DIRETTA LATINA TRENTO (RISULTATO FINALE 0-3): VITTORIA DEGLI OSPITI!

Latina-Trento termina con il risultato di 3-0 in favore degli ospiti, che hanno vinto tutti e tre i set, rispettivamente 18-25, 15-25 e 19-25. Nel terzo set il copione non cambia. Trento vola via mentre Latina fatica a stare al passo degli ospiti. I due punti in avvio di Ngapeth sono soltanto un fuoco di paglia perché Lisinac e Russell riportano Trento sul +3 in pochissimo tempo. La sfida si fa accesa, le due squadre risponono colpo su colpo ma Nelli trova l’ace vincente. Meritata la vittoria di Trento, mai davvero in difficoltà.



FINE PRIMO TEMPO!

Il primo tempo di Latina-Trento termina con il risultato di 2-0 in favore degli ospiti. Il secondo set finisce 25-15 per Trento, che mette una seria ipoteca sul match. Stern prova a non mollare ma il muro di Trento è una fortezza inespugnabile. Russell trova l’ace, quindi Latina tenta una timida rimonta con il solito Stern e Gitto. Giannelli riporta i suoi a distanza di sicurezza, quindi ace di Lisinac. I locali sono in confusione e devono arrendersi alla forza rivale.



PRIMO SET AGLI OSPITI!

Il primo set di Latina-Trento termina con il risultato di 25-18 in favore degli ospiti. Andiamo immediatamente a leggere i due schieramenti partendo dai padroni di casa. Latina si affida a Sottile, Ngapeth, Palacios, Gitto, Santucci, Stern e Rossi. Dall’altra parte mister Lorenzetti sceglie Giannelli, Vettori, Kovacevic, Russell, Lisinac, Candellaro e Grebenikov. Pronti, via. Trento parte con il piglio giusto grazie al tandem Giannelli e Vettori. Stern ristabilisce la parità quindi, grazie a un errore di Candellaro al servizio, i locali acciuffano di nuovo il 3-3. A questo punto si scatena Trento che trova l’allungo. Con Stern, Latina va a -6 e alla fine sarà di 7 lunghezze. Vettori chiude il primo set in favore degli ospiti.



SI COMINCIA!

Sta per accedersi la diretta di Latina Trento e tutto è pronto sul taraflex della Tp volley: prima però di lasciare la parola al grande volley della Superlega soffermiamoci un minuto sulla formano di Lorenzetti. Se Tubertini e i suoi hanno potuto lavorare con calma per parare il match della 19^ giornata della serie A1, la Diatec ha invece affrontato una settimana moto più impegnativa, tra Cev cup e Coppa Italia. Ecco quindi che in circa 10 giorni non solo Trento ha affrontato il turno di Campionato contro Civitanva, ma pure ha trovato il passaggio ai quarti di finale della Cev cup oltre che la final four della Coppa Italia. Un periodo molto importante quindi per Lorenzetti e i suoi, che giusto pochi giorni fa hanno battuto pure Verona con un netto 3-0 ai quarti di finale della coppa Italia, conquistando la 12^ Final four della sua storia. Vedremo però se la lunga striscia di vittorie della Diatec continuerà anche stasera: diamo la parola al campo!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta Latina Trento di oggi sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento alle ore 18,00 al canale raisport +. Diretta streaming video prevista per tutti tramite il ben noto portale raiplay it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO

I PRECEDENTI

In attesa di poter dare la parola la campo per la diretta tra Latina e Trento andiamo anche a curiosare nella storia che lega questi due club protagonisti in questa domenica per la Superlega. Ecco quindi che numeri alla mano ci accorgiamo che tale sfida non risulta inedita anzi: Latina e Trento si sono affrontati in maniera diretta in ben 37 occasioni: anche qui però la sorte non sorride alla Top volley che nello scontro diretto ha conquistato solo 8 match, mentre sono state 29 le vittorie dei trentini. Possiamo ancora ricordare che risale dalla stagione 2001-2002 della Serie A1 il primo testa a testa tra i due club: l’ultimo invece è del girone di andata della regular season ancora in corso. In tale occasione, nella sesta giornata su la squadra di Mister Lorenzetti ad aver la meglio e pure con un netto 3-0 trovato di fronte al pubblico di casa.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Latina Trento, diretta dall’arbitro Gianfranco Piperata e Ilaria Vagni, è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 27 gennaio 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 18,00 presso il Palasport di Cisterna di Latina. Il grande volley torna in campo e con per la 19^ giornata della Superlega i riflettori sono puntati sulla diretta tra Latina e Trento: i ragazzi di Lorenzetti campioni del mondo per club quindi scendono di nuovo in campo per la regular season, con il dichiarato obbiettivo in metter a tabella punti facili. La partita di questa sera infatti appare impari sulla carta: la Top volley non registra certo in stagione il medesimo roster o gli stessi risultati della Diatec, pur rimanendo un avversario sempre ostico. La squadra di Tubertini però pare mentalmente ben preparata visto che la sfida di oggi infatti arriva dopo il KO subito contro Modena: di certo molti timori nel fronteggiare una big sono ora scomparsi.

RISULTATI E PRECEDENTI

Come detto prima annunciando la diretta tra Latina e Trento, la partita di questa sera pare un appuntamento davvero ostico per la compagine della Top volley, che certo non pare la favorita d’obbligo. Controllando la classifica del campionato di Serie A1 alla vigilia di questa 19^ giornata lo capiamo subito: se la Diatec concorre per il primo posto, Latina lotta per la salvezza. Approfondendo possiamo dire che la squadra di Lorenzetti lotta dal secondo gradino della classifica: Trento registra infatti 44 punti ottenuti con un tabellino di 15 successi e dista appena una lunghezza sulla capolista Perugia. Va però detto che la squadra trentina è di ritorno dal KO con Civitanova nel precedente turno. E’ invece ferma alla 11^ posizione Latina, che con 18 punti rimane sull’orlo della zona rossa, dove saranno quei club che dovranno lottare per non retrocedere a fine della Regular Season. La squadra di Tubertini inoltre ha messo a segno solo 7 successi finora e negli ultimi 5 appuntamentI ha trovato un solo successo.