DIRETTA SAMBENEDETTESE GIANA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIO DI MICELI!

Sambenedettese-Giana Erminio termina con il risultato di 1-1. Nel finale la Giana, in dieci, va vicina al colpaccio con Seck, che a tu per tu con Pegorin si fa respingere il tentativo. Al 76′ Leoni salva su Stanco mentre all’82’ lo stesso Stanco manda a lato da pochi passi. All’87’ arriva il meritato pareggio dei locali: dagli sviluppi di un corner Miceli approfitta di una mischia e insacca l’1-1. Poco dopo lo stesso Miceli, da situazione simile, accarezza la doppietta personale. Nell’extratime Miceli viene espulso per aver spinto Pinto. Dopo 5′ di recupero le due squadre rientrano negli spogliatoi con un punto a testa.



GOL DI JEFFERSON E ROSSO A ROCCHI!

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Sambenedettese-Giana Erminio è di 1-0 in favore degli ospiti. La ripresa reagala finalmente un poì di spettacolo. Al 51′ la Giana passa in vantaggio: Dalla Bona mette in mezzo un traversone sul quale Jefferson impatta di testa. Il pallone sbatte sul palo, quindi viene respinto dal portiere Pegorin. Secondo l’assistente la sfera ha superato la linea di porta e dunque gli ospiti sbloccano il parziale. La Sambenedettese accusa il colpo e rischia di incassare il raddoppio al 54′: Perna si ritrova al limite e spara un sinistro impreciso. Al 57′ la Giana vanifica la sua condizione di superiorità restando in dieci uomini per l’espulsione di Rocchi, che finisce negli spogliatoi avanti tempo per doppio giallo. Al 60′ la Sambenedettese si fa vedere in attacco con Miceli, che viene fermato da Leoni.



FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo di Sambenedettese-Giana Erminio termina con il risultato di 0-0. Dopo un buon avvio i ritmi calano e sale in cattedra il nervosismo. L’arbitro Cipriani di Empoli ha il suo bel da fare per placare gli animi. Finiscono sul taccuino dei cattivi Rapisarda, Perico, Rocchi e Russotto. Per quanto riguarda le occasioni, non accade nient’altro fino al duplice fischio del direttore di gara. Le uniche emozioni sono state quelle in avvio, con la punizione di Russotto salvata in angolo da Leoni e la traversa di Calderini.

TRAVERSA DI CALDERINI

Quando siamo al 20′ il risultato di Sambenedettese-Giana Erminio è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare quanto accaduto in campo andiamo a dare un rapido sguardo alle due formazioni. Nel 3-5-2 della Sambenedettese Calderini e Russotto sono i due attaccanti, con Celjak e Rapisarda esterni tuttofare. Identico modulo anche per la Giana, che si affida alla coppia offensiva formata da Perna e Jefferson. Pronti, via. All’8′ la Samb si rende pericolosa con Russotto che da buona posizione, in area avversaria, perde l’attimo e si fa rimontare da Bonalumi. Un minuto più tardi, da una punizione scaturita dalla medesima azione, Russotto impegna Leoni in una parata in corner. Ormai è quasi un assedio perché al 10′ sono ancora i locali a sfiorare il vantaggio: dagli sviluppi del corner Calderini lascia partire un tiro-cross che si stampa sulla traversa a portiere battuto.



SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Sambenedettese Giana, partita valida per la ventitreesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Una sola sconfitta in casa per la Sambenedettese, che vanta un record positivo di sei vittorie e quattro pareggi in undici partite. Bene anche la difesa (otto gol subiti), la quarta meno battuta del girone, mentre l’attacco fa un po’ più di fatica (14 reti). La Giana Erminio in trasferta ha vinto soltanto due incontri, pareggiandone quattro e perdendone cinque. Il problema principale dei lombardi è la difesa, che ha subito 18 reti (peggio ha fatto soltanto il Rimini). Dieci invece i gol segnati. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Sambenedettese Giana!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Sambenedettese Giana l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

TESTA A TESTA

C’è un solo precedente di Sambenedettese Giana Erminio: le due squadre infatti condividono il campionato di Serie C per la terza stagione consecutiva, ma in precedenza i lombardi erano impegnati nel girone A. Quest’anno il rimescolamento voluto dalla Lega ha portato Giana, Monza e Renate in questo girone B, dove la Sambenedettese è rimasta; dunque, lo scorso 30 settembre le due formazioni si sono incrociate per la prima volta a Gorgonzola. La Sambenedettese, ancora allenata da Giuseppe Magi, aveva iniziato malissimo la stagione ed era nei bassifondi della classifica; la Giana Erminio era messa ancora peggio, ma quel pomeriggio era riuscita a prendersi una vittoria importante. Dopo 31 minuti Francesco Signori aveva sbloccato la partita a favore dei marchigiani; per i padroni di casa era stato importante trovare il pareggio a due minuti dall’intervallo, grazie alla marcatura di Fabio Perna. Nel secondo tempo l’inerzia, dovuta anche a quel gol, era cambiata e la Giana aveva condotto in porto il match dopo 9 minuti, trovando la rete decisiva con Riccardo Chiarello. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sambenedettese Giana, diretta dall’arbitro Nicolò Cipriani, si giocherà oggi pomeriggio, sabato 26 gennaio 2019, presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto alle ore 14.30. Si torna dunque in campo per la ventitreesima giornata del girone B di Serie C, a pochi giorni di distanza dal precedente turno infrasettimanale. Le ambizioni di Sambenedettese e Giana sono ben diverse in questo campionato, ma la posta in palio sarà comunque importante sia per i marchigiani sia per i lombardi. Da un lato dunque abbiamo la Sambenedettese, reduce da un pareggio nel derby con la Vis Pesaro martedì, che con 31 punti è in zona playoff, anche se la concorrenza è folta e la graduatoria talmente corta che per il momento non ha senso fare calcoli, si deve solo pensare a fare più punti possibile. In casa contro la Giana Erminio potrebbe essere l’occasione ideale, anche se il ritorno di Cesare Albé in panchina potrebbe avere dato la scossa alla squadra di Gorgonzola, che con il pareggio contro la Fermana nell’infrasettimanale ha toccato quota 19 punti e almeno non è più all’ultimo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE GIANA

Vediamo adesso quali sono le probabili formazioni per Sambenedettese Giana. I padroni di casa marchigiani dovrebbero proporre il modulo 3-5-2 con Pegorin fra i pali; linea difensiva a tre composta da Zaffagnini, Miceli e Fissore; a centrocampo invece da destra a sinistra i cinque titolari potrebbero essere Celjak, Caccetta, Gelonese, Ilari e Rapisarda; infine il tandem d’attacco per mister Giorgio Roselli potrebbe essere formato da Russotto e Stanco. Nella Giana Erminio che è tornata al suo storico allenatore Cesare Albé ecco uno speculare modulo 3-5-2 con Bonalumi, Rocchi e Montesano a formare la difesa a tre davanti al portiere Leoni; a centrocampo invece potremmo vedere Iovine a destra e poi Piccoli, Pinto e Mandelli, fino all’esterno sinistro Origlio; infine il tandem d’attacco dei lombardi, che potrebbe prevedere Perna e Jefferson.

PRONOSTICO E QUOTE

Esaminiamo infine il pronostico di Sambenedettese Giana: le quote dell’agenzia di scommesse Eurobet ci dicono che sono nettamente favoriti per la Vitoria i padroni di casa marchigiani. Dunque una vittoria della Sambenedettese (naturalmente segno 1) verrebbe quotata a 1,72. Si sale poi fino a quota 3,30 in caso di pareggio e dunque di segno X. Infine, un colpaccio esterno da parte della Giana Erminio ripagherebbe ben 5,00 volte la posta in palio in chi avrà scommesso sul segno 2, credendo nelle possibilità dei lombardi.