DIRETTA CAVESE VIBONESE (0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Simonetta Lamberti la Cavese non va oltre un pareggio per 0 a 0 contro la Vibonese. La partita sembrava poter prendere una piega davvero brutta per i padroni di casa quando sono rimasti in inferiorità numerica nel recupero del primo tempo a causa del doppio giallo rimediato da Ferrara. Tuttavia, nel secondo tempo gli ospiti sono stati decisamente troppo poco concreti, rischiando pure di uscire dal campo sconfitti. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente alla Cavese di portarsi a quota 27 nella classifica del girone C mentre la Vibonese raggiunge i 36 punti.



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di seguire Cavese Vibonese in diretta tv sui canali free o pay sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro però sarà disponibile sul web e sui dispositivi mobili per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale, broadcaster ufficiale per la stagione 2018/19 del campionato di Serie C, elevensports.it.



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cavese e Vibonese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I padroni di casa crescono e si fanno vedere al 16′ con Fella e soprattutto al 22′ quando Sainz Maza ha mancato l’impatto con la sfera a causa di una deviazione in calcio d’angolo. Gli ospiti rispondono con l’opportunità sciupata da Obodo al 36′, sparando alto sopra la traversa. La squadra di mister Modica rimane inoltre in inferiorità numerica a causa della doppia ammonizione rimediata da Ferrara proprio allo scadere del primo tempo, lasciando quindi i suoi in inferiorità numerica.



FASE INIZIALE DEL MATCH

In provincia di Salerno la partita tra Cavese e Vibonese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa partono forte tentando di prendere subito in mano il controllo delle operazioni e facendosi vedere in attacco con un paio di spunti interessanti. Ecco le formazioni ufficiali: CAVESE (4-3-3) De Brasi; Lia, Manetta, Bruno, Ferrara; Tumbarello, Favasuli, Pugliese; Rosafio, Fella, Sainz Maza. A disp.: Bisogno, Bacchetti, Palomeque, Buda, Logoluso, Nunziante, Castagna, Agate, Flores Heatley, Magrassi, De Rosa, Dibari. All.: Giacomo Modica.
VIBONESE (4-3-3) Mengoni; Finizio, Malberti, Camilleri, Tito; Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi; Melillo, Taurino, Bubas. A disp.: Zaccagno, Maciucca, Franchino, Altobello, Silvestri, Collodel, Donnarumma, Rezzi, Ciotti, Allegretti, Cani, Filogamo. All.: Nevio Orlandi.

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Cavese Vibonese, partita che si giocherà fra pochi minuti per la venticinquesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. La Cavese è forte di sei vittorie conseguite, otto pareggi (cinque da padrona di casa e tre in trasferta) e sette sconfitte in 21 giornate di campionato finora disputate. La differenza reti della squadra campana è quasi in equilibrio: la difesa ha incassato in tutto 28 gol finora, mentre l’attacco è andato in gol in 23 occasioni diverse. La Vibonese, dal canto suo, nei primi 23 match disputati in questo girone ha totalizzato nove vittorie, sette pareggi e altrettante sconfitte, forte di una differenza reti piuttosto positiva: 26 sono i gol realizzati e 19, invece, quelli subiti dalla retroguardia della squadra di Vibo Valentia. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Cavese Vibonese!

I BOMBER

Quali sono i principali bomber di Cavese Vibonese? Con il gol realizzato sul campo della Sicula Leonzio, Claudio De Rosa ha raggiunto Marco Rosafio e Kayro Flores Heatley a quota 3, ma il terzetto rimane alle spalle di Jacopo Sciamanna che comanda con 5 reti. Da segnalare il rigore valso tre punti da parte di Miguel Sainz Maza: lo spagnolo cresciuto nel Barcellona ha segnato il secondo gol del suo campionato e il primo con la nuova maglia, guarda caso proprio contro la squadra con cui aveva giocato fino a una settimana prima. Reduce dal pareggio interno contro il Catania, la Vibonese ha mantenuto invariato il dato riguardante i suoi gol e i principali marcatori: dunque Leonardo Taurino si trova a quota 9, avendo aumentato il suo bottino la settimana precedente con la tripletta al Matera, schierata con la Berretti; di lui possiamo dire che prima di questo tris non segnava da fine novembre, e che ha messo a segno appena 3 gol nelle ultime undici partite di campionato. Non è certo il passo di un bomber fatto e finito, ma gli manca una sola rete per arrivare in doppia cifra e potrebbe trovarla oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

A poche ore dalla diretta di Cavese Vibonese, possiamo osservare che i precedenti confronti tra queste due squadre sono appena tre e tutti piuttosto recenti. Si tratta infatti delle due partite del campionato di Serie D 2015-2016 nel girone I e naturalmente della sfida d’andata del campionato di Serie C in corso, nel girone C. Il bilancio fino a questo momento è in perfetta parità, grazie a una vittoria per parte più un pareggio, con quattro gol segnati dalla Vibonese e tre reti all’attivo della Cavese. In Serie D ci furono una vittoria campana per 2-1 a Cava de’ Tirreni e un pareggio per 1-1 a Vibo Valentia, dove si è poi disputata anche la partita d’andata del campionato in corso, con la vittoria per 2-0 della Vibonese padrona di casa. Torniamo dunque a sabato 13 ottobre 2018, quando allo stadio Luigi Razza della città calabrese si impose la squadra di casa grazie al gol messo a segno da Leonardo Taurino al 73’ minuto e in precedenza all’autorete di Alessandro Sono, che al 31’ facilitò sicuramente il compito della Vibonese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cavese Vibonese, partita che verrà diretta dal signor Michele Giordano, va in scena domenica 10 febbraio alle ore 16.30, sarà una delle sfide della venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone C. I metelliani sono reduci da un importante colpo esterno, 2-3 in casa della Sicula Leonzio: una vittoria (timbrata da Miguel Sainz Maza che fino ad una settimana prima giocava con l’altra maglia) valsa proprio il sorpasso in classifica ai danni dei siciliani e un allontanamento di ben otto punti dalla zona play out. La Vibonese bloccando in casa sullo 0-0 il Catania ha invece dimostrato di poter puntare con convinzione ad un posto nei play off, arrivando ad occupare per il momento il sesto posto in classifica a braccetto con il Monopoli.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE VIBONESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni. I padroni di casa campani schiereranno De Brasi in porta, lo spagnolo Palomeque in posizione di terzino destro e Ferrara in posizione di terzino sinistro, mentre Bacchetti e Bruno giocheranno al centro della difesa, con Silvestri assente per squalifica. A centrocampo, davanti al terzetto composto da Logoluso, Migliorini e Favasuli si muoverà Fella come trequartista, con Rosafio e De Rosa in coppia sul fronte d’attacco. Risponderà la Vibonese con Finizio, Malberti, Camilleri e Tito schierati da destra a sinistra nella linea difensiva a quattro davanti all’estremo difensore Mengoni. I tre di centrocampo saranno il nigeriano Obodo, Scaccabarozzi e Prezioso, mentre nel tridente offensivo Taurino sarà affiancato dagli argentini Melillo e Bubas.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, si scontreranno il 4-3-1-2 schierato dall’allenatore della Cavese, Giacomo Modica, ed il 4-3-3 del mister della Vibonese, Nevio Orlandi. Nel match d’andata di questo campionato è stata la Vibonese ad avere la meglio sui metelliani, 2-0 il punteggio con un autogol di Vono e una rete di Taurino. Ultima sfida tra le due compagini a Cava de’ Tirreni, nel campionato di Serie D, il 13 dicembre 2015, con vittoria della Cavese con il punteggio di 2-1.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote delle agenzie di scommesse per l’incontro vedono la Cavese lievemente favorita per la conquista dei tre punti contro la Vibonese. Vittoria in casa quotata 2.50 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 2.80 da Bet365  e il successo in trasferta viene proposto ad una quota di 2.90 da Eurobet. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 proposto a 2.40 e l’under 2.5 offerto a 1.45 da Sisal Matchpoint.