DIRETTA BRESCIA SPEZIA (RISULTATO FINALE 4-4): TRIPLETTA DI DONNARUMMA!
Brescia-Spezia termina con un rocambolesco 4-4. Nel finale ci sono da raccontare altri due gol, entrambi arrivati su calcio di rigore. Al 64′ Andrenacci stende Okereke: per il signor Di Paolo c’è la massima punizione. Dagli undici metri va lo stesso Okereke che non sbaglia. Tutto finito? Nemmeno per idea perché il Brescia colpisce due traverse, prima con Sabelli poi con Tonali. Al 76′ Giani atterra Torregrossa in area: rigore anche per le Rondinelle. Sul dischetto si presenta Donnarumma che segna la tripletta personale. Finisce in parità, con un punto a testa.
GOL DI BIDAOUI E DONNARUMMA!
Quando siamo al 60′ di gioco il risultato di Brescia-Spezia è di 3-3. Nella ripresa lo Spezia rompe nuovamente l’equilibrio con lo scatenato Bidaoui. L’esterno fa tutto da solo, si accentra dalla sinistra, supera due avversari e batte Andreancci per la sua doppietta personale. Il vantaggio ligure dura poco, giusto il tempo di consentire a Donnarumma di trovare il pari. Il prezioso Torregrossa fa un gran lavoro per la spaccata vincente dell’attaccante, alla sua seconda rete odierna.
FINE PRIMO TEMPO!
Il primo tempo di Brescia-Spezia termina con il risultato di 2-2. Al 23′ il Brescia trova il pareggio con Tonali. Torregrossa si inventa un velo geniale per il centrocampista in maglia numero quattro che colpisce a colpo sicuro trovando l’1-1. Al 40′ lo Spezia trova il nuovo, clamoroso, vantaggio con Bidaoui: l’esterno lascia partire un tiro-cross che si trasforma in un tiro che beffa Andrenacci. In pieno recupero il Brescia acciuffa per la seconda volta il pareggio: Bisoli tenta un tiro che sbatte su Donnarumma e finisce in rete. Gol rocambolesco e ripresa tutta da vivere.
GOL DI MORA!
Quando siamo al 20′ di gioco il risultato di Brescia-Spezia è di 1-0 in favore degli ospiti. Andiamo subito a dare uno sguardo alle due formazioni partendo dall’undici delle Rondinelle. Mister Corini si affida al 4-3-1-2 con Spalek trequartista dietro a Donnarumma e Torregrossa. Lo Spezia risponde con il 4-3-3, dove Bidaoui, Okereke e Vignali formano il tridente offensivo. Pronti, via. I liguri passano subito in vantaggio. De Col mette in mezzo un traversone morbido, Andrenacci sbaglia l’uscita e consegna la sfera a Mora, che da fuori carica il tiro e trova lo spiraglio vincente. La risposta del Brescia arriva al 6′ con un tentativo velenoso di Sabelli: pallone fuori di poco. Al 19′ padroni di casa vicinissimi al pareggio: Donnarumma calcia dal limite e manca lo specchio per una questione di centimetri.
FORMAZIONI UFFICIALI!
Brescia Spezia sta per cominciare: possiamo dunque leggere le formazioni ufficiali, ma prima diamo spazio ad alcune statistiche sulle due compagini che si affronteranno allo stadio Mario Rigamonti. I lombardi risultano in vantaggio nei gol fatti (37-26), ma hanno una difesa peggiore (24-21) rispetto allo Spezia. I liguri sono in vantaggio sul Brescia nelle conclusioni complessive (292-264) e in quelle verso la porta avversaria (102-99). Lo Spezia primeggia anche nei calci d’angolo (108-92) e nei passaggi completati (8386-7904), mentre è sotto per quanto riguarda i contrasti portati a termine (283-174). Infine, per ciò che concerne le sanzioni disciplinari, la squadra delle Rondinelle ha ricevuto più cartellini gialli (45-40), mentre le due squadre sono alla pari per quanto riguarda il numero dei cartellini rossi (2-2). Adesso però possiamo finalmente leggere le formazioni ufficiali di Brescia Spezia, poi la parola passerà al campo: si gioca! BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci, Sabelli, Cistana, S. Romagnoli, Mateju; Dessena, Tonali, D. Bisoli; Spalek; Torregrossa, Al. Donnarumma, All. Corini SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Giani, Terzi, Augello; Bartolomei, De Francesco, Mora; Vignali, Okereke, Bidauoi. All. Marino
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non è prevista la diretta tv di Brescia Spezia: come sappiamo, il campionato di Serie B ad eccezione dell’anticipo è esclusiva della nuova piattaforma DAZN, che dunque trasmetterà anche questa partita in diretta streaming video, attraverso l’utilizzo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone che potrete anche collegare anche al vostro televisore sfruttando il Chromecast. In alternativa potrete sempre installare la vostra applicazione DAZN su una smart tv che abbia una connessione a internet.
IL PROTAGONISTA
Come abbiamo visto prima, nello storico della diretta tra Brescia e Spezia, i liguri mai hanno perso al Rigamonti e anzi tanti sono stati i pareggi: per sbloccare la situazione ecco che il club della leonessa si affiderà al suo primo bomber, ovvero Alfredo Donnarumma. L’attaccante è il capocannoniere del campionato cadetto e assieme a Torregrossa occupano i primi gradini della speciale graduatoria dei gol. I due quindi saranno di certo gli assi nella manica della panchina della leonessa visto il loro stato di forma invidiabile. Ecco quindi che lo stesso Donnarumma ha messo a bilancio complessivamente 18 presenze con 1493 minuti nelle gambe con pure 2 assist vincenti e 17 gol ( di cui due segnati in occasione della Coppa Italia). Va poi detto che l’ultimo gol di Donnarumma è recentissimo visto che il bomber è andato a segno nel turno precedente contro il Perugia. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
Brescia Spezia, partita della domenica sera in Serie B, sarà diretta da Aleandro Di Paolo, arbitro quarantunenne della sezione Aia di Avezzano, che raggiunge con la sfida in programma allo stadio Mario Rigamonti la settima presenza stagionale nella Serie B 2018-2019. I due guardalinee di questo match saranno Robilotta e Margani, mentre Tremolada sarà il quarto uomo. L’esperto arbitro abruzzese, nei match diretti in precedenza in questo campionato cadetto, ha mostrato 34 cartellini gialli, quattro dei quali hanno causato l’espulsione per doppia ammonizione. Sono invece solamente due i calci di rigore concessi dal signor Di Paolo. Nelle sei partite dirette finora, l’arbitro della sezione di Avezzano ha visto tre successi esterni ed altrettanti pareggi, non dirigendo finora né la formazione lombarda né quella ligure nelle sue precedenti apparizioni stagionali. In stagione per lui possiamo infine contare anche tre direzioni di gara in Coppa Italia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Brescia Spezia, che sarà diretta dal signor Marinelli, è uno dei posticipi nella ventunesima giornata del campionato di Serie B 2018-2019: al Rigamonti squadre in campo alle ore 18:00 di domenica 27 gennaio. La marcia delle rondinelle non conosce soste: la vittoria sul campo del Perugia è stata la seconda nelle ultime tre partite ma anche la quinta in un raggio di sette gare, nelle quali la squadra lombarda ha ottenuto 17 punti e si è confermata come seconda forza del campionato cadetto. Se la stagione regolare finisse oggi il Brescia sarebbe direttamente promosso in Serie A: naturalmente è ancora lunga ma Eugenio Corini può avere di che essere orgoglioso di un gruppo che ha saputo gestire alla perfezione dopo l’esonero di David Suazo. Lo Spezia è ancora troppo discontinuo per pensare in grande, ma intanto ha aperto una striscia di imbattibilità di sei partite (sia pure con sole due vittorie, spicca il 4-0 al Cosenza) ed è in zona playoff, cioè starebbe archiviando quello che è il primo obiettivo stagionale. La diretta di Brescia Spezia pertanto si annuncia davvero interessante: aspettando che le due squadre siano pronte a giocare, diamo un rapido sguardo a quelle che sono le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA SPEZIA
Per Brescia Spezia, Corini dovrebbe confermare gli undici che hanno vinto a Perugia: significa dunque che Dessena, arrivato a gennaio dal Cagliari, sarà ancora titolare in un centrocampo comandato da Tonali, con Dimitri Bisoli che sarà l’altra mezzala. Davanti a loro ci sarà Spalek in qualità di trequartista, a supporto della grande coppia Torregrossa-Alfredo Donnarumma che, decisiva anche sabato scorso, ha segnato 22 gol complessivi. Anche la difesa non cambierà, ma forse in porta sarà confermato Andrenacci: Cistana e Simone Romagnoli al centro, con Sabelli terzino destro e Mateju laterale sull’altro versante. Nello Spezia mancherà lo squalificato Matteo Ricci: Pasquale Marino dunque dovrebbe dare spazio a Crimi per completare un centrocampo nel quale agiranno Mora e Bartolomei. Davanti al portiere Lamanna ci saranno capitan Terzi e Capradossi come centrali, Vignali dovrebbe essere l’esterno a destra con Augello invece schierato a sinistra, occhio però a De Col che potrebbe avere una maglia. Il tridente offensivo non prescinde da Okereke nel ruolo di prima punta; al suo fianco dovremmo vedere Gyasi e Alessio Da Cruz, pronto a scalzare Bidaoui.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Brescia Spezia, le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha previsto indicano nei padroni di casa una favorita abbastanza chiara: il segno 1 che identifica la vittoria delle Rondinelle vale infatti 2,05 volte la posta messa sul piatto, mentre siamo già ad un valore di 3,90 volte la puntata per il segno 2, che dovrete giocare nell’eventualità di un successo esterno. L’ipotesi del pareggio è regolata dal segno X, e con questo bookmaker il vostro guadagno sarebbe pari a 3,10 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.