DIRETTA VICENZA FERALPISALÒ (1-2): SCARSELLA PER IL SORPASSO

Cala il sipario al Menti dove il Vicenza cade in casa contro la Feralpi Salò. Termina uno a due per i leoni del Garda, dopo un secondo tempo spumeggiante, con due squadre che nella prima frazione non sono riuscite a colpire in chiave offensiva. A decidere la partita è stata la doppietta personale di Scarsella, che sale a sette marcature in stagione e regala il successo ai suoi. Il Vicenza, invece, delude ed esce tra i fischi del proprio pubblico, chiaramente deluso per il ko. Biancorossi che avevano momentaneo pareggiato i conti con Nicolò Bianchi, poi il gol di Scarsella che lascia il Vicenza fuori dalla zona playoff. Sale al quinto posto invece la Feralpi Salò. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ANCORA NESSUN GOL

Termina senza gol il primo tempo a Vicenza, dove i padroni di casa non vanno oltre lo zero a zero contro la Feralpi Salò. Abbiamo assistito a 45 minuti abbastanza gradevoli, con le due formazioni che comunque hanno create diverse opportunità sul fronte offensivo. La truppa guidata da Serena si è resa pericolosa con Bianchi, poi con Arma e Giacomelli, mentre gli ospiti hanno messo i brividi ai biancorossi con una giocata davvero insidiosa di Pesce, su cui Grandi si è superato. Nel finale di frazione ci ha provato anche Caracciolo, con un bel colpo di testa che non ha sorpreso il portiere del Vicenza. Siamo nel corso dell’intervallo, a brevissimo si ritorno in campo per il secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Vicenza FeralpiSalò, partita valida per la ventitreesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La squadra di casa ha regalato fin qui grande spettacolo, con sedici gol fatti (terzo miglior attacco) e tredici reti subite (terza peggior difesa), conquistando quattro vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. La FeralpiSalò risponde con tre vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte. Può vantare il terzo miglior attacco in trasferta (tredici gol) ma anche la quarta peggior difesa (quindici reti subite). Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Vicenza FeralpiSalò!



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Vicenza Feralpisalò sarà trasmessa in diretta tv in chiaro sul canale numero 58 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia. Tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno vedere la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.

TESTA A TESTA

Sarà il settimo episodio di Vicenza Feralpisalò quello di oggi: pur essendo nel girone di ritorno siamo comunque a conto pari perchè il primo incrocio di questa serie è avvenuto in un primo turno di Coppa Italia ad agosto 2013, con vittoria biancorossa per 3-1 grazie ai gol, in rimonta, di Mattia Mustacchio e Stefano Giacomelli (doppietta) dopo che Luca Miracoli aveva sbloccato l’incontro. Il bilancio complessivo è negativo per la Feralpisalò, che non ha mai vinto: dal Romeo Menti è uscita sconfitta in due delle tre occasioni, la seconda è un 4-1 del febbraio 2014 con Piergiuseppe Maritato, Mustacchio, Abderrazzak Jadid e Ivan Castiglia a sigillare il successo del Vicenza. Per i bresciani aveva segnato ancora Miracoli, a quota 11 gol in 21 giornate nel girone A della Serie C; l’anno scorso in questo stadio era finita 1-1 con reti di Simone Guerra e Gianmario Comi, e proprio il primo di questi due marcatori gioca oggi una partita speciale perchè a gennaio si è trasferito a Vicenza – dove ha già segnato – lasciando la Feralpisalò dopo quattro anni e mezzo, 44 gol complessivi e una stagione, l’ultima, in cui ha messo a segno 19 reti diventando improvvisamente uno dei bomber più prolifici della terza divisione. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Vicenza Feralpisalò, diretta Valerio Maranesi, sabato 26 gennaio 2019 alle ore 19.00, sarà una sfida  valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Le due formazioni fanno parte del gruppo a quota 31 punti, tra il sesto e il nono posto in una classifica molto corta: i berici hanno pareggiato a Rimini nel turno infrasettimanale, mentre la Feralpisalò ha colto una vittoria importantissima in casa, 3-2 contro una Ternana in crisi. Entrambe le squadre vanno a caccia di una continuità che è mancata nella prima parte di stagione per puntare ai vertici della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA FERALPISALO’

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Menti di Vicenza per la diretta Vicenza Feralpisalò. Veneti padroni di casa in campo con Nava tra i pali alle spalle di una difesa a tre composta da Nava, Venturini e Ferrani. A centrocampo spazio a Montanari, Palma e al macedone Alimi per vie centrali, mentre la fascia destra sarà affidata a Simoncelli e la fascia sinistra a Guiebre. In attacco faranno coppia Piccioni e Volpe tra le fila dei biancorossi. Risponderà la Feralpisalò con Magnino, Canini e Legati titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore De Lucia. Pesce e Guidetti saranno i centrali di centrocampo, Scarsella l’esterno di destra e Contessa l’esterno di sinistra, con Caracciolo e Maiorino a formare la coppia d’attacco sostenuti dal trequartista Vita.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si affronteranno il 3-5-2 scelto come modulo di partenza dall’allenatore del Vicenza, Michele Serena, ed il 3-4-1-2 disegnato dal mister Domenico Toscano, tecnico della Feralpisalò. Nel match d’andata di questo campionato i veneti si sono imposti 0-3 in casa dei Leoni del Garda con i gol di Giacomelli e Arma (doppietta), mentre il 24 settembre 2017 è terminato 1-1 l’ultimo precedente disputato allo stadio Menti tra Vicenza e Feralpisalò.

PRONOSTICO E QUOTE

Vicenza moderatamente favorito dalle agenzie di scommesse per la vittoria in casa contro la Feralpisalò. Successo interno dei berici quotato 2.10 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.30 la quota per l’eventuale pareggio e William Hill offre a 2.70 la quota per la vittoria esterna dei Leoni del Garda. Per Bwin, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.20, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.65.