DIRETTA ARZACHENA AREZZO (RISULTATO FINALE 0-1): PELAGOTTI PARA RIGORE A CECCONI!
Arzachena-Arezzo termina con il risultato di 1-0 in favore degli ospiti. Decide il guizzo di Buglio nel primo tempo. Nel finale l’Arzachena ha un’enorme chance per pareggiare i conti. Al 70′ Ruzzittu cade in area per un fallo di Pinto. L’arbitro concede il calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Cecconi ma Pelagotti intuisce la traiettoria del tiro e para il penalty all’avversario. Alla fine l’Arezzo resiste con ordine e porta a casa tre punti pesantissimi.
OCCASIONE PER CECCONI!
Quando siamo al 60′ di gioco il risultato di Arzachena-Arezzo è sempre di 1-0 in favore dei toscani per effetto del gol siglato al 17′ da Buglio, uno dei migliori in campo. Nella ripresa i ritmi si abbassano e l’Arezzo pensa più a difendersi che non a chiudere il match cercando il raddoppio. Il motivo è presto detto: l’Arzachena alza il proprio baricentro nel tentativo di acciuffare il pari. In effetti i padroni di casa sfiorano l’1-1 al 58′. E’ enorme la chance fallita dai locali, con il liberissimo Cecconi a centro area che si coordina in mezza rovesciata senza però trovare il bersaglio grosso.
FINE PRIMO TEMPO!
Il primo tempo di Arzachena-Arezzo termina con il risultato di 1-0 in favore dei toscani. Decide fino a questo momento la rete di Buglio, bravo a concretizzare un bell’assist di Serrotti. Al 34′ ancora Arezzo pericoloso con lo scatenato Serrotti ancora in versione assistman, questa volta per la testa di Brunori che manca il bersaglio grosso di non molto. Al 44′ Ruzittu compie un vero e proprio miracolo per evitare il raddoppio ospite targato Cutolo.
GOL DI BUGLIO!
Quando siamo al 20′ il risultato di Arzachena-Arezzo è di 1-0 in favore degli amaranto. Prima di raccontare la partita andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni partendo dall’undici dei padroni di casa. L’Arzachena si affida a Ruzittu, Bonacquisti, Moi, Cecconi, Gatto, Sanna, Casini, Pandolfi, Trillò, Baldan e Arboleda. Dall’altra parte l’Arezzo risponde con Pelagotti, Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala, Salifu, Buglio, Remedi, Serrotti, Cutolo e Brunori. Pronti, via. Al 2′ Arezzo pericoloso con un tiro potente di Brunori deviato in corner da Ruzittu. Al 13′ arriva la risposta dell’Arzachena con Bonacquisti che scalda i guantoni di Pelagatti. Al 17′ i toscani passano in vantaggio. Sala fa tutto da solo sulla corsia mancina e premia l’inserimento di Serrotti. Quest’ultimo mette in mezzo un bel traversone per il piattone vincente di Buglio che trova l’angolino giusto.
SI COMINCIA!
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Arzachena Arezzo del girone A per la ventitreesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. Cinque sconfitte consecutive per una vittoria che risale a sei giornate di campionato fa, con un totale di reti subite pari a 12, con due realizzate durante questo cammino in campionato non positivo per la formazione dell’Arzachena, che in trasferta ha rimediato cinque sconfitte soffrendo della pressione dello stadio rivale. Dieci punti frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta per l’Arezzo, che si mantiene in buona forma e che riesce a essere maggiormente incisivo durante le sfide casalinghe e nella seconda fase di gioco dello scontro calcistico, dove la formazione mette in mostra un gioco fluido e rapido. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Arzachena Arezzo!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Arzachena Arezzo non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno vedere la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.
I TESTA A TESTA
Sono tre i precedenti di Arzachena Arezzo: una volta conquistata la promozione in Serie C, la squadra sarda è stata inserita nel girone A e dunque anche nella scorsa stagione si è trovata faccia a faccia con gli amaranto, che lottano costantemente per tornare nel campionato cadetto ma nel frattempo sono anche passati attraverso un fallimento, riuscendo comunque a mantenere la categoria. Per l’Arzachena questa partita ha un bilancio positivo: i biancoverdi hanno perso all’andata per 2-1 (gol di Davide Buglio e Mattia Persano a rimontare quello di Danilo Ruzzittu) ma si sono imposti in entrambe le gare della scorsa stagione. In Toscana, esordio dell’Arzachena in Serie C, era finita con un pirotecnico 2-3 mentre la sfida del Bruno Nespoli, giocata il 23 dicembre, era terminata con un altro 2-1 ma questa volta a favore dei sardi: dopo il gol dell’Arezzo firmato da Michele Rinaldi, i padroni di casa avevano saputo ribaltare la situazione con Andrea Sanna e un rigore trasformato da Alessio Curcio, e i due erano saliti già a 15 gol complessivi alla prima giornata di ritorno. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Arzachena Arezzo, diretta dall’arbitro Giacomo Camplone, domenica 27 gennaio 2019 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. I sardi si presentano all’appuntamento reduci da quattro sconfitte consecutive, mentre l’Arezzo è riuscito a battere il Pisa nel turno infrasettimanale grazie ad un gol messo a segno da Cutolo. Rete molto importante che ha portato l’Arezzo al quarto posto in classifica, seppur con tre partite in meno rispetto alla Pro Vercelli terza. I sardi proveranno a chiudere una striscia nera, con l’ultimo posto risparmiato finora solo grazie alle note disavventure della Pro Piacenza.
PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA AREZZO
Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Biagio Pirina di Arzachena. Sardi in campo con Pini tra i pali e una difesa a tre composta da Baldan, Busatto e Pandolfi. A centrocampo Arboleda coprirà la fascia destra e Trillo la fascia sinistra, mentre Casini e Manca saranno i centrali sulla mediana. Gatto e Ruzzittu (in gol contro Gozzano) sosterranno da trequartisti l’unica punta di ruolo, Sanna. Risponderà l’Arezzo con una difesa a tre composta da Pelagatti, Burzigotti e Pinto davanti all’estremo difensore Pelagotti. Il ghanese Salifu al centro della mediana sarà affiancato da Serrotti e Foglia, mentre la fascia destra sarà affidata a Luciani e la fascia sinistra a Sala. Brunori e Cutolo faranno coppia sul fronte d’attacco.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si affronteranno il 3-4-1-2 scelto come modulo di partenza dall’allenatore dell’Arzachena, Mauro Giorico, ed il 3-5-2 disegnato dal mister Alessandro Dal Canto, tecnico dell’Arezzo. Nel match d’andata di questo campionato i toscani hanno battuto 2-1 i sardi ribaltando lo svantaggio siglato da Ruzzittu con i gol di Buglio e Persano. Nello scorso campionato è stata invece l’Arzachena a battere 2-1 l’Arezzo con reti di Sanna Curcio su rigore, dopo che i toscani si erano portati avanti con Rinaldi.
PRONOSTICO E QUOTE
Arezzo favorito dalle agenzie di scommesse per la vittoria in trasferta contro l’Arzachena. Successo interno dei sardi quotato 4.30 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio e William Hill offre a 1.85 la quota per la vittoria esterna dei viola. Per Bwin, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.60.