DIRETTA FOGGIA CROTONE (RISULTATO FINALE 0-2): GLI SQUALI TORNANO A VINCERE

Cala il sipario allo Zaccheria tra Foggia e Crotone, coi rossoblu che portano a casa i tre punti grazie al due a zero inflitto ai pugliesi con le marcature di Rohden e Zanellato. Succede tutto nel primo tempo, con tante occasioni da una parte e dall’altra anche nella ripresa. Gli squali tornano a vincere dopo tre mesi di astinenza. La formazione di Stroppa, dunque, aggiunge tre punti alla propria classifica e aggancia quota diciassette. Per il Foggia si tratta invece della seconda sconfitta di fila in stagione e di un brutto stop in uno scontro diretto per la salvezza. Prestazione non particolarmente brillante da parte degli uomini di Padalino, che hanno palesato parecchi limiti in fase difensiva. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CALABRESI VICINI AL GOL!

Siamo arrivati al sessantesimo minuto della diretta tra Foggia Crotone e il risultato è fermo sul due a zero per la compagine rossoblu. Secondo tempo piuttosto frizzante, con Rohden vicino alla doppietta personale con una conclusione insidiosa su cui Martinelli è riuscito ad intervenire per mettere in corner. Il Crotone preme sull’acceleratore e rischia di affondare il Foggia in contropiede con un diagonale di Rodhen che finisce oltre la linea di fondo. Al cinquantaduesimo i pugliesi provano a reagire con Mazzeo: Gerbo lo serve con un cross ben calibrato, lui conclude al volo da ottima posizione ma non trova la porta. Occasione sprecata dal Foggia. Crotone sempre più vicino al successo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BIS DEGLI SQUALI

Superata la mezzora della diretta di Foggia Crotone, coi rossoblu avanti due a zero. Dopo il vantaggio di Rodhen al nono minuto, gli ospiti sfiorano il raddoppio con un tentativo sporco di Golemic dalla distanza ravvicinata. Al quattordicesimo si concretizza il bis degli Squali, con Zanellato che riceve palla al centro dell’area e con una conclusione di prima intenzione non lascia scampo a Noppert. Il Foggia risponde con un tiro violento di Kragl: Cordaz però è attento e riesce ad opporsi con il piede. Il Crotone torna a spingere e mette i brividi alla squadra di casa. Firenze ci prova con un diagonale su cui Noppert riesce ad intervenire. Poi una mischia in area con il tiro angolato di Simy, bravo il portiere del Foggia ad intervenire prontamente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI RODHEN

A Foggia si gioca da oltre dieci minuti di gioco, coi padroni di casa sotto uno a zero contro il Crotone. I rossoblu hanno sbloccato il punteggio al settimo minuto: Rodhen ha rubato palla ad Agnelli ha trequarti campo, è entrato in area da rigore e grazie ad una scivolone di Boldor, ha superato Noppert con una diagonale ben calibrato. I pugliesi provano subito a reagire, lo fanno con una conclusione da fuori area di Deli: il pallone però rotola oltre la linea di fondo. Poco dopo Gerbo lascia partire un traversone per un compagno dentro l’area, Vaisanen è attento e si rifugia in calcio d’angolo con un intervento puntuale. All’undicesimo il Foggia si procura una nuova occasione, con Tonucci che si libera della marcatura di Sampirisi e conclude al volo poco alto sopra la traversa. Bella partita tra Foggia e Crotone, tante chances in avvio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

La ventunesima giornata del campionato di Serie B comincia fra pochi minuti con Foggia Crotone. Prima di leggere le formazioni ufficiali per l’anticipo di stasera, diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre. La compagine di casa può vantare un miglior attacco rispetto a quella in trasferta (28-17), ma soccombe per quanto riguarda le reti subite (31-29). Il Crotone è leggermente avanti nella voce relativa ai tiri totali (235-232), mentre il Foggia si rifà nelle conclusioni verso lo specchio della porta avversaria (95-72). I calci d’angolo premiano i calabresi (93-74). Al tempo stesso, i pugliesi risultano in netto vantaggio nei contrasti portati a termine (245-142) e nei passaggi completati con successo (6626-6086). Infine, dal punto di vista disciplinare, il Foggia conta 47 cartellini gialli e tre cartellini rossi, mentre il Crotone si trova rispettivamente a quota 39 ammonizioni e cinque espulsioni. Adesso però possiamo finalmente leggere le formazioni ufficiali di Foggia Crotone, poi la parola passerà al campo: si gioca! FOGGIA: Noppert; Tonucci, Martinelli, Boldor; Zambelli, Gerbo, Agnelli, Deli, Kragl; Iemmello, Mazzeo. Allenatore: Pasquale Padalino. CROTONE: Cordaz; Golemic, Spolli, Vaisanen, Sampirisi; Rodhen, Zanellato, Barberis; Firenze, Machach, Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Foggia Crotone sarà trasmessa in diretta tv sul canale numeo 58 del digitale terrestre in chiaro, RaiSport + (ma anche al numero 57, vale a dire Rai Sport). La diretta streaming video via internet del match sarà disponibile sia sul sito RaiPlay, sia per tutti gli abbonati al sito Elevensports.it che in alternativa potranno acquistare il singolo evento (è previsto un prezzo fisso), e la cui sottoscrizione è gratuita qualora rinnovata dalla passata stagione.

FOGGIA CROTONE, STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

IL PROTAGONISTA

Protagonista annunciato per la diretta tra Foggia e Crotone non potrebbe che essere Oliver Kragl, punto fisso per la probabile formazione dei satanelli di Mister Padalino, ma pure grande ex della partita. Considerando la carriera dello stesso centrocampista tedesco vediamo che Kragl, arrivato in Italia al seguito del Frosinone, ha vestito la maglia degli squali per pochi mesi, prima di passare in prestito proprio al Foggia. Numeri alla mano vediamo che di fatto Kragl ha messo a statistica appena 5 presenze con la maglia del Crotone, mentre sono già 38 le sue presenze per i satanelli. Controllando i numeri messi a segno quest’anno vediamo che il tedesco ha segnato complessivamente 18 presenze e 1493 minuti di gioco, a cui vanno aggiunti 5 assist vincenti e 4 gol. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Foggia Crotone

sarà diretta quest’oggi dall’arbitro Ivano Pezzuto, designato per la gara che si gioca allo stadio Pino Zaccheria di Foggia. Il direttore di gara della sezione Aia di Lecce avrà al suo fianco gli assistenti di linea Bercigli e Rossi C. ed inoltre Natilla come quarto uomo. Per Pezzuto la partita di Foggia è l’ottavo impegno stagionale in Serie B, a cui aggiunge anche una partita diretta nel massimo campionato e una in Coppa Italia. Nelle sette gare precedenti nel campionato cadetto per il direttore di gara di Lecce si sono verificati tre pareggi e quattro vittorie della formazione di casa. Pezzuto, in questa gara che apre la seconda giornata di ritorno di Serie B, dirigerà per la prima volta la formazione di casa mentre ha già incrociato il Crotone nella dodicesima giornata, gara terminata con la sconfitta dei calabresi sul terreno di gioco del Perugia. Finora per Ivano Pezzuto lo score stagionale parla di un totale di 25 ammonizioni e due espulsioni, mentre sono tre i calci di rigore concessi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Foggia Crotone, diretta dal signor Pezzuto, si gioca venerdì 25 gennaio alle ore 21.00 ed è l’anticipo della 21^ giornata nel campionato di Serie B 2018-2019. Entrambe le squadre sono impelagate nella bassa classifica del campionato cadetto, anche se la graduatoria del Foggia sarebbe sicuramente migliore senza gli otto punti di penalizzazione. I rossoneri sono tornati alla vittoria alla ripresa del campionato dopo la sosta invernale, battendo 2-0 il Carpi in trasferta. Il pareggio interno senza reti contro il Cittadella non è servito invece al Crotone per risollevarsi dall’ultimo posto in classifica, con i calabresi che dopo il ritorno di Stroppa in panchina non riescono a cambiare passo in una stagione lontanissima dal sogno coltivato in estate di un immediato ritorno in Serie A dopo la retrocessione dell’anno scorso. Vedremo allora quello che succederà nell’attesa e delicata diretta di Foggia Crotone, intanto noi possiamo andare a vedere in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA CROTONE

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Pino Zaccheria di Foggia. Satanelli padroni di casa in campo con l’olandese Noppert tra i pali e una difesa a tre con Tonucci, Martinelli e il romeno Boldor titolari. Gerbo e Agnelli si muoveranno come centrali di centrocampo, mentre la fascia destra sarà affidata a Zambelli e la fascia sinistra a Ranieri. Galano sarà il trequartista alle spalle del duo offensivo composto da Iemmello e Mazzeo. Risponderà il Crotone con Cordaz estremo difensore alle spalle di una difesa a quattro composta dalla fascia destra alla fascia sinistra da Sampirisi, il finlandese Vaisanen, Marchizza e Martella. A centrocampo lo svedese Rodhen, Molina e Barberis saranno i titolari, mentre tridente offensivo partiranno dal primo minuto il nigeriano Simy, Firenze e Zanellato.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente saranno opposti il 3-4-2-1 del tecnico del Foggia, Pasquale Padalino, e il 4-3-3 del mister del Crotone, Giovanni Stroppa. Calabresi vincenti 4-1 nel match d’andata di questo campionato, 4-1 con reti di Faraoni, Firenze, Nalini e Rodhen. L’ultimo precedente a Foggia risale al campionato di terza serie 2008/09, 1-0 per i pugliesi il risultato finale il 17 maggio 2009.

PRONOSTICO E QUOTE

Foggia favorito dalle agenzie di scommesse per la vittoria contro il Crotone. Successo interno dei pugliesi quotato 2.15 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.30 la quota per l’eventuale pareggio e William Hill offre a 3.75la quota per la vittoria esterna dei calabresi. Per Bwin, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.78, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.95.