DIRETTA PRO VERCELLI PRO PATRIA (0-0) DIVISA LA POSTA IN PALIO
Cala il sipario su Pro Vercelli Pro Patria. Al termine del match il tabellone luminoso dice zero a zero. Una partita che non ha regalato grandi emozioni, ma tanta tattica e una manciata di conclusioni. Formazione di casa più intraprendente sul fronte offensivo, soprattutto nel prima parte del match, nel finale invece esce fuori anche la Pro Patria ma la difesa locale si copre bene e protegge il punto. Al triplice fischio le due formazioni sono dunque costrette ad accontentarsi del punticino, coi piemontesi che salgono a quota quarantasei punti, mentre gli ospiti avanzano a trentasette.
MIRACOLO DI TORNAGHI
Ancora zero a zero tra Pro Vercelli Pro Patria dopo la prima ora di gioco. Il secondo tempo è cominciato da circa un quarto d’ora e Tornaghi è stato subito miracoloso sulla bordata di Mammarella su calcio di punizione. Ottima risposta da parte del portiere ospite, bravo ad opporsi coi pugni. Al cinquantacinquesimo si fa notare Nobile con una parata sul tiro velenoso di Mora. Ricordiamo che durante l’intervallo nessuno dei due allenatori ha effettuato cambi, quindi le due squadre si sono ripresentate sul terreno di gioco con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Ancora nessun gol tra Pro Vercelli Pro Patria, partita che resta tutto sommato piacevole.
GOL ANNULLATO AD AZZI
Quando abbiamo superato il ventesimo minuto di gioco tra Pro Vercelli Pro Patria, il risultato è sempre fermo sullo zero a zero. Partita abbastanza frizzante in avvio, con una rete annullata ai padroni di casa. Siamo all’ottavo giro di lancetta quando Mammarella confeziona l’assist per Morra, il cui colpo di testa si stampa sulla traversa. Ad avventarsi sul pallone è Azzi che ribatte in rete da posizione irregolare; l’arbitro ovviamente vede tutto e ferma l’azione, annullando la rete. Al tredicesimo la reazione degli ospiti con Mastroianni che prova ad impensierire Tedeschi con una giocata sotto porta. Ancora Pro Patria al diciottesimo con un tiro dalla distanza respinto dalla retroguardia di casa.
IN CAMPO
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Pro Vercelli Pro Patria del girone A per la venticinquesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. La squadra di casa ha giocato tre partite in meno, ma è comunque davanti in classifica: i numeri stagionali in ogni caso devono tenere conto di questa notevole differenza di partite giocate. La squadra piemontese ha segnato un gol in meno rispetto a quella lombarda (28-29), ma ne ha incassati molti di meno (13-28). La Pro Vercelli occuperebbe solamente la nona piazza nella classifica dei primi tempi con 28 punti e seguirebbe la Pro Patria a quota 30. Nei secondi tempi, la Pro Vercelli sarebbe invece al quinto posto con 37 punti mentre avremmo la Pro Patria quarta a quota 38. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pro Vercelli Pro Patria!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non ci sarà la possibilità di seguire Pro Vercelli Pro Patria in diretta tv sui canali free o pay sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro però sarà disponibile sul web e sui dispositivi mobili per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale, broadcaster ufficiale per la stagione 2018/19 del campionato di Serie C, elevensports.it.
I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta di Pro Vercelli Pro Patria ricordando che si tratterà di una partita tra formazioni di grande tradizione, anche se gli anni migliori sono ormai molto datati. Non a caso la maggior parte dei 21 precedenti da quando esistono i campionati a girone unico risalgono a molti decenni fa: il bilancio complessivo ci parla comunque di otto vittorie per la Pro Vercelli, sette pareggi e sei successi della Pro Patria, che è in leggero ritardo nella sfida fra le due Pro anche nel numero dei gol segnati, 23 per la squadra di Vercelli e 20 per quella di Busto Arsizio. Negli ultimi 40 anni contiamo appena tre partite, con un pareggio e due successi per la Pro Vercelli, compreso quello ottenuto allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio domenica 14 ottobre 2018 nella partita d’andata di questo campionato, decisa dal gol messo a segno al 21’ minuto di gioco per i piemontesi da Umberto Germano su assist di Claudio Morra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Pro Vercelli Pro Patria verrà diretta dal signor Francesco Meraviglia, ed è in programma domenica 10 febbraio alle ore 14.30: sarà una delle sfide della venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone A. Sempre più capolista dopo la vittoria nel big match sul campo della Carrarese, la Pro Vercelli vuole continuare la sua corsa contro una Pro Patria che resta la mina vagante di questo campionato. Battendo 2-1 la Juventus U23 nell’ultimo impegno, i bustocchi sono saliti al settimo posto in classifica e stanno blindando sempre più la qualificazione ai play off, risultato eccellente per una neopromossa. Dall’altra parte la Pro Vercelli vede arrivare dalle retrovie l’Entella, che sembra al momento la squadra più accreditata per contendere ai Bianchi la promozione in cadetteria. Da ricordare anche il ko che la Pro Vercelli ha incassato mercoledì a Monza, venendo eliminata dalla Coppa Italia Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PRO PATRIA
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli. I padroni di casa piemontesi schiereranno Nobile tra i pali, Berra sull’out difensivo di destra e Mammarella sull’out difensivo di sinistra, mentre Milesi e Tedeschi saranno i centrali della retroguardia. Schiavon e Germano saranno i playmaker arretrati a centrocampo, alle spalle di Mal, del brasiliano Dentello Azzi e di Gatto che supporteranno Morra, unica punta di ruolo. Risponderà la Pro Patria con Zaro, Boffelli e Battistini titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Tornaghi. A centrocampo spazio a Ghioldi, Gazo e Fietta, mentre Mora si muoverà sulla fascia destra e Galli sulla fascia sinistra. In attacco Mastroianno farà coppia con Le Noci.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente, si scontreranno il 4-2-3-1 schierato dall’allenatore della Pro Vercelli, Vito Grieco, ed il 3-5-2 del mister della Pro Patria, Ivan Javorcic. Nel match d’andata di questo campionato, Pro Vercelli corsara sul campo della Pro Patria, 0-1 con gol decisivo realizzato da Germano nel primo tempo. All’8 settembre 2013 risale l’ultimo precedente casalingo per i Bianchi piemontesi contro la Pro Patria, vittoria sempre di misura per 1-0 con Marchi nei panni del match winner.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote delle agenzie di scommesse per l’incontro vedono la Pro Vercelli nettamente favorita per la conquista dei tre punti contro la Pro Patria. Vittoria in casa quotata 1.45 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.90 da Bet365 e il successo in trasferta viene proposto ad una quota di 6.85 da Eurobet. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 proposto a 2.10 e l’under 2.5 offerto a 1.65 da Sisal Matchpoint.