DIRETTA CASTELLANA RAVENNA (1-3 FINALE): LA CONSAR VINCE DI SLANCIO
Il quarto set ha sancito la vittoria della Consar Ravenna, di slancio con un parziale di 19-25 contro una Castellana BCC che ha giocato l’ultima frazione un po’ in affanno, avendo consumato nel 28-30 del terzo set le ultime energie. Prova lineare e di qualità della formazione romagnola, con Rychlicki che chiude a quota 20 punti personali, seguito con 13 punti dai compagni di squadra Poglajen e Raffaelli. I 22 punti di Zanatta Buiatti non bastano invece a Castellana per riuscire a ottenere la prima vittoria di un campionato difficile, l’1-3 finale per Ravenna rispecchia comunque abbastanza fedelmente quanto visto in campo nell’arco del match. (agg. di Fabio Belli)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO
Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta Castellana Ravenna sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato. Appuntamento quindi alle ore 18,00 presso il canale 57 del digitale terrestre Raisport +. Diretta streaming video della sfida assicurato tramite il portale raiplay. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING SU RAIPLAY
SORPASSO CON SUPER RYCHLICKI
Terzo set estremamente emozionante, chiuso sul 28-20 in favore di Ravenna che dunque ha respinto il tentativo di ritorno dei padroni di casa, con la Castellana BCC che ha giocato una frazione sicuramente più convincente rispetto all’arrendevole secondo set, ma nel finale punto a punto non è riuscita a chiudere, guizzo che ha trovato invece Ravenna grazie all’incontenibile Rychlickii, autore già di 16 punti individuale e autentico dominatore alla battuta e sotto rete. Un ritmo offensivo che i padroni di casa hanno provato a sostenere con un Zanatta Buiatti sopra le righe, a 20 punti personali, ma ora sull’1-2 l’ago della bilancia pende a favore dei romagnoli che hanno l’opportunità di chiudere il match. (agg. di Fabio Belli)
GRAN REAZIONE ROMAGNOLA
Dopo un primo set condotto con autorità dalla BCC Castellana, per la Consar Ravenna è arrivato il momento della reazione, col secondo set che è andato ad appannaggio degli ospiti che hanno chiuso sul 18-25. La risposta dei romagnoli è stata molto convincente, con Kamil Rychlicki salito in cattedra e arrivato a nove punti personali, ben coadiuvato dalle giocate dei compagni di squadra Raffaelli e Poglajen. Meno precisa alla battuta in questa seconda frazione Castellana, che vede Renan Zanatta Buiatti sempre uomo più pericoloso, ma l’efficacia sotto rete dei padroni di casa è stata minore, così come l’attenzione in ricezione e Ravenna ha avuto vita facile nel chiudere i conti nel finale di set e portarsi sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
OTTIMA PARTENZA DELLA BCC
Col risultato di 25-20, Castellana si è aggiudicata il primo set contro Ravenna nella sfida della Serie A1 di Volley. Mojtaba e Zanatta Buiatti sono stati protagonisti tra le fila dei padroni di casa sotto rete, con Ravenna che non è riuscita nel finale di set a tenere il ritmo dei padroni di casa, molto volitivi. I romagnoli vivono delle giocate di Giacomo Raffaelli, ma pur restando in partita sono sembrati sotto ritmo in questo primo set, incapaci di mantenersi a contatto con Castellana che prova a costruire uno sprint in avvio utile a costruire l’agognata prima vittoria in campionato. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Sta per accendersi la partita tra Castellana e Ravenna, match che si annuncia deciso specialmente per la Consar che a un passo dall’ottenere un posto nel tabellone dei play off scudetto della serie A1. I punti messi in palio in questa 19^ giornata di Superlega quindi saranno più che mai pesanti e ne è convito anche Riccardo Goi, bandiera del club romagnolo e fresco delle 200 partite con la maglia della società Robur costa. Proprio Goi pochi giorni fa ha affermato: “credo che ci siamo meritati di avere il destino nelle nostre mani, senza dipendere dagli altri, perché abbiamo fatto un ottimo girone d’andata. Sapevamo che nella fase discendente del campionato sarebbe stato più difficile sia perché le squadre crescono nel corso del campionato sia perché abbiamo tanti scontri diretti fuori casa, dove non siamo riusciti a ripetere del tutto le prestazioni ottime fornite al De Andrè. E’ presto per fare calcoli e nessuno sta facendo tabelle di marcia, però ci siamo detti che almeno altre due partite da tre punti bisogna vincerle: credo siano il minimo indispensabile per stare tranquilli”. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!
TESTA A TESTA
In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta Castellana Ravenna, andiamo a dare un occhio allo storico che unisce i due club, protagonisti di questo anticipo della 19^ giornata della Serie A1. Ecco quindi che in tutto, numeri alla mano possiamo contare ben 7 precedenti occorsi tra le due formazioni, registrati dal 2009 a oggi e tra campionato di A2 e A1. Possiamo quindi aggiungere che in tutto contiamo 4 successi da parte di Castellana e solo tre affermazioni di Ravenna che pure rimane la favorita d’obbligo questa sera al Pala Florio. Va poi detto che nel turno di andata del campionato di Serie A1 in corso furono proprio i ragazzi della Consar ad avere la meglio di fronte al pubblico di casa, con il chiaro risultato di 3-1.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Castellana Ravenna, diretta
dagli arbitri Stefano Cesare e Rossella Piana, è la partita di volley maschile in programma oggi sabato 26 gennaio 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 18,00 nella sesta giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A1. La Superlega torna quindi protagonista e dopo gli impegni di Coppa Italia ecco che sarà la diretta Castellana Ravenna ad anticipare le sfide della 19^ giornata della prima serie italiana. La partita non pare particolarmente prestigiosa ma di certo non saranno poche le emozioni che vedremo oggi al taraflex del Pala Florio: in campo infatti troviamo due squadre più che mai motivate e bisogne di un successo che dia punti e coraggio verso questa ultima parte della stagione. I play off come pure i play out retrocessione nel campionato di Serie A2 si fanno vicini e i punti messi in palio saranno davvero decisivi già in questo turno.
RISULTATI E PRECEDENTI
Prima di lasciare spazio alla diretta Castellana Ravenna diamo un occhio a come i due club si approcciano a questa 19^ giornata del Campionato di Serie A1. Come detto prima entrambi i club hanno bisogno di un successo, benché certo perseguono obbiettivi diversi in stagione, se controlliamo la classifica. I padroni di casa al Pala florio sono infatti ancora in cerca della prima vittoria: Castellana infatti è ultima in classifica con 0 successi ma sei punti (trovati al tie break) e sogna ovviamente la salvezza. Più ampi orizzonti invece per i romagnoli: Ravenna è ferma alla nona posizione con 20 punti a bilancio e spera di ottenere l’ottavo gradino e quindi un posto nel tabellone dei play off scudetto a fine del campionato. Vedremo che cosa ci dirà il campo: si certo lo spettacolo sarà di altissimo livello.