«Obiettivo già individuato, terapie e palestra per tornare il prima possibile a godermi sul campo vittorie come quelle di ieri insieme a questa IMMENSA squadra»: questo il primo commento di Leonardo Bonucci il day after Lazio-Juventus, gara vinta 1-2 dai bianconeri e che ha visto il centrale difensivo vittima di un infortunio alla caviglia destra. Secondo quanto riporta Sport Mediaset, il problema riportato dal numero 19 preoccupa la dirigenza bianconera: non si tratta di un infortunio lieve, con il viterbese che sarà assente contro l’Atalanta e per i prossimi impegni imminenti della formazione di Massimiliano Allegri. Non ci sono certezze sui tempi di recupero, ma non è da escludere il forfait per Atletico Madrid-Juventus, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. E Paratici valuta un possibile intervento sul mercato dopo l’acquisto di Caceres, che va a sostituire il partente Benatia. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS
Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Leonardo Bonucci, uscito malconcio dallo stadio Olimpico. Il difensore della Juventus ha riportato un problema alla caviglia destra nel corso della sfida contro la Lazio e nelle scorse ore è stato sottoposto ad accertamenti strumentali per valutare le sue condizioni. Ecco il bollettino medico pubblicato dal club torinese sul proprio sito internet. «Nel corso della giornata di ieri, Leonardo Bonucci ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso». Il numero 19 non ci sarà per la sfida di Coppa Italia in programma mercoledì, come anticipato ieri sera dall’allenatore juventino Massimiliano Allegri: «Si è fatto male e vedremo quando riusciremo a recuperarlo. Ha un forte dolore alla caviglia. Difficilmente ci sarà mercoledì, ma abbiamo Rugani e Chiellini, quindi siamo a posto». Secondo quanto riporta Repubblica, l’ex Milan potrebbe restare fermo ai box un mese. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
LAZIO-JUVENTUS, PROBLEMI PER BONUCCI
Brutta tegola per Massimiliano Allegri, costretto a rinunciare a Leonardo Bonucci per infortunio durante Lazio-Juventus. Una partita di enorme sofferenza quella del centrale bianconero, uscito dal campo al 40′ ma preda di problemi fisici per una buona mezz’ora prima di alzare bandiera bianca. Il calvario all’Olimpico per Bonucci è iniziato intorno al 13′ quando l’ex Milan ha tentato senza riuscirci di bloccare il laziale Correa. Nell’occasione Bonucci ha poggiato male il piede destro e a risentirne è stata soprattutto la caviglia destra, col difensore che si è accasciato a terra ed è stato soccorso dallo staff medico. I tifosi bianconeri hanno tirato un primo sospiro di sollievo vedendo il giocatore rialzarsi e tornare in campo ma poco dopo si è alzato dalla panchina Chiellini, segnale evidente che al netto della volontà di dare il proprio contributo alla squadra, Bonucci non aveva recuperato.
BONUCCI INFORTUNATO, EMERGENZA JUVE?
Bonucci ha dunque provato a stringere i denti e a restare in campo il più possibile. Nonostante le sollecitazioni dello staff medico e di Massimiliano Allegri, che ha invitato il suo centrale ad uscire dal campo ad ampi gesti, l’ex rossonero ha tentato di resistere finché ha potuto, lasciando il campo in favore di Chiellini a 5 minuti dell’intervallo. Bonucci è uscito dal campo zoppicante e la sua espressione non lascia certamente ben sperare in un recupero lampo. Si può parlare adesso di una vera e propria emergenza in difesa per la Juventus. Con Benatia ormai al passo d’addio, i bianconeri hanno acquistato Martin Caceres, ma sembra evidente che se anche Bonucci dovesse restare fuori dal gruppo a lungo la Juventus sarà costretta ad intervenire nuovamente sul mercato. Per provare ad acquistare un difensore pronto a rimpiazzare Bonucci mancano però pochi giorni: Paratici ci riuscirà o si deciderà di aspettare il suo recupero?