DIRETTA RIETI SICULA LEONZIO (0-0): PAREGGIO STRETTO PER I SICILIANI
Finisce zero a zero la sfida tra Rieti Sicula Leonzio al termine di novanta minuti combattuti ed intensi. Un punto che sta stretto alla compagine siciliana, che in fine dei conti avrebbe meritato qualcosina in più. La Leonzio si è resa pericolosa nel primo tempo con un tentativo di Gomez, su cui Marcone è riuscito ad opporsi con prontezza. Dall’altra Polverino è stato praticamente inoperoso. Ripresa che invece comincia a ritmo lento, senza particolari occasioni da segnalare. La compagine leontina si fa rivedere sul fronte offensivo al sessantesimo, quando colpisce un legno con Megelaitis. Poi al novanteismo è Dubickas a mandare poco alto sopra la traversa con un colpo di testa.
PALO CLAMOROSO DEGLI OSPITI
Sempre zero a zero tra Rieti Sicula Leonzio quando siamo giunti oltre il settantesimo minuto del match. Ripresa che si aperta sulla falsariga dei primi 45′. Le due squadre sono ben messe in campo e in linea generale concedono poco ai reparti offensivi avversari. Così il primo guizzo arriva al cinquantaduesimo su un colpo di testa da parte di De Vito che finisce fuori di poco. Al sessantaduesimo ci prova Maistro direttamente su calcio di punizione, la barriera però respinge. Poco dopo feroci proteste della Sicula per un presunto tocco di mano in area di rigore, l’arbitro tuttavia decide di lasciar correre. Al settantesimo ospiti vicinissimi al gol con Megelaitis, la cui bordata si schianta contro il palo. Brividi per il Rieti…
EQUILIBRIO
Trentacinque minuti sul cronometro tra Rieti Sicula Leonzio e ancora nessun gol. Squadre sempre ferme sullo zero a zero in un primo tempo fin qui abbastanza divertente, con qualche iniziativa da una parte e dall’altra. Il primo squillo arriva al quinto con Gomez che vola in contropiede per la Sicula Leonzio e viene frenato da Marcone che devia in angolo. Al nono Maistro cerca l’inserimennto di Carpani, la cui girata viene respinta dalla difesa ospite. Altra buona trama del Rieti alla mezzora, con Brumat che viene puntualmente arginato dalla retroguardia siciliana. Tanto equilibrio allo Scopigno, squadre ben messe in campo e fin qui con un atteggiamento mai rinunciatario.
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Rieti Sicula Leonzio, partita valida per la venticinquesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Il Rieti ha giocato in tutto 22 match in questo girone, vincendone sei, pareggiandone due e perdendo in ben quattordici occasioni. La difesa ha incassato in tutto 35 reti totali mentre l’attacco del Rieti è riuscito ad andare in gol soltanto 22 volte. La Sicula Leonzio ha invece disputato 23 match finora, vincendo e pareggiando rispettivamente in sei occasioni, mentre undici sono le volte in cui la compagine siciliana è tornata a casa a mani vuote, ottenendo una sconfitta. I gol totalizzati dalla squadra di Lentini sono appena 18, mentre 26 sono le volte in cui la difesa si è fatta trovare impreparata, incassando gol. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Rieti Sicula Leonzio!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non ci sarà la possibilità di seguire Rieti Sicula Leonzio in diretta tv sui canali free o pay sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro però sarà disponibile sul web e sui dispositivi mobili per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale, broadcaster ufficiale per la stagione 2018/19 del campionato di Serie C, elevensports.it.
I TESTA A TESTA
La diretta di Rieti Sicula Leonzio sarà nel suo piccolo un evento storico, perché non esistono precedenti ufficiali tra le due squadre di Serie C nella città laziale. L’analisi dei testa a testa precedenti si riduce di conseguenza alla sola partita d’andata di questo campionato di Serie C 2018-2019 nel girone C, giocata sabato 13 ottobre 2018 naturalmente a campi invertiti, dunque presso il Sicula Trasporti Stadium – Angelino Nobile di Lentini. Per la Sicula Leonzio tuttavia si tratta di un ricordo amaro, perché il Rieti espugnò il campo della formazione siciliana cogliendo una pesantissima vittoria esterna per 0-1 grazie al gol segnato al 67’ minuto di gioco da Cece Franck Pepe su assist di Nikolay Todorov. Il Rieti saprà concedere il bis anche davanti al proprio pubblico amico, oppure sarà la Sicula Leonzio a restituire lo scherzetto? Naturalmente, ce lo dirà il campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Rieti Sicula Leonzio, che sarà diretta dal signor Marco Rossetti, si gioca domenica 10 febbraio 2019 alle ore 14.30, sarà una delle sfide della venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone C. L’ultimo pari ottenuto in casa della Cavese (prima del turno di riposo) ha mantenuto il Rieti al quartultimo posto in classifica a braccetto con il Bisceglie, dimostrando come i sabini possano puntare alla salvezza diretta. La Sicula Leonzio mantiene sei punti di vantaggio dal Rieti e dalla zona calda, ma nell’ultimo match disputato non è riuscita ad evitare la sconfitta casalinga contro la stessa Cavese, un clamoroso 2-3 che ha rappresentato il secondo ko consecutivo nel cammino dei bianconeri di Lentini.
PROBABILI FORMAZIONI RIETI SICULA LEONZIO
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Manlio Scopigno di Rieti. I padroni di casa sabini schiereranno Costa tra i pali e una difesa a tre composta da Delli Carri, Gigli e Mattia. A centrocampo Marchi, Palma e il maliano Konaté saranno i centrali, mentre Brumat si muoverà sulla fascia destra e Zanchi sulla fascia sinistra. In attacco faranno coppia Maistro e Cernigoi. Risponderà la Sicula Leonzio con il portiere Polverino (il titolare Pane è squalificato) alle spalle di una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra rispettivamente con De Rossi, Aquilanti, Laezza e Squillace. Tre di centrocampo con Esposito, D’Angelo e Maranno, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto il lituano Dubickas, Gammone e Miracoli.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente, si scontreranno il 3-5-2 schierato dall’allenatore del Rieti, Ezio Capuano, ed il 4-3-3 del mister della Sicula Leonzio, Vincenzo Torrente. L’unico precedente ufficiale tra le due formazioni è quello relativo al match d’andata di questo campionato, Rieti vincente lo scorso 13 ottobre allo stadio Angelino Nobile con uno 0-1 firmato da una rete di Pepe.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote delle agenzie di scommesse vedono l’incontro tra Rieti e Sicula Leonzio praticamente in perfetto equilibrio. Vittoria in casa quotata 2.60 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 2.80 da Bet365 e il successo in trasferta viene proposto ad una quota di 2.75 da Eurobet. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 proposto a 2.45 e l’under 2.5 offerto a 1.45 da Sisal Matchpoint.