Si chiude un’altra giornata con i risultati di Serie C del Gruppo B che regalano una nuova classifica. Alle 18.30 si è disputato un Imolese-Aj Fano deciso da una giocata di Lanini al minuto 38, grazie davvero a una bella giocata. Diverse sono state le emozioni al Romeo Menti nella sfida delle 19.00 dove il Vicenza è andato ko contro FeralpiSalò. La gara è terminata con il risultato finale di 1-2. Gli ospiti erano passati in vantaggio all’inizio della ripresa grazie a un gol di Scarsella con Bianchi in grado di pareggiare appena cinque minuti dopo. A un quarto d’ora dalla fine è arrivata ancora una rete di Scarsella che ha permesso alla squadra ospite a vincere la partita. Mantiene ancora la testa di classifica con otto punti di vantaggio sulla seconda il Pordenone. Dietro hanno frenato quasi tutte con Rimini unica a vincere dall’ottava posizione in giù e in grado di staccare ora la zona playout di tre punti, dando probabilmente una svolta alla sua stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)
TERMINANO LE GARE DEL POMERIGGIO
Finiscono le partite del pomeriggio e iniziano quelle serali, con la 23^ giornata di campionato di Serie C ancora in corso. Partiamo dalla vittoria ottenuta al Brianteo dal Monza, che ha superato il Ravenna per due reti a uno. Non è andata oltre il pareggio invece la Triestina, fermata in casa da un Albinoleffe battagliero (1-1). Questi i risultati delle sfide iniziate alle 16.30, adesso invece sono in corso le partite cominciate rispettivamente alle 18.30 e alle 19.00. Stiamo parlando di Imolese Fano e Vicenza Feralpi Salò: entrambe le gare sono ancora inchiodate sui risultati di zero a zero. Per quanto riguarda il girone B della Serie C, il programma si potrà considerare chiudo al termine di queste ultime due sfide. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FLOP PORDENONE
Si sono appena concluse le prime partite in programma oggi per la 23^ giornata di campionato di Serie C. Ci sono stati dei risultati sorprendenti, come la sconfitta del Pordenone in casa contro il Rimini. I ramarri sono stati sconfitti per due reti a uno e i biancorossi hanno conquistato la loro prima vittoria in trasferta. Vince anche la Fermana in casa contro il Renate, mentre Gubbio e Teramo non vanno oltre lo zero a zero. Pari tra Sambenedettese Giana Erminio con un gol per parte, stesso risultato tra Sudtirol e Virtus Verona. Cade al Liberati la Ternana, sconfitta due a zero in casa dalla Vis Pesaro. In campo ora Monza Ravenna e Triestina Albinoleffe. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per accendersi la 23^ giornata di campionato e sono molti i risultati di Serie C che ci arriveranno tra poco: tra questi uno dei più attesi è quello che arriverà dal Liberati, dove tra poco scenderanno in campo Ternana e Vis Pesaro. La sfida si annuncia ben calda anche per la particolare situazione vissuta dai due club alla vigilia di questo turno. Da una parta ecco il club umbro con 30 punti e la decima pozione, l’ultima per giocatersi i play off promozione, mentre contro ci saranno i biancorossi che pur con 30 punti, sono fermi a un gradino sotto. Il loro tabellino quindi differisce di pochissimo e pure sia Ternana che Vis Pesaro sono di ritorno da alcuni risultati deludenti. Entrambi quindi sono più che mai motivati a vincere questo scontro diretto, che fine stagione potrebbe valere tantissimo. Staremo a vedere.
CRISI ALBINOLEFFE
Per chi vola in alto, troviamo anche un club che invece pare confinato ad essere il fanalino di coda del girone b di Serie C, i cui risultati sono particolarmente attesi nella 23^ giornata. Ci riferiamo all’Albinoleffe, che approccia a questo turno con ben poco ottimismo: oggi infatti i seriani se la vedranno con la Triestina, seconda in graduatoria. Oltre al match di oggi, comunque in casa del club di Marcolini c’è poco da sorridere: la squadra è ferma all’ultimo posto con 18 punti, finora ottenuti osservato un tabellino con solo 2 successi e ben 12 pareggi. La situazione quindi per i siriani è ben complotta e neppure il cambio di panchina pare aver sortito completamente gli effetti sperati. Vedremo che succederà oggi in campo.
LA FUGA DEL PORDENONE
In vetta alla classifica del girone B con ben 10 punti di vantaggio, ecco che in attesa di conoscere i risultati di Serie C che arriveranno nella 23^ giornata di campionato non possiamo non fissare la nostra attenzione sull’exploit del Pordenone. I ramarri paiono inarrestabili e già all’inizio della seconda parte di stagione stanno mettendo seriamente in cassaforte la promozione diretta nel campionato cadetto. I numeri segnati dai neroverdi, che oggi affrontano il Rimini, sono davvero importanti: 46 punti ottenuti mettendo a tabella 13 successi e 7 pareggi con pure due soli KO, questo raccolti contro Fermana e Triestina, ma prima di metà novembre. La striscia di risultati utili del club capolista quindi è lunga di ben 11 incontri: difficile pensare che si possa interrompere proprio oggi visto che i romagnoli sono fermi alla sedicesima piazza.
LE PARTITE DI OGGI
Dopo l’intensissimo turno infrasettimanale, ecco che il terzo campionato torna protagonista e gli appassionati sono ovviamente impazienti di conoscere come i risultati di Serie C della 23^ giornata modificheranno le cose in classifica. Come ormai accade da qualche settimana, protagonista assoluto del sabato e pure di questo sabato 26 gennaio 2019 sarà il girone B: saranno quindi quindi dieci gli incontri che si accenderanno, e saranno divisi in tre differenti fasce orarie. Volendo ora controllare le partite previste oggi, ecco che i primi risultati di Serie C arriveranno per le sfide che avranno luogo alle ore 14,30 e quindi Fermana-Renate, Gubbio-Teramo, Pordenone-Rimini, Sambenedettese-Giana Erminio, Sudtirol-Virtus Verona e Ternana-Vis Pesaro. Proseguendo nel programma ordierno scopriamo che alle ore 16.30 avranno luogo poi Monza-Ravenna e Triestina-Albinoleffe. A chiusura gli ultimi due incontri per la 23^ giornata di campionato e quindi la sfida delle ore 18.30 tra Imolese e Fano e il match programmato alle ore 19.00 per esigenze televisive tra Vicenza e Feralpisalò.
RISULTATI SERIE C: PORDENONE IN FUGA
Dopo i risultati di Serie C rimediati nel precedente turno ecco che la classifica del girone B rimane dominata dal Pordenone: i ramarri infatti grazie alla vittoria registrata contro la Virtus Verona pochi giorni fa hanno messo in saccoccia ben 46 punti e hanno approfittato del pari della Triestina per portare a +10 il proprio vantaggio in testa. Secondi ma quindi ancora a 10 punti di distacco i biancorossi, che ora devono guardarsi alle spalle: con 36 punti la Triestina deve fare attenzione a Imolese e Fermana che distano appena una lunghezza. La top five della classifica del girone b è chiusa dal Ravenna con 32 punti: subito sotto a quota 31 però troviamo Vicenza, Sambenedettese, Sudtirol e Feralpisalò. Molto vicini in termini di punti anche Ternana, Vis Pesaro e Monza visto che i tre club, pur nella top ten registrando 30 punti. La seconda parte della classifica è poi inaugurata dal Gubbio fermo a quota 27 punti, mentre ne registrano 23 alla vigilia della 23^ giornata Teramo, Fano e Rimini, a cui fa compagnia il Renate con 22 punti. In piena zona rossa poi troviamo Giana Erminio, Virtus Verona e Albinoleffe, con i seriani sempre ultimi a quota 18 punti.
RISULTATI SERIE C
FINALE Fermana-Renate 1-1
FINALE Gubbio-Teramo 0-0
FINALE Pordenone-Rimini 1-2
FINALE Sambenedettese-Giana Erminio 1-1
FINALE Sudtirol-V Verona 1-1
FINALE Ternana-V Pesaro 0-2
FINALE Monza-Ravenna 2-1
FINALE Triestina-Albinoleffe 1-1
FINALE Imolese-Fano 1-0
FINALE Vicenza-Feralpisalò 1-2
CLASSIFICA
Pordenone 46
Triestina 38
Imolese 38
Fermana 36
Feralpisalò 34
V Pesaro, Monza 33
Ravenna, Sambendettese, Sudtirol, 31
Vicenza 31
Ternana 30
Gubbio 28
Rimini 26
Teramo 24
Fano, Renate 23
Giana Erminio, V Verona 20
Albinoleffe 19