DIRETTA CATANZARO CASERTANA (RISULTATO FINALE 3-2): NON BASTA LA RISPOSTA DI CASTALDO!
Catanzaro-Casertana termina con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa. Nel finale gli ospiti accorciano al 68′ con Castaldo, anche lui come Bianchimano autore di una doppietta. Castaldo fa tutto fa solo, arriva al limite dell’area e lascia partire un tiro a giro che non lascia scampo a Furlan. Al 75′ Casertana vicina al pari da azione da corner, con Blondett chiuso dall’attento Furlan. Ultima emozione al 90′, quando Eklu serve Maita che manda alto di pochissimo. Vittoria con il brivido per il Catanzaro; bella la reazione della Casertana ma non basta per evitare il ko.
GOL DI CASTALDO!
Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Catanzaro-Casertana è di 3-1 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa la Casertana si allunga nel teantativo di riaprire il match. Adesso è il Catanzaro a puntare sulle ripartenze, come al 58′ quando Ciccone calcia dal limite trovando la parata in corner di Adamonis. Al 61′ arriva il gol della Casertana. Mancino se ne va sulla fascia sinistra e mette in mezzo un bel pallone per l’esterno di Castaldo. Furlan è battuto e la gara torna ad avere un senso.
DOPPIETTA DI BIANCHIMANO!
Il primo tempo di Catanzaro-Casertana termina con il risultato di 3-0 per i padroni di casa. La Casertana accusa il colpo e non riesce più a reagire. Gli ospiti calano lentamente a picco sotto le sfuriate dei giallorossi, che trovano il raddoppio al 24′. Blondett sbaglia tutto, Favalli si infila in area e chiama Adamonis alla respinta. La sfera arriva sui piedi di Bianchimano che non ha problemi nell’infilare a porta vuota. Al 45′ il Catanzaro cala il tris con Bianchimano, autore di una doppietta. Contropiede dei locali con Giannone che apparecchia per il numero nove, il quale non ha problemi nel realizzare il facile tap-in.
GOL DI FIGLIOMENI!
Quando siamo al 20′ di gioco il risultato di Catanzaro-Casertana è di 1-0 in favore dei padroni di casa. Prima di raccontare il match andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni. Il Catanzaro si affida al 3-4-3 con il tridente offensivo composto da Fischnaller, Bianchimano e Giannone. Dall’altra parte la Casertana risponde con il 4-3-3 con Vacca in regia e Castaldo, Padovan e Zito in posizione avanzata. Pronti, via. All’11 Casertana pericolosa con Zito, la cui conclusione improvvisa viene deviata in corner da Furlan. Passano tre minuti e ancora ospiti in avanti con Padovan, che manca un tentativo da posizione favorevole. A questo punto esce fuori anche il Catanzaro, che prima va vicina al gol con Giannone, bloccato da Adamonis, poi sblocca il parziale. Al 16′, dagli sviluppi di un corner, Figliomeni trova il sinistro vincente da pochi passi.
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Catanzaro Casertana, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventitreesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. Il Catanzaro ha disputato 20 partite, vincendone undici, pareggiandone cinque, di cui due volte in casa e tre in trasferta, e perdendone quattro. I punti in classifica finora sono 38. Le reti realizzate dall’attacco sono in totale 32, mentre sono appena 13 quelle incassate dalla difesa. La Casertana invece ha vinto otto volte, pareggiato in altrettante occasioni e ha perso cinque volte. I match giocati finora dalla squadra campana, quindi, sono in tutto 21. Le reti realizzate sono 27, appena 19 quelle subite. I punti in classifica sono di conseguenza 32. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Catanzaro Casertana!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Catanzaro Casertana l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
LE DICHIARAZIONI
Avvicinandoci sempre più alla diretta di Catanzaro Casertana, può essere interessante andare a rileggere le dichiarazioni di Gaetano Auteri dopo lo scorso turno infrasettimanale. L’allenatore del Catanzaro aveva commentato così il pareggio dei suoi ragazzi nel derby calabrese disputato sul campo della Vibonese: “Non è certamente un passo indietro, abbiamo giocato una partita molto buona contro una squadra consistente, che in casa ha battuto diversi avversari. E’ stata una partita aperta, forse abbiamo creato qualcosina in più, ma è un punto che accettiamo perché figlio di una buona prestazione. Il mio giudizio è che un pareggio che abbiamo imposto, provando a vincere fino alla fine, cosa che rientra nella nostra mentalità. La Vibonese ha giocato con grande accanimento, come è giusto che sia. Bisogna ricordarci che abbiamo giocato sia noi che loro tre giorni fa. Abbiamo un po’ sperperato negli ultimi venti metri, creando anche abbastanza con gli inserimenti. In qualche situazione avremmo dovuto giocare un po’ più sugli esterni. Al di là di queste piccole cose, ripeto, è un pareggio che accettiamo perché figlio di una buona partita contro un’ottima squadra”. Vedrà questi miglioramenti oggi Auteri? Ce lo dirà il campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Catanzaro Casertana, possiamo osservare che la storia di questa partita di Serie C è abbastanza ricca di precedenti, che sono in totale 18. Il bilancio complessivo ci descrive otto vittorie per la Casertana a fronte di cinque successi del Catanzaro e altrettanti pareggi. Il bottino dei gol segnati tuttavia è in perfetta parità, 18 per parte, a causa di alcuni netti successi dei calabresi nonostante i campani abbiano vinto più spesso. All’andata, giocata sabato 29 settembre 2018 allo stadio Alberto Pinto di Caserta, i padroni di casa si imposero con il punteggio di 2-1: i gol della Casertana furono segnati da Luigi Castaldo su calcio di rigore e da Angelo D’Angelo, ribaltando l’iniziale vantaggio del Catanzaro ad opera di Mattia Maita. I numeri dei calabresi naturalmente migliorano se prendiamo in considerazione solamente le partite giocate a Catanzaro: cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte davanti al proprio pubblico amico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Catanzaro Casertana, diretta dall’arbitro Francesco Meraviglia, si gioca alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 27 gennaio 2019. L’appuntamento sarà allo stadio Nicola Ceravolo della città calabrese, dove andrà in scena questa partita valida per la ventitreesima giornata del girone C di Serie C. Catanzaro e Casertana ci arrivano con posizioni di classifica abbastanza simili, per entrambe in piena zona playoff, anche se le prospettive dei padroni di casa calabresi, che hanno 38 punti, sono certamente migliori di quelle degli ospiti campani, che inseguono a quota 32. In compenso, il turno infrasettimanale disputato mercoledì ha dato più soddisfazioni alla Casertana, che ha colto una bella vittoria per 3-0 ai danni del Bisceglie mentre il Catanzaro si è dovuto accontentare di un pareggio per 0-0 sul campo della Vibonese in un equilibrato derby calabrese.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO CASERTANA
Proviamo adesso ad analizzare le probabili formazioni di Catanzaro Casertana. Per i padroni di casa di mister Gaetano Auteri possiamo disegnare un 4-4-2 con Furlan in porta; davanti a lui Favalli terzino destro, Celiento e Riggio difensori centrali, Nicoletti a sinistra; a centrocampo invece il quartetto dei titolari dovrebbe prevedere D’Ursi, Maita, Iuliano e Statella dal primo minuto; infine il tandem d’attacco che dovrebbe essere composto da Ciccone e Fischnaller. La riposta della Casertana di Di Costanzo-Esposito dovrebbe invece prevedere un 4-3-3 con Adamonis fra i pali; difesa a quattro con Blondett, Rainone, Lorenzini e Meola da destra a sinistra; nel terzetto di centrocampo i papabili sono Romano, Vacca e De Marco, mentre il tridente offensivo dovrebbe vedere in campo Padovan, Castaldo e Zito.
PRONOSTICO E QUOTE
Il pronostico di Catanzaro Casertana vede nettamente favoriti i padroni di casa: nelle quote fornite dall’agenzia di scommesse Eurobet infatti il segno 1 è proposto a 1,90 volte la posta in palio. Per il pareggio, identificato naturalmente dal segno X, si sale a quota 3,10, mentre in caso di colpaccio esterno da parte della Casertana ecco che chi avrà puntato sul segno 2 verrà ripagato 4,25 volte la posta in palio.