non sta trovando soluzioni efficaci per essere ficcante in area di rigore, tanti gli errori in fase di impostazione per gli amarantocelesti. Per gli ospiti esce Vrdoljak, entra Monaco mentre per i padroni di casa esce Cernigoi, entra Venancio. Occasione mancata dal Rieti: Gondo lavora bene una palla sulla sinistra e poi appoggia al limite per Marchi che arriva di gran carriera ma cicca completamente la conclusione. Arriva un cartellino rosso: seconda ammonizione ed inevitabile espulsione per Tiritiello della Virtus Francavilla. Nel finale arriva lo 0-2 che chiude i conti. Pasticcio di Konate, ultimo uomo sugli sviluppi di un calcio piazzato, che prima rischia di perdere palla sulla pressione di Partipilo e poi se la fa soffiare da Pastore. Il mancino parte in contropiede, sfida nell’uno contro uno un avversario, si porta la palla sul sinistro e dal limite batte Costa.
INIZIA LA RIPRESA
I padroni di casa effettuano una doppia sostituzione durante l’intervallo. Rimangono negli spogliatoi Pepe e Palma ed entrano al loro posto Garofalo e Konate. Svarione di Saloni che rinvia male con i piedi, la palla arriva a Marchi che però non riesce a trovare la coordinazione per battere verso la porta della Virtus Francavilla. Ammonito Vrdoljak della Virtus Francavilla per gioco falloso. Al 59esimo Konate serve Gondo, tacco per Maistro che batte verso la porta di prima intenzione, Saloni spinge la palla in corner. Altro “giallo”: ammonito Konate del Rieti per gioco falloso. Potenziale chance non sfruttata dal Rieti al 62esimo: scavetto di Maistro per Marchi ma il centrocampista è in ritardo di un istante e la sfera viene controllata da Saloni. Poco dopo ammonito Tiritiello della Virtus Francavilla per gioco falloso.
RETE DI SARAO AL 35′
Rieti in campo con il 3-4-1-2. Tra i pali Costa, in difesa Pepe, Delli Carri e Mattia. A centrocampo da destra verso sinistra Brumat, Marchi, Palma e Zanchi. In attacco troviamo Maistro in supporto di Cernigoi e Gondo. Francavilla con il 3-5-1-1. In porta Saloni, difesa con Tiritiello, Marino e Caporale. A centrocampo da destra verso il lato opposto Albertini, Folorunsho, Vrdoljak, Pastore e Nunzella. In avanti Zenuni e Sarao. In avvio ammonito Vrdoljak della Virtus Francavilla per gioco falloso. I primi minuti sono di proverbiale studio, le due squadre evitano di esporsi troppo, entrambe ovviamente sono a caccia di preziosi punti salvezza contro una diretta concorrente. Gondo si libera alla conclusione dal limite, ma il suo tiro è un agevole passaggio per Saloni che raccoglie la sfera senza problemi. Intanto viene ammonito Palma del Rieti per gioco falloso. Pericolosa per due volte la Virtus Francavilla, entrambe con Sarao! L’attaccante si libera sulla sinistra e calcia forte verso il centro, il tiro cross è respinto da Costa, la palla viene raccolta da Folorunsho che ribadisce in mezzo. Qui Sarao colpisce di testa con la palla che viene deviata da Pepe e l’attaccante biancazzurro che reclama per un fallo di mano, ma l’arbitro assegna solo un corner. Il risultato si sblocca al 35esimo, quando gli ospiti raccolgono un rigore. Pepe si fa soffiare palla da Zenuni in area e lo sgambetta, inevitabile il calcio di rigore. Dal dischetto Sarao non sbaglia e il Francavilla è in vantaggio. Pericoloso il Rieti con Brumat che mette in mezzo un pallone velenoso, Albertini evita guai e spedisce direttamente in corner. Ammonito Gondo del Rieti per proteste. Fine primo tempo.
IN CAMPO
A pochi minuti da Rieti Virtus Francavilla, andiamo a vedere alcuni dei numeri che le due formazioni in campo hanno raccolto. Il rendimento interno dei laziali parla di 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, quello fuori dalle mura amiche per gli ospiti è invece di due vittorie e un pareggio con ben sei sconfitte. Le segnature dei padroni di casa sono 21 contro le 32 subite, rispondono i pugliesi con 18 realizzazioni contro 25: da notare che il Rieti ha giocato ben 2 gare in più dei rivali (20 a 18). Il Rieti, inoltre, segna più di tutti nel primo quarto d’ora di gioco (5 gol fatti), mentre i bianco-azzurri sono una squadra ”cattiva” con due giocatori nei primi sei nella classifica dei Provvedimenti Disciplinari. Ora ecco che le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, dunque ci mettiamo comodi e stiamo a vedere come andranno le cose sul terreno di gioco perchè finalmente la diretta di Rieti Virtus Francavilla comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Rieti Virtus Francavilla l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
I TESTA A TESTA
La diretta di Rieti Virtus Francavilla ci regalerà una partita quasi del tutto inedita e una novità assoluta in casa dei laziali, dal momento che l’unico precedente risale al girone d’andata di questo campionato di Serie C 2018-2019, naturalmente però una partita giocata allo stadio Fanuzzi, in casa dunque della Virtus Francavilla. Era martedì 25 settembre 2018, curiosamente anche allora in turno infrasettimanale come oggi: la vittoria andò ai padroni di casa con il punteggio di 2-1 al termine di una partita che vide la Virtus Francavilla andare in vantaggio al 15’ minuto di gioco grazie al gol di Michael Folorunsho. Il Rieti pareggiò al 35’ grazie alla rete messa a segno da Giuseppe Palma, ma infine la vittoria arrise alla Virtus, grazie al gol segnato al 72’ da Manuel Sarao. Era quello il primo incontro ufficiale tra Rieti e Virtus Francavilla; stavolta sarà invece naturalmente la prima volta della squadra di Francavilla allo stadio di Rieti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Rieti Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Marco Monaldi della sezione Aia di Macerata, è una delle due partite pomeridiane per il girone C nella ventiduesima giornata di Serie C, che si disputa in turno infrasettimanale. L’appuntamento sarà dunque oggi pomeriggio alle ore 14.30 presso lo stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno della città laziale, dove si affronteranno due formazioni accomunate da posizioni di classifica molto simili. Rieti e Virtus Francavilla sono infatti separate da appena due lunghezze, con i pugliesi a quota 21 punti e i laziali che inseguono con 19 punti. Per il Rieti di Ezio Capuano dunque è possibile il sorpasso che darebbe un respiro di sollievo in ottica salvezza dopo che il 2019 è cominciato con la sconfitta sul campo della Casertana. La Virtus Francavilla di Bruno Trocini ha invece l’occasione per allontanare in modo significativo una diretta rivale e i pugliesi con un bel risultato darebbero anche continuità alla vittoria ottenuta contro la Cavese domenica, nella precedente giornata di campionato.
PROBABILI FORMAZIONI RIETI VIRTUS FRANCAVILLA
Provando adesso a capire quali siano le probabili formazioni per Rieti Virtus Francavilla, ecco che i laziali dovrebbero scendere in campo con il modulo 3-5-2 con Costa fra i pali; davanti a lui una difesa a tre composta da Delli Carri, Pepe e Gigli, mentre nel folto centrocampo a cinque del Rieti i titolari potrebbero essere, da destra a sinistra, Zanchi, Konate, Palma, Marchi e Mattia; infine la coppia d’attacco, che potrebbe vedere titolari Maistro e Gondo. La replica della Virtus Francavilla dovrebbe essere affidata a uno speculare 3-5-2 con Nordi estremo difensore; nella retroguardia i tre possibili titolari sono Tiritiello, Marino e Caporale, mentre a centrocampo ipotizziamo come titolari da destra a sinistra Albertini, Folorunsho, Monaco, Vrdoljak e Pastore; infine la coppia d’attacco che dovrebbe essere ancora una volta formata da Partipilo e Sarao.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo ai pronostici su Rieti Virtus Francavilla, basandoci sulle quote proposte dall’agenzia di scommesse Eurobet sulla partita odierna. Favoriti sono i padroni di casa, nel contesto di un pronostico comunque molto incerto. Il segno 1 infatti è quotato a 2,45 volte la posta in palio, mentre si arriverà a quota 3,10 in caso di pareggio, che naturalmente è identificato dal segno X. Infine una vittoria esterna da parte della Virtus Francavilla (segno 2) ripagherebbe 2,85 volta la posta in palio chi avrà creduto nei pugliesi.