DIRETTA TORINO UDINESE (RISULTATO FINALE 1-0): OLA AINA SEGNA E SIRIGU CONSERVA

Inizia la ripresa tra Torino e Udinese, decide al momento la rete di Ola Aina. Grande giocata di Berenguer che va via con il tacco, respinge Musso, Belotti successivamente non inquadra lo specchio. Djidji si stacca dal trio difensivo e ruba la sfera a D’Alessandro. pallone dentro di Berenguer per Iago Falqué che ci arriva in spaccata in area di rigore trovando la respinta di Musso. Fuori Sasa Lukic ed in campo Daniele Baselli. De Paul trattiene Ola Aina e si prende il giallo. Fuori Seko Fofana ed in campo Ingelsson. Secondo cambio per l’Udinese, in campo Kevin Lasagna al posto di Ignacio Pussetto. Fallo su Okaka di Djidji, calcio di rigore per l’Udinese. De Paul sbaglia il rigore! Grandissima parata di Sirigu che salva i granata! Momento davvero difficile per l’argentino. Belotti conquista un altro fallo, grande partita del granata. Okaka! Pareggia l’Udinese ad un minuto dal recupero! Rete annullata per fuorigioco di Lasagna! Belotti subisce fallo da De Maio, secondo giallo ed espulsione. Occasione pazzesca per l’Udinese, carambola incredibile con i granata che si salvano. Termina un match incredibile, decide la rete di Ola Aina. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA OLA AINA DI TESTA!

Ola Aina! La sblocca il Torino con l’esterno! Cross preciso di Ansaldi, uno dei migliori dei granata, e Torino che passa in vantaggio. De Paul ci prova su punizione, Sirigu vola e respinge. Primo cartellino giallo della sfida, è per il Torino e per Sasa Lukic. Il centrocampista granata non ha tirato indietro la gamba sgambettando De Paul. Ottima la prestazione di Ola Aina, gudagna ora un angolo il Torino. Lukic pesca Izzo che non inquadra lo specchio della porta. Termina la prima frazione tra Torino ed Udinese, decide al momento la rete realizzata di testa da Ola Aina. Ottima la prestazione dei due terzini granata con Ansaldi che ha messo l’assist vincente per il compagno di reparto. (agg. Umberto Tessier)



MUSSO SALVA SU BELOTTI!

Inizia la gara tra Torino e Udinese, Belotti vuole tornare al gol per rilanciare le ambizioni europee dei granata. Djidji sta per combinare la frittata, regala palla a Pussetto ma Sirigu esce in maniera tempestiva. Iniziio di match che ha regalato solo un brivido all’Udinese. Spinge molto sulla fascia di competenza Ansaldi, attento però Larsen. Bel taglio di Ola Aina che però non riesce ad agganciare la sfera. Ansaldi cerca il fondo e trova la deviazione di Larsen in angolo. Belotti di testa, si supera Musso! Il centravanti granata aveva impattato benissimo di testa ma ha trovato la grande risposta di Musso. Il Torino sembra ora più convinto contro la compagine friulana che fatica a ripartire. Match che non sta regalando tantissime emozioni, vediamo se riusciranno a sbloccarla. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Torino Udinese in diretta tv sarà visibile solamente per gli abbonati Sky: l’appuntamento sarà dunque sul canale Sky Sport 253, inoltre bisogna ricordare che sempre per gli abbonati sarà a disposizione anche la diretta streaming video della sfida allo stadio Olimpico-Grande Torino, che sarà garantita tramite il servizio Sky Go al quale gli abbonati Sky si possono iscrivere senza costi aggiuntivi.

FORMAZIONI UFFICIALI!

La diretta di Torino Udinese sta per cominciare: vediamo che cosa ci possono dire i numeri dei due club fissati alla 23^ giornata mentre le formazioni ufficiali sono attese in campo all’Olimpico. Numeri alla mano vediamo che i granata sono solo decimi in classifica ma registrano 31 punti, ottenuti con un tabellino di 10 pareggi e 7 successi. Positivo anche il bilancio reti dei ragazzi di Mazzarri con 27 gol fatti e 22 subiti. Bilancio negativo per i friulani, che a oggi hanno firmato 18 reti avendone però prese dagli avversari ben 30. Segnaliamo inoltre che l’Udinese, ferma alla 16^ posizione con 19 punti a oggi ha messo a bilancio solo 4 vittorie e 7 pareggi complessivi. E’ tempo però ora di dare la parola al campo, si comincia! TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Djidji, E. Moretti; Aina, Rincon, Lukic, Ansaldi; Iago Falque; Berenguer; Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Pussetto, Okaka. Allenatore: Davide Nicola (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Torino Udinese, possiamo constatare che la partita fra queste due formazioni vanta 68 precedenti, con un bilancio in perfetto equilibrio fatto di 23 vittorie per parte più 22 pareggi, dunque in caso di segno X oggi pomeriggio avremmo addirittura tutti e tre i possibili risultati a quota 23, fatto che sarebbe senza dubbio una vera rarità. Nel numero dei gol segnati è in leggerissimo vantaggio il Torino, 79 contro 77, ma di certo una costante delle sfide fra i granata e i bianconeri è il grande equilibrio. La partita d’andata di questo campionato, domenica 16 settembre 2016, ha confermato tutto questo: alla Dacia Arena infatti ci fu un pareggio per 1-1, deciso dai gol segnati al 28’ minuto da Rodrigo De Paul e al 49’ da Soualiho Meite. Naturalmente il fattore campo ha la sua importanza, dunque prendendo in considerazione solamente le 34 partite giocate in casa del Torino fino a questo momento abbiamo 17 vittorie granata, a fronte di otto pareggi e nove successi esterni per l’Udinese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ARBITRA MARCO GUIDA

In vista della diretta tra Torino e Udinese andiamo a conoscere meglio il primo direttore di gara ovvero Marco Guida, presente in terra piemontese nella 23^ giornata assieme agli assistenti Manganelli e Fiorito e a Di Paolo come quarto uomo: toccherà a Aureliano e Tasso piazzarsi al Var e Avar. Statistiche alla mano vediamo che in stagione il fischietto della sezione aia di Torre Annunziata ha messo a bilancio 15 presenze di cui 9 in Serie A: in tale occasione Guida ha fissato 45 ammonizioni e due calci di rigore concessi. Ampliando la nostra analisi possiamo dire che il direttore di casa nella sua carriera ha registrato ben 15 precedenti con il Torino mentre sono stati 12 gli incontri diretti dallo stesso arbitro con protagonista l’Udinese, in campo quest’oggi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Torino Udinese, diretta dall’arbitro Guida, sarà una delle partite della ventitreesima giornata di Serie A. Allo stadio Olimpico-Grande Torino il fischio d’inizio è fissato per le ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 10 febbraio 2019, e la posta in palio sarà molto importante, anche se per obiettivi ben diversi. Torino Udinese vedrà infatti i granata di Walter Mazzarri scendere in campo per tenere viva la speranza di lottare per l’Europa League, mentre i bianconeri friulani di Davide Nicola sono tra coloro che devono pensare a salvarsi e ogni punto potrebbe rivelarsi fondamentale al termine della stagione. Nella scorsa giornata l’Udinese ha raccolto appunto un pareggio con la più quotata Fiorentina che al termine della stagione potrebbe essere assai prezioso, mentre per il Torino il punto preso contro la Spal ha fatto meno piacere, si deve tornare alla vittoria se si vuole tenere viva la speranza di lottare davvero per un posto in Europa.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO UDINESE

Dando uno sguardo alle probabili formazioni per Torino Udinese, ecco che Walter Mazzarri deve fare i conti con le squalifiche di Nkoulou e Zaza. Di conseguenza, la difesa del Torino dovrebbe vedere Izzo, Djidji e Moretti titolari davanti a Sirigu, mentre in attacco non ci dovrebbero essere dubbi sulla coppia Belotti-Iago Falque. Qualche ballottaggio invece a centrocampo, in particolare tra De Silvestri e Ansaldi a destra (Ola Aina agirà a sinistra) e tra Baselli e Lukic, con l’italiano comunque favorito per affiancare Rincon e Meite. Nell’Udinese invece il problema è una lista di infortunati piuttosto lunga: Davide Nicola dovrebbe proporre Musso in porta, Ter Avest terzino destro, Ekong e Nuytinck centrali e Larsen a sinistra; a centrocampo la coppia mediana Fofana-Mandragora, con D’Alessandro esterno destro e De Paul a sinistra, ma libero di accentrarsi in appoggio a Pussetto e Okaka, i due attaccanti.

PRONOSTICO E QUOTE

Granata largamente favoriti nel pronostico di Torino Udinese, come prevedibile e come emerge in modo chiaro leggendo le quote offerte su questa partita dall’agenzia di scommesse sportive Snai. Il segno 1 per una vittoria casalinga del Torino varrebbe infatti 1,73 volte la posta in palio, mentre il segno 2 per il successo esterno dei bianconeri friulani è quotato a 5,00. Si colloca naturalmente ad un livello intermedio il pareggio, infatti il segno X ripagherebbe 3,55 volte la posta in palio chi avrà scommesso sulla divisione della posta.