DIRETTA SICULA LEONZIO-TRAPANI (RISULTATO FINALE 0-0): OSPITI BLOCCATI DAI PADRONI DI CASA

Pareggio a reti bianche tra Sicula Leonzio e Trapani, finisce 0-0 il match del Nobile con la formazione di Vincenzo Italiano che perde così la chance di avvicinarsi alla Juve Stabia. Nelle battute conclusive del match gli ospiti non sfruttano a dovere le occasioni create con Nzola che al 75′ si addormenta davanti a Pane e gli consegna il pallone quando aveva una moltitudine di alternative per gonfiare la rete. Tre minuti più tardi viene anche annullato un gol al Trapani: Pane respinge il tiro di Fedato, arriva Nzola che segna con il più facile e banale dei tap-in, peccato che il numero 11 sia partito in posizione di fuorigioco e l’arbitro ovviamente non convalida. Scampato il pericolo i padroni di casa si chiudono a riccio e non concedono più spazi agli attaccanti avversari che fino al triplice fischio non riescono più a ripresentarsi in zona tiro. {agg. di Stefano Belli}



FASE DI STALLO AL NOBILE

A metà del secondo tempo Sicula Leonzio e Trapani restano sullo 0-0: nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare lo stallo, tutto può ancora succedere al Nobile anche se finora di fatto non è accaduto niente sul terreno di gioco dove finora è prevalsa la paura di perdere piuttosto che la voglia di vincere. A inizio ripresa Sainz Maza tenta un cross che si trasforma in un tiro molto insidioso che va a sfiorare l’incrocio dei pali, fortunatamente per il portiere Dini la palla si spegne sul fondo. Nel frattempo Italiano è costretto a rinunciare a Evacuo che si fa male in seguito a un contrasto e deve lasciar spazio a Ferretti. {agg. di Stefano Belli}



VITALE AL POSTO DELL’INFORTUNATO BOLLINO

Sicula Leonzio e Trapani vanno al riposo sul punteggio di 0-0: equilibrio perfetto al Nobile con le due squadre che si sono annullate a vicenda, pochissime occasioni sia da una parte che dall’altra, mai realmente impegnati i due portieri Pane e Dini che non hanno dovuto compiere numeri da circo per mantenere il clean sheet. Anche sul piano della correttezza non c’è molto da dire, sia i padroni di casa che gli ospiti stanno tenendo un comportamento esemplare con l’arbitro Nicoletti che non ha mai dovuto estrarre il cartellino giallo, fischiando solamente qualche intervento falloso a centrocampo. Poco prima dell’intervallo, però, Bollino è costretto a lasciare il campo dopo aver ricevuto un duro colpo, al suo posto entra Vitale{agg. di Stefano Belli}



MARANO E TAUGOURDEAU NON TROVANO LA PORTA

Diretta Sicula Leonzio-Trapani 0-0: a metà del primo tempo resiste l’equilibrio sul terreno di gioco, anche se gli uomini di Torrente si sono resi pericolosi al 5′ con l’incornata di Marano che a pochi metri dalla porta non riesce a inquadrare il bersaglio grosso. La formazione di Italiano risponde al 16′ con Taugourdeau che si invola indisturbato verso la porta di Pane ma sbaglia completamente la conclusione e non riesce nemmeno a conquistare il calcio d’angolo. Un’occasione per parte finora con le due squadre che danno l’impressione di non aver ancora completamente carburato, vedremo se nei minuti successivi i padroni di casa e gli ospiti aumenteranno i giri del motore. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Sicula Leonzio Trapani l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

SI COMINCIA!

Siamo giunti al calcio d’inizio di Sicula Leonzio Trapani: dunque, andiamo a fare un breve excursus attraverso i numeri che le due squadre hanno raccolto in campionato. La Sicula Leonzio ha un rendimento insufficiente davanti ai propri tifosi: solo 3 successi, a fronte di un pareggio e ben 5 sconfitte il magro bottino raccolto finora. Gli ospiti hanno un perfetto equilibrio in trasferta, avendo fatto registrare due vittorie e altrettante sconfitte con 5 pareggi. Saldo negativo di gol per la Sicula 16 realizzati contro 22 subiti, mentre gli avversari possono contare sul secondo attacco dell’intero girone infatti sono ben 33 i centri raggiunti a fronte dei 15 subiti (quinta miglior difesa). Quasi la metà dei gol granata sono arrivati nella mezzora finale degli incontri. Una rarità poi le sanzioni disciplinari trapanesi, team quindi molto corretto. Ora è arrivato il momento di lasciar parlare il campo e stare a vedere come andranno le cose in questa partita che si prospetta davvero interessante: finalmente è arrivato il momento di giocare, la diretta di Sicula Leonzio Trapani comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di Sicula Leonzio Trapani ci offrirà un derby siciliano che non è di certo fra i più sentiti, dal momento che i precedenti tra le due formazioni sono solamente tre, cioè le due partite della scorsa stagione più l’incontro d’andata del campionato in corso. Statistiche dunque poco significative se volessimo fare un’indagine scientifica, ma molto indicative per cercare qualche dritta sul possibile andamento della partita di questa sera. I risultati sono in perfetto equilibrio, grazie a una vittoria per parte più un pareggio, anche se le reti segnate sono tre per il Trapani e appena una per la Sicula Leonzio. La vittoria del Trapani è stata infatti il 3-0 del girone d’andata, martedì 25 settembre scorso, firmata dai gol di Daniele Ferretti al 41’ minuto di gioco, di Erasmo Mulè al 52’ ed infine di Giacomo Tulli al 66’, mentre nello scorso campionato c’erano stati un pareggio a reti bianche e la vittoria per 1-0 per la Sicula Leonzio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sicula Leonzio Trapani, diretta dall’arbitro Giovanni Nicoletti della sezione Aia di Catanzaro, sarà uno stuzzicante derby siciliano nel turno infrasettimanale di Serie C. Appuntamento dunque alle ore 20.30 di questa sera presso il Sicula Trasporti Stadium-Stadio Angelino Nobile per una delle partite di maggiore interesse nel programma della ventiduesima giornata del girone C. Sicula Leonzio e Trapani scenderanno però in campo con obiettivi ben diversi, come dimostra in modo evidente la classifica del gruppo meridionale: 23 punti per la Sicula Leonzio, pur reduce dalla facile vittoria sul campo del Matera che ha schierato la Berretti, che insegue dunque un posto in zona playoff che al momento sfuggirebbe di poco alla squadra allenata da Vincenzo Torrente. Obiettivi evidentemente diversi per il Trapani di Vincenzo Italiano, che è secondo con 40 punti e dopo la sosta ha ricominciato il proprio cammino come principale avversaria della capolista Juve Stabia battendo la Vibonese, dunque per gli ospiti l’obiettivo sarà quello di provare a rimanere in scia alla scatenata capolista.

DIRETTA SICULA LEONZIO TRAPANI

Proviamo adesso ad analizzare le probabili formazioni attese per Sicula Leonzio Trapani. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con un 4-3-2-1 ad albero di Natale: Pane in porta; davanti a lui linea difensiva a quattro composta da De Rossi, Laezza, Aquilanti e Squillace; nel terzetto di centrocampo possiamo invece mettere come titolari Marano, G. Esposito e D’Angelo, infine avanzando verso l’attacco ecco Gammone e Sainz-Maza che dovrebbero agire sulla trequarti, alle spalle della prima punta Vitale. Il Trapani dovrebbe invece rispondere utilizzando il modulo 4-3-3 con estremo difensore Dini; in difesa Scrugli, Pagliarulo, Mulè e Costa Ferreira quali probabili titolari da destra a sinistra; a centrocampo invece dovremmo vedere in campo dal primo minuto Aloi, Toscano e Corapi; infine in attacco un tridente che potrebbe vedere titolari Ferretti, Evacuo e Fedato.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo ai pronostici su Sicula Leonzio Trapani secondo le quote proposte dall’agenzia di scommesse Eurobet sul derby siciliano. Favoriti sono gli ospiti, nel contesto di un pronostico comunque molto incerto. Il segno 2 infatti è quotato a 2,35 volte la posta in palio, mentre si arriverà a quota 3,00 in caso di pareggio, che naturalmente è identificato dal segno X. Infine una vittoria casalinga da parte della Sicula Leonzio (segno 2) ripagherebbe 3,10 volta la posta in palio chi avrà creduto nei padroni di casa.