DIRETTA MONOPOLI REGGINA (1-1): BACLET PAREGGIA IL VANTAGGIO DI PAOLUCCI

E’appena terminato l’incontro tra Monopoli e Reggina sul punteggio di 1 a 1. La sfida del Veneziani si è di fatto decisa nel giro di due minuti: al 67′ Paolucci subentrato ad inizio ripresa al posto di Scoppa ha portato in vantaggio i suoi quando, servito dall’intraprendente Mangni, ha superato Confente con un preciso tiro. Non passa nemmeno un minuto e un altro subentrato, Baclet, servito dall’ottimo cross di Sandomenico, ha pareggiato i conti al 68′ con un preciso colpo di testa. Dopo l’uno-due, è stato Donnarumma a sfiorare nuovamente il vantaggio con un cross pericoloso che è uscito dopo aver colpito la traversa. Al 70′ è stato Ferrara con un colpo di testa a sfiorare la rete per i padroni di casa visto che il suo tentativo è uscito dopo aver sfiorato il palo. Gli ospiti riescono ad affacciarsi in avanti all’82’ ancora con un colpo di testa tentato questa volta da Redolf che è uscito di pochissimo fuori dallo specchio. (agg. Guido Marco)



STRAMBELLI E MANGNI VICINI AL GOL

Il secondo tempo dell’incontro tra Monopoli e Reggina è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è di 0 a 0. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue progaonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque muti di gioco. Al 52′ Bellomo sfonda sulla sinistra da dove ha crossato per Doumbia che con un retropassaggio ha liberato nei pressi del limite dell’area di rigore dove Strambelli ha calciato mettendo fuori di poco. Al 59′ reazione dei padroni di casa quando Mangni si è avventato su un lungo traversone ma la sua debole deviazione è stata controllata da Confente. (agg. Guido Marco)



CONFENTE NEGA IL GOL A SOUNAS

Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Monopoli e Reggina sul punteggio di 0 a 0. Partita sempre equilibratissima nella quale per assistere alla prima emozione si è dovuto attendere il 31′ quando Rota ha sfondato fino a fondo campo da dove ha crossato per Sounas, il cui tiro di prima intenzione è stato deviato in corner da un miracoloso intervento di Confente. (agg. Guido Marco)

AVVIO EQUILIBRATO AL VENEZIA

Allo stadio Vito Simone Venezia di Monopoli i padroni di casa stanno affrontando la Reggina nell’incontro valido per il 23^ turno del Gruppo C di Serie C e, dopo circa 20 minuti di gioco, il risultato è di 0 a 0. Scontro diretto tra due squadre che si trovano in piena zona playoff tra i padroni di casa che sono sesti con 33 punti e reduci dalla vittoria contro il Rende in trasferta e la Reggina che invece è quinta con 34 punti e arriva da due vittorie consecutive contro il Bisceglie e la Viterbese.  Il match è partito in maniera equilibratissima visto che entrambe le formazioni stanno provando a prendere il controllo delle operazioni a centrocampo senza riuscirci e quindi finora non è successo nulla di rilevante. (agg. Guido Marco)



IN CAMPO

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Monopoli Reggina del girone C per la ventitreesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. La Reggina ha disputato in totale 21 partite, vincendo in dieci occasioni, pareggiando quattro volte e perdendo sette match. La differenza reti non sorride tanto alla squadra calabrese. I goal realizzati sono 28, mentre si attesta a 23 il numero relativo alla somma dei gol incassati dalla difesa. I punti in classifica finora sono 34. Il Monopoli ha disputato 20 partite, vincendo nove volte in questo girone (cinque vittorie in casa e quattro in trasferta) e registrando otto pareggi e tre sconfitte. L’attacco ha totalizzato 24 gol, mentre la difesa è stata tradita in 15 occasioni. I punti in classifica sono 33. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Monopoli Reggina!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Monopoli Reggina l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

PARLA BELLOMO

La diretta di Monopoli Reggina è sempre più vicina, diamo allora spazio adesso alle dichiarazioni di Nicola Bellomo, nuovo acquisto di gennaio della Reggina, che ha esordito nel turno infrasettimanale firmando subito il gol della vittoria dei calabresi contro il Bisceglie. Bellomo ha parlato di una trattativa “nata in due ore”, aggiungendo: “Ho avuto un incontro con il presidente Luca Gallo e mi ha esposto intenzioni e progetto”. L’esperienza alla Salernitana è stata amara (“l’allenatore parlava bene di me e non giocavo. Ancora non me lo spiego”), dunque è meglio pensare solamente al futuro in maglia Reggina, che Bellomo disegna così: “Sappiamo che arriverà una penalizzazione così come sapevamo che il presidente vuole entrare nei playoff e riprovarci già da quest’anno. L’anno scorso ho vissuto il girone A con l’Alessandria e il girone B con la Sambenedettese, posso dire che il girone C è di un altro livello quanto ad agonismo. Un esempio lo abbiamo avuto a Bisceglie, dove hanno giocato una partita davvero ostica”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Parlando della diretta di Monopoli Reggina, possiamo adesso fare una panoramica sui precedenti tra le due formazioni del girone C di Serie C. Contiamo un totale di 14 partite con un netto predominio dei pareggi, che sono stati ben otto; per il resto, abbiamo quattro vittorie per il Monopoli e appena due successi della Reggina. Di conseguenza abbiamo una leggera superiorità dei pugliesi anche nel numero dei gol segnati, che sono 12 contro le 10 reti messe a segno dalla Reggina. I numeri sono ancora più positivi per il Monopoli considerando solamente le partite in casa: due vittorie e quattro pareggi su sei incontri, con la Reggina che dunque non ha mai vinto sul campo degli avversari odierni. Infine ricordiamo la partita del girone d’andata, disputata domenica 30 settembre 2018 sul campo neutro di Vibo Valentia e vinta dal Monopoli per 1-3 grazie ai gol di Ciro De Angelis, Dimitrios Sounas e Doudou Mangni, che resero vana l’unica rete della Reggina, firmata da Tiziano Tulissi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Monopoli Reggina, diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni, sarà una bella sfida in zona playoff nel programma di questa ventitreesima giornata del girone C di Serie C. L’appuntamento sarà per le ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 27 gennaio 2019, presso lo stadio Vito Simone Veneziani della città pugliese. Monopoli e Reggina si presenteranno dunque al fischio d’inizio con posizioni di classifica molto simili: 34 punti per i calabresi, 33 per i pugliesi che senza il -2 di penalizzazione sarebbero davanti, ma proveranno a sfruttare il fattore campo per mettere a segno il sorpasso in ottica griglia playoff. Per di più, il Monopoli ha reduce dalla bella vittoria per 2-4 sul campo del Rende nel turno infrasettimanale che è stata una grande iniezione di fiducia, ma va detto che mercoledì ha vinto pure la Reggina, con un bel 3-1 ai danni della Viterbese. Si sfideranno dunque due formazioni che stanno bene, questa dovrebbe essere garanzia di spettacolo in una partita dunque da non perdere.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI REGGINA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Monopoli Reggina. I padroni di casa pugliesi, allenati da Giuseppe Scienza, dovrebbero confermare il modulo 3-5-2 proponendo Pissardo fra i pali protetto dalla difesa a tre con Bei, De Franco e Mercadante; nella folta linea a cinque di centrocampo invece dovrebbero agire Fabris, Maimone, Zampa, Sounas e Donnarumma, infine ecco che la coppia d’attacco del Monopoli dovrebbe prevedere titolari Mendicino e Salvemini. Quanto alla Reggina di mister Cevoli, ecco che il tecnico dei calabresi dovrebbe proporre il 3-4-1-2 con Confente estremo difensore; Conson, Redolfi e Solini nella retroguardia a tre; un quartetto di centrocampo composto da Kirwan, De Falco, Zibert e Sandomenico, infine nel reparto offensivo ipotizziamo Strambelli trequartista alle spalle del tandem d’attacco composto da Tulissi e Doumbia.

PRONOSTICO E QUOTE

Abbastanza equilibrato appare il pronostico di Monopoli Reggina, pur con i padroni di casa leggermente favoriti nelle quote dell’agenzia di scommesse Eurobet. Di conseguenza ecco che il segno 1 per un successo pugliese varrebbe 2,35 volte la posta in palio, mentre poi si sale a livelli molto simili per il segno X e per il segno 2, infatti un pareggio varrebbe 3,00 volte la posta in palio e con un colpaccio della Reggina si arriva a quota 3,10.