DIRETTA PIACENZA ALBISSOLA (1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Leonardo Garilli il Piacenza viene fermato sull’1 a 1 dall’Albissola. Accade tutto nel corso del primo tempo e nel giro di 4 minuti: al 29′ gli ospiti si ritrovano in vantaggio a causa dell’autorete di Corsinelli sul traversone di Cisco ma, al 33′, Ferrari pareggia definitivamente su calcio di rigore, concesso per fallo di Terrani. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente al Piacenza di portarsi a quota 43 nella classifica del girone A mentre l’Albissola raggiunge i 21 punti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non ci sarà la possibilità di seguire Piacenza Albissola in diretta tv sui canali free o pay sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro però sarà disponibile sul web e sui dispositivi mobili per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale, broadcaster ufficiale per la stagione 2018/19 del campionato di Serie C, elevensports.it.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Piacenza ed Albissola sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. La partita si accende al 29′: gli ospiti passano infatti in vantaggio grazie all’autorete siglata da Corsinelli sul cross di Cisco ma, al 32′, i padroni di casa hanno subito l’opportunità di pareggiare grazie al fallo da rigore subito da Terrani in area avversaria. Dal dischetto al 33′ Ferrari non sbaglia e ristabilisce l’equilibrio.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Piacenza ed Albissola è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a premere maggiormente sull’acceleratore per cercare di passare in vantaggio, sebbene finora non siano stati in grado di produrre reali occasioni da rete. Ecco le formazioni ufficiali: PIACENZA (4-3-3) Fumagalli; Corsinelli, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Della Latta, Marotta, Corradi; Sestu, Ferrari, Terrani. A disp.: Calore, Ghezzi, Sylla, Cauz, Silva, Porcari, Bachini, Di Molfetta, Perez. All.: Arnaldo Franzini.
ALBISSOLA (4-3-3) Piccardo; Calcagno, Gargiulo, Oliana, Oprut; Oukhadda, Damonte, Raja; Martignago, Cais, Cisco. A disp.: Bambino, Albertoni, Mahrous, Moretti, Balestrero, Gulli, Russo, Bezziccheri, Sibilia, Durante, Bartulovic, Nossa. All.: Claudio Bellucci.
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Piacenza Albissola, partita che si giocherà fra pochi minuti per la venticinquesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. La formazione di casa ha giocato un match in meno rispetto a quella avversaria, ma la differenza si nota ben poco. Il Piacenza infatti è avanti all’Albissola sia in fase offensiva (34-22 gol segnati) sia in quella difensiva (22-36 reti incassate). Proponendo poi una statistica più curiosa, ecco che gli emiliani sono secondi nella classifica parziale per quanto riguarda i primi tempi con 38 punti, mentre i liguri sono terzultimi a quota 24. La graduatoria relativa solamente alla ripresa vedrebbe invece il Piacenza terzo a quota 39 punti e l’Albissola invece dodicesimo con 27 punti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Piacenza Albissola!
I TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Piacenza Albissola, dobbiamo notare che questa è una sfida inedita prima del campionato di Serie C 2018-2019 in corso, che d’altronde è la prima stagione di sempre nel calcio professionistico per la squadra ligure. Di conseguenza per la prima volta l’Albissola calcherà oggi l’erba dello stadio Garilli di Piacenza, mentre l’unico precedente è stato disputato naturalmente nel girone d’andata, domenica 14 ottobre 2018 allo stadio Comunale di Chiavari, sede delle partite casalinghe dell’Albissola in Serie C. L’unico precedente ci parla di un pareggio per 1-1, determinato dal gol di Gianluca Nicco per il vantaggio del Piacenza dopo soli cinque minuti di gioco e dalla rete di Riccardo Martignago su calcio di rigore, che diede all’Albisosla un pareggio forse a quel punto inaspettato, perché maturato al 40’ minuto del secondo tempo. Questa volta qualcuno riuscirà a vincere? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Piacenza Albissola, che viene diretta dal signor Mario Cascone, si gioca domenica 10 febbraio alle ore 18.30, sarà una delle sfide della venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone A. Tre pareggi e una vittoria nelle ultime quattro partite di campionato disputate dal Piacenza. L’ultima ‘X’ in casa del Novara ha permesso agli emiliani di mantenere il secondo posto, ma i biancorossi sono lontani ora tre punti dalla Pro Vercelli prima, con due partite in più disputate. Resta quartultima in classifica l’Albissola, che ha interrotto però una pesante serie di tre sconfitte consecutive battendo in casa 2-1 l’Arzachena in quello che appariva come un vero e proprio spareggio salvezza. I liguri sono riusciti così ad agganciare, a quota venti punti, Olbia e Pistoiese al sestultimo posto in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA ALBISSOLA
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Garilli di Piacenza. I padroni di casa emiliani schiereranno Fumagalli tra i pali, Corsinelli in posizione di terzino destro e Barlocco in posizione di terzino sinistro, mentre i centrali di difesa saranno Pergreffi e Bertoncini. A centrocampo spazio a Della Latta, Marotta e Nicco, mentre nel tridente offensivo i titolari saranno Sestu, Ferrari e Terrani. Risponderà l’Albissola con Piccardo a difesa della porta e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Calcagno, Gargiulo, Oliana e il romeno Oprut. I tre titolari a centrocampo saranno il marocchino Oukhadda, Balestrero e Raja, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Cisco, Martignago e Cais.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente, entrambe le squadre si affronteranno col 4-3-3, modulo scelto sia dal mister del Piacenza, Arnaldo Franzini, sia dal tecnico dell’Albissola, Claudio Bellucci. Unico precedente in campionato tra i due club, la sfida d’andata di questo campionato, 1-1 tra Albissola e Piacenza con vantaggio di Nicco per gli emiliani e gol del pari siglato a 4’ dal novantesimo da Martignago su rigore per i liguri.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote delle agenzie di scommesse per l’incontro vedono il Piacenza nettamente favorito per la conquista dei tre punti contro l’Albissola. Vittoria in casa quotata 1.55 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.45 da Bet365 e il successo in trasferta viene proposto ad una quota di 6.35 da Eurobet. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 proposto a 2.15 e l’under 2.5 offerto a 1.60 da Sisal Matchpoint.