DIRETTA PRO VERCELLI ALBISSOLA (1-0): LA DECIDE UNA RETE DI BERRA
E’ appena arrivato il fischio finale su Pro Vercelli Albissola. Al Piola vincono i padroni di casa per una rete a zero, grazie alla rete messa a segno da Berra al settantanovesimo minuto. Allo scadere gli ospiti sono rimasti in dieci per l’espulsione di Rossini, scaturita in seguito ad una rissa tra le due squadre. Con il successo ottenuto questo pomeriggio i piemontesi aggiungono tre punti pesantissimi alla propria classifica, agguantando quota 42 punti. Balzano quindi in testa alla classifica in attesa della gara del Piacenza, impegnato stasera alle 18.30. Resta invece a quota diciassette l’Albissola. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO E NESSUN GOL
Il primo tempo di Pro Vercelli Albissola si è chiuso sul punteggio di zero a zero, coi padroni di casa che hanno provato a fare la partita, pur senza riuscire a bucare il muro difensivo avversario. Liguri molto attendisti e concentrati soprattutto sulla fase difensiva. La Pro Vercelli ha tenuto meglio il campo, giostrando palla con personalità, ma non ha sfruttato a dovere gli spazi concessi dalla compagine ospite. Le occasioni comunque sono arrivate da ambo le parti, con i piemontesi leggermente più pericolosi. Nella ripresa la Pro Vercelli riparte forte e conquista subito due corner di fila, mettendo pressione all’Albissola. Si gioca da cinque minuti in questo secondo tempo, ancora nessuna occasione degna di nota per ora. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
POCHE EMOZIONI
Si gioca da circa un quarto d’ora tra Pro Vercelli Albissola e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Pochissime emozioni in questa prima parte del match, con l’unico squillo da segnalare al dodicesimo minuto. Azzi si accentra verso il limite dell’area e dopo aver superato la marcatura di Oliana prova a concludere con il mancino, mettendo in seria difficoltà Piccardo, bravo ad opporsi in due tempi. Ricordiamo le divise da gioco: Pro Vercelli schierata con la classica tenuta bianca e calzoncini neri, mentre l’Albissola indossa la tenuta blu scuro coi pantaloncini bianchi. Per il momento nient’altro da segnalare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Pro Vercelli Albissola, partita valida per la ventitreesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La Pro Vercelli è giunta alla seconda vittoria consecutiva, preceduta da un pareggio e da altri due risultati positivi ottenuti del corso delle ultime cinque gare, per un totale di 13 punti. Attacco incisivo quello della formazione di casa, che si basa soprattutto sulle azioni sulle fasce, con una percentuale di concretizzazione del 40%. Prosegue invece la striscia di risultati non proprio positivi dell’Albissola, che ha rimediato un’altra sconfitta che porta a due i risultati negativi della formazione, precedute da un pareggio e un’altra sconfitta, con una media di un gol e mezzo a gara subito, principalmente nella prima frazione di gioco e mezza rete realizzata nelle ultime quattro gare. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pro Vercelli Albissola!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Pro Vercelli Albissola non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno vedere la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.
I TESTA A TESTA
L’unico precedente di Pro Vercelli è quello giocato nel girone di andata, lo scorso 30 settembre: società storica quella piemontese, che poi come altre realtà dominanti agli albori del calcio italiano ha perso smalto finendo nelle serie minori, ma all’inizio del nuovo millennio ha saputo tornare in Serie B e rimanerci per qualche stagione. Nel frattempo l’Albissola ha iniziato la sua grande marcia e questo è il primo storico campionato di Serie C, nel quale sta faticando e a oggi dovrebbe giocare i playout; la partita di andata era stata spettacolare e la Pro Vercelli l’aveva vinta in trasferta per 3-2, agevolata anche dal fatto che i liguri avevano terminato in nove uomini. Claudio Morra e Riccardo Martignago si erano risposti a distanza di 8 minuti, poi lo stesso Martignago aveva portato in vantaggio l’Albissola prima dell’intervallo ma da una manciata di minuti ai padroni di casa era stato espulso Juan Gargiulo per un fallo da ultimo uomo. Nella ripresa i piemontesi avevano rotto gli indugi, e con l’uomo in più avevano pareggiato con Erik Gerbi; poi Andrea Gulli aveva causato un calcio di rigore, era stato ammonito e subito espulso per le proteste reiterate; Albissola in nove, dal dischetto Gianmario Comi aveva sigillato la vittoria e negli ultimi 20 minuti i liguri avevano potuto ben poco con due giocatori in meno. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Pro Vercelli Albissola, diretta dall’arbitro Francesco Carrione, domenica 27 gennaio 2019 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. I piemontesi hanno momentaneamente perso la testa della classifica dopo aver visto rinviato il derby contro l’Alessandria nel turno infrasettimanale. Con tre partite in meno rispetto alla Carrarese e due in meno rispetto al Piacenza, la Pro resta comunque a una sola lunghezza dalla vetta, e proverà a riprendersela subito contro un’Albissola ancora a fondo classifica, a tratti convincente negli ultimi due mesi di campionato ma ancora impantanata nelle difficoltà che spesso coinvolgono le formazioni neopromosse.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI ALBISSOLA
Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Silvio Piola di Vercelli. Piemontesi padroni di casa in campo con Nobile tra i pali e una difesa a quattro schierata rispettivamente dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Berra, Tedeschi, Milesi e Mammarella. A centrocampo terzetto titolare formato da Bellemo, Germano e Schiavon, mentre nel tridente offensivo partiranno titolari Gatto, Morra e il brasiliano Dentello Azzi. Risponderà l’Albissola con Piccardo in porta, Calcagno sull’out difensivo di destra e il romeno Oprut sull’out difensivo di sinistra, mentre Oliana e lo svizzero Rossini saranno i centrali della retroguardia. I tre di centrocampo saranno il marocchino Oukhadda, Sibilia e Damonte, mentre Cais (in gol contro il Pontedera) guiderà il tridente offensivo dei liguri affiancato da Cisco e da Martignago.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente entrambe le squadre si affronteranno con il 4-3-3, sia la Pro Vercelli allenata da Vito Grieco, sia l’Albissola guidata in panchina da Claudio Bellucci. Nel match d’andata di questo campionato, unico precedente tra i professionisti fra i due club, Pro Vercelli vincente 2-3 in trasferta, con l’Albissola in gol con una doppietta di Martignago ma battuta dalle reti di Morra, Gerbi e Comi su rigore.
PRONOSTICO E QUOTE
Pro Vercelli nettamente favorita dalle agenzie di scommesse per la vittoria in casa contro l’Albissola. Successo interno dei piemontesi quotato 1.50 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.80 la quota per l’eventuale pareggio e William Hill offre a 5.60 la quota per la vittoria esterna dei liguri. Per Bwin, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.10, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.70.