DIRETTA CATANZARO PAGANESE (4-1): SUCCESSO NETTO, I CAMPANI CHIUDONO IN 10

Il Catanzaro batte agevolmente, anche se con qualche patema specie quando il risultato era ancora sul 2-1, la derelitta Paganese tra le mura amiche col risultato di 4-1 e continua la sua corsa nelle posizioni altissime della classifica: i ragazzi di Auteri, dopo un primo tempo chiuso in vantaggio, nella ripresa hanno messo alle corde i campani e la doppietta di D’Ursi tra il 65’ e il 66’ ha messo definitivamente il punto esclamativo sul match. Infatti nei rimanenti 20 minuti è accaduto poco e nulla dato che gli uomini di De Sanzo sono pure rimasti in 10 a causa dell’espulsione di Piana al 72’ (doppia ammonizione), reo di aver fermato proprio lo scatenato D’Ursi. In seguito l’inevitabile girandola dei cambi e il calo del ritmo ha fatto il resto. E dopo tre minuti simbolici di recupero, il direttore di gara ha sancito la fine delle ostilità e la vittoria dei giallorossi calabresi che con questi tre punti avvicinano il secondo posto a quota 47 dopo il passo falso del Trapani mentre la Paganese resta ferma nei bassifondi ancora a 9 punti. (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di seguire Catanzaro Paganese in diretta tv sui canali free o pay sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro però sarà disponibile sul web e sui dispositivi mobili per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale, broadcaster ufficiale per la stagione 2018/19 del campionato di Serie C, elevensports.it.



DOPPIETTA DI D’URSI IN SOLI 60 SECONDI!

La ripresa del match in programma allo stadio “Ceravolo” tra Catanzaro e Paganese si apre coi fuochi di artificio dato che i calabresi partono subito alla ricerca del tris che metterebbe di fatto in ghiacciaia la sfida mentre i campani cercano di resistere all’assalto e hanno pure una clamorosa chance per giungere invece al pareggio. Al minuto 50 gli Auteri Boys vanno vicini al gol dopo una chance avuta da Nicoletti quando un tiro da dentro l’area di Ciccone coglie solo il palo della porta difesa da Santopadre. Ma la risposta dei ragazzi di De Sanzo è veemente al 60’ quando Della Corte impegna severamente Furlan che salva di fatto il pari: e dopo il pericolo scampato è però D’Ursi a rimettere le cose a posto e a far esplodere i supporter calabresi. Infatti, tra il minuto 65 e 66 il neo entrato al posto di Ciccone colpisce per ben due volte: prima cala il tris con un gran destro su cui nulla può Santopadre e solamente 60 secondi dopo fa calare il sipario con gran tempismo raccogliendo un corner respinto male e punendo ancora la difesa campana. 4-1 e ora Catanzaro sulle ali dell’entusiasmo! (agg. di R. G. Flore)



EKLU RADDOPPIA MA ACAMPORA ACCORCIA SUBITO!

Si è chiuso sul punteggio di 2-1 a favore dei padroni di casa un primo tempo molto divertente allo stadio “Ceravolo” tra Catanzaro e Paganese, coi calabresi che sono passati subito in vantaggio e sul 2-0 sembravano avere non solo il match in mano ma pure avviarsi a una goleada e i campani che invece sono comunque riusciti a trovare il guizzo per restare in partita. Dopo il vantaggio lampo di Giannone al 2’, al minuto 27 i ragazzi di Auteri trovavano pure il raddoppio: a innescare l’azione ancora Giannone con Statella che poi “lavorava” la sfera per il centrocampista Eklu che si inserisce alla grande e batte un Santopadre comunque non irreprensibile: 2-0 e giallorossi sul velluto! Ma passano solo tre giri di orologio e la squadra di De Sanzo rientra nel match col gol di Acampora: su un classico schema da corner, il difensore sfrutta la sponda di Diop e insacca alle spalle di un incolpevole Furlan: 2-1 e campani che accorciano le distanze! Nel restane quarto d’ora della prima frazione poi non succede più nulla ma al minuto 36 Ciccone, ben servito da Casoli, tira quasi a botta sicura ma stavolta il numero uno della Paganese salva tutto. Si va così al riposo con un solo gol di margine tra le due compagini. (agg. di R. G. Flore)

VANTAGGIO-LAMPO DI GIANNONE AL 2′!

Allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro i giallorossi di casa ricevono la visita della Paganese per quello che è una sorta di testa-coda nel Girone C della Serie C, coi calabresi terzi a quota 44 punti e i campani penultimi a solo 9. E a mettere subito in chiaro la supremazia dei giallorossi ci pensa con un blitz immediato Giannone già al 2’: l’attaccante della squadra di Gaetano Auteri infatti approfitta di una bella azione di Statella, sventata prima dalla difesa ospite, e poi fredda Santopadre con un tiro al volo che vale il vantaggio: 1-0 e i ragazzi di Fabio De Sanzo si trovano subito a rincorrere! Nelle prime fasi del match, ad ogni modo, i campani provano a riorganizzarsi e pungere ma già al 5’ il direttore di gara annulla il raddoppio calabrese di Nicoletti per fuorigioco. La risposta della Paganese arriva al 17’ con un intervento non proprio impeccabile del n.1 di casa Furlan ma De Renzo non è lesto a ribadire nella porta sguarnita e così l’azione sfuma. (agg. di R. G. Flore)

SQUADRE IN CAMPO, SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Catanzaro Paganese, partita valida per la venticinquesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Il Catanzaro è forte di ben tredici vittorie totalizzate in 22 partite giocate, poi ne ha pareggiate cinque (due in casa e tre fuori casa) e perse quattro. La differenza reti della squadra calabrese appare finora in linea con le aspettative. La squadra ha segnato 39 gol e ne ha subite 18, poco meno della metà rispetto a quelle realizzate. La Paganese ha invece vinto una sola volta in questo campionato, pareggiato in sei occasioni e perso ben 15 match nelle prime 22 giornate del girone. La differenza reti è purtroppo di conseguenza negativa: 52 sono i gol che la difesa ha incassato (ben 29 in casa e 23 in trasferta) e 23 sono le volte in cui l’attacco è riuscito a gonfiare la rete. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Catanzaro Paganese!

I BOMBER

Aspettando Catanzaro Paganese, approfondiamo il discorso legato ai bomber che potremmo vedere in campo oggi nella partita del girone C della Serie C. I calabresi hanno vinto domenica scorsa l’entusiasmante derby di Reggio Calabria: altro gol per uno scatenato Andrea Bianchimano, che è arrivato a gennaio ma si sta confermando il principale realizzatore giallorosso di questo periodo. Tuttavia la doppietta di Eugenio D’Ursi ha fatto salire l’esterno offensivo a 7 gol in campionato, e dunque adesso la coppia di cannonieri del Catanzaro ha un totale di 15 marcature, visto che al primo posto c’è sempre Manuel Fischnaller con 8 reti. Alla Paganese domenica scorsa non è bastata la doppietta di Christian Cesaretti in pochi minuti: clamorosa la sconfitta in rimonta subita dal Potenza, se non altro il trentunenne attaccante ha portato a 6 il suo bottino di reti in questo campionato. E’ salito anche Francesco Scarpa, lui pure a segno domenica scorsa: per il trequartista le reti in questo girone C sono 3, sempre una meno di Giacomo Parigi che però non segna dallo scorso 17 novembre. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Catanzaro Paganese, possiamo osservare che ci sono un totale di 15 precedenti per questa partita di Serie C. Il bilancio è senza dubbio nettamente favorevole al Catanzaro, che ha raccolto nove successi a fronte di appena due vittorie per la Paganese, mentre i pareggi naturalmente sono quattro. Anche nel numero dei gol segnati la differenza è enorme: 23 reti per il Catanzaro e appena 10 per la Paganese. Va detto che invece il fattore campo non fa molta differenza, infatti in casa il Catanzaro ha numeri paradossalmente peggiori che in trasferta, con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta su sei partite. In compenso, la partita d’andata fu un vero e proprio trionfo per i calabresi, che espugnarono lo stadio Marcello Torre di Pagani con il perentorio punteggio di 0-4, grazie ai gol messi a segno da Luca Giannone al 13’ minuto di gioco, Cristian Reggio al 52’, Carlo De Risio al 66’ ed infine da Eugenio D’Ursi al minuto 69 di una partita che praticamente non ebbe storia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Catanzaro Paganese, partita che sarà diretta dal signor Matteo Gualtieri, si gioca domenica 10 febbraio 2019 alle ore 14.30 ed è una delle sfide della venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone C. Al di là della sconfitta di Trapani in Coppa Italia i giallorossi sono reduci dall’esaltante derby vinto in casa della Reggina, con un primo tempo straripante che aveva portato sullo 0-4 la squadra di Gaetano Auteri, prima del recupero amaranto che ha fissato comunque il risultato sul 3-4. Stesso risultato che ha visto la Paganese soccombere in casa contro il Potenza, con i campani che restano penultimi con soli nove punti in classifica. E’ terzo invce il Catanzaro, fresco di aggancio al Catania dopo la vittoria nel derby.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO PAGANESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Ceravolo di Catanzaro. I padroni di casa calabresi schiereranno Furlan tra i pali alle spalle di una difesa a tre composta da Celiento, Figliomeni e Signorini. Il brasiliano Iuliano e Maita saranno i centrali di centrocampo, con Statella laterale di destra e Favalli laterale di sinistra, mentre nel tridente offensivo giallorossi partiranno dal primo minuto D’Ursi, Bianchimano e il senegalese Kanouté. Risponderà la Paganese con una linea a quattro difensiva schierata rispettivamente con Tazza, Piana, Acampora e Perri davanti all’estremo difensore Santopadre. A centrocampo terzetto con Capece, Carotenuto e Nacci alle spalle del trequartista Scarpa, che supporterà offensivamente il duo composto da Parigi e da Cesaretti.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, si scontreranno il 3-4-3 schierato dall’allenatore del Catanzaro, Gaetano Auteri, ed il 4-3-1-2 del mister della Paganese, Fabio De Sanzo. Nel match d’andata di questo campionato, gran poker del Catanzaro a Pagani con gol di Giannone, Riggio, De Risio e D’Ursi. E’ finito in parità invece l’ultimo precedente di campionato disputato a Ceravolo tra le due formazioni, 1-1 il 17 dicembre 2017 col Catanzaro che pareggiò al 94’ con un autogol di Picone dopo il vantaggio campano di Talamo.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote delle agenzie di scommesse per l’incontro vedono il Catanzaro favorito in maniera schiacciante per la conquista dei tre punti contro la Paganese. Vittoria in casa quotata 1.22 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 5.50 da Bet365  e il successo in trasferta viene proposto ad una quota di 10.00 da Eurobet. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 proposto a 1.75 e l’under 2.5 offerto a 1.95 da Sisal Matchpoint.