DIRETTA RIMINI-GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 0-0): PAREGGIO A RETI BIANCHERimini-Giana Erminio
finisce 0-0: pareggio senza gol e un punto a testa per le due squadre che si spartiscono la posta in palio, non c’è stato verso di violare le porte di Nava e Leoni, rimasti entrambi imbattuti grazie alla scarsa ispirazione degli attaccanti che hanno smarrito la via del gol. Qualche rimpianto in più per gli uomini di Martini, al 72′ i biancorossi sono andati a un passo dal gol con Volpe che scheggia la traversa a portiere battuto, i ragazzi della Martesana vengono così graziati dagli avversari che si mangiano le mani per la colossale occasione sciupata. La compagine romagnola chiude in avanti ma i ragazzi della Martesana parcheggiano il pullman nell’area piccola e per il Rimini non c’è stato verso di strappare i tre punti. {agg. di Stefano Belli}
PINTO CERCA LA PORTA DAI TRENTA METRI
Rimini-Giana Erminio 0-0
a metà del secondo tempo. Un’occasione per parte in questo inizio di ripresa: al 53′ Pinto calcia dai trenta metri sfiorando la traversa, in ogni caso Nava era sulla traiettoria del pallone e con ogni probabilità ci sarebbe arrivato, concedendo al massimo il calcio d’angolo agli avversari. Che sei minuti più tardi concedono l’intera corsia di sinistra a Guiebre che è così liberissimo di rimetterla in mezzo per Simoncelli che manca clamorosamente l’appuntamento con il pallone davanti a Leoni, e da distanza così ravvicinata sarebbe stato piuttosto arduo per l’estremo difensore di Albè arrivarci. Doppio cambio nelle fila dei biancorossi al 60′: Martini richiama in panchina Cicarevic (che ha ottenuto una maglia da titolare per l’infortunio nel riscaldamento pre-gara di Arlotti) e Simoncelli, entrano in azione Candido e Petti che con la loro freschezza possono dare una scossa a tutta la squadra. {agg. di Stefano Belli}
SPETTACOLO LATITANTE
Rimini
e Giana Erminio vanno al riposo sul punteggio di 0-0: primo tempo caratterizzato dal grande equilibrio che ha portato le due squadre ad annullarsi a vicenda, entrambe incapaci di distendersi e portare a termine le azioni d’attacco. Di conseguenza abbiamo visto poche volte il pallone superare il centrocampo e si segnalano pochissime occasioni da gol degne di nota. Ai tecnici Martini e Albè va fatto un plauso per come hanno curato la fase difensiva anche se ovviamente ne risente lo spettacolo sul terreno di gioco, sugli spalti più di qualcuno si è lasciato sfuggire uno sbadiglio. Speriamo che nel secondo tempo di Rimini-Giana Erminio arrivi l’episodio in grado di ravvivare una partita sin qui soporifera e avara di emozioni. {agg. di Stefano Belli}
CICAREVIC NON IMPENSIERISCE LEONI
L’arbitro Ricci di Firenze ha dato il via alle ostilità tra Rimini e Giana Erminio che si affrontano nella 24^ giornata di Serie C girone B: a metà del primo tempo il punteggio rimane sullo 0-0. Ancor prima del calcio d’inizio i biancorossi perdono Arlotti che si infortuna nel riscaldamento, il numero 17 viene così rimpiazzato da Cicarevic. In campo le due squadre fanno subito sul serio ma per vedere il primo tiro in porta occorrerà aspettare il 9′ quando Cicarevic, dopo un dai-e-vai con Guiebre, fa partire un destro innocuo che non impensierisce in alcuna maniera l’estremo difensore avversario, Leoni. Passano altri nove minuti e sono i ragazzi della Martesana a proporsi in avanti con Lanini che porta palla nella trequarti avversaria, peccato però che nessuno tra Jefferson e Perna (che formano la coppia d’attacco) riesca ad arrivarci e a finalizzare la giocata del numero 15 di Cesare Albè. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Rimini-Giana Erminio non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.
SI GIOCA
Tutto è pronto per Rimini Giana Erminio, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventiquattresima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. Percorso netto fin qui per il Rimini, che ha avuto una sequenza positiva in casa davvero eccellente, alla luce di cinque vittorie, altrettanti pareggi e zero sconfitte. Merito anche dell’equilibrio trovato in campo e nel rapporto tra gol fatti (13) e gol subiti (sette), con una delle migliori differenze reti del girone B per quanto riguarda le partite casalinghe. La Giana Erminio invece in trasferta ha la seconda peggior difesa (19 gol subiti), ha vinto soltanto due partite sulle dodici disputate lontano da Gorgonzola, avendo per il resto raccolto cinque sconfitte e altrettanti pareggi. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Rimini Giana Erminio!
TESTA A TESTA
Prima di poter dare la parola al campo per la diretta tra Rimini e Giana Erminio pare doveroso dare uno sguardo anche allo storico che vede protagonisti questi due club del girone B. Eppure i dati a nostra disposizione alla vigilia della 24^ giornata appaiono ben scarsi visto che prima del campionato in corso 2018-2019 mai si erano affrontati a viso aperto. Ecco quindi che non ci resta che fissare la nostra attenzione su quanto era accaduto nel turno di ritorno al Città di Gorgonzola. Allora nella quinta giornata della stagione del girone B la Giana Erminio aveva trovato il pareggio interno con il Rimini per 2-2: a firmare tale risultato furono i biancazzurri Lunetta e Perna, mentre fu Michele Volpe (in doppietta) a farsi vedere nelle marcatore per i romagnoli. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Rimini Giana Erminio si gioca sabato 2 febbraio alle ore 14.30, e sarà una delle sfide nel programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. I romagnoli sono reduci dal risultato più clamoroso dell’ultima giornata di campionato, il 2-1 sul campo del Pordenone primo in classifica, che ha permesso loro peraltro di allontanarsi di tre lunghezze dalla zona play out. Il Pordenone era lanciatissimo e il Rimini ha dimostrato di saper reagire all’ennesimo cambio d’allenatore, con Leonardo Acori che la settimana scorsa aveva lasciato spazio a Martini. Dall’altra parte, il Giana Erminio che ha richiamato il “totem” Cesare Albé in panchina ha pareggiato sul campo della Sambenedettese, allungando però la serie di partite senza vittoria in campionato a dieci, restando con un solo punto di vantaggio rispetto all’Albinoleffe ultimo in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI RIMINI GIANA ERMINIO
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Neri di Rimini. I padroni di casa romagnoli schiereranno Nava a difesa della porta e una difesa a tre composta da Venturini, Ferrani e Nava. A centrocampo spazio al macedone Alimi, Palma e Montanari per vie centrali, mentre sulla fascia destra giocherà Petti e sulla fascia sinistra Guiebre. In attacco tandem Volpe-Arlotti. Risponderà il Giana Erminio con Leoni in porta e una difesa a tre con Barba, Perico e il nigeriano Bonalumi. La corsia laterale di destra sarà affidata a Iovine e la corsia laterale di sinistra a Lanini, mentre Piccoli, Dalla Bona e Pinto giocheranno per vie centrali. In attacco spazio a Perna e al brasiliano Jefferson.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Le due squadre si affronteranno con moduli speculari, 3-5-2 scelto dai due tecnici, Martini per il Rimini e Albé per il Giana Erminio. L’unico precedente tra i professionisti tra le due formazioni è quello relativo al match d’andata di questo campionato, 2-2 a Gorgonzola con i padroni di casa a segno con Lunetta e Perna e una doppietta di Volpe nel tabellino per i romagnoli.
PRONOSTICO E QUOTE
Le agenzie di scommesse vedono la Ternana lievemente favorita per la conquista dei tre punti in trasferta contro il Renate. Vittoria interna quotata 2.80 da Bwin, mentre Bet365 offre a una quota di 3.20 il pareggio e la vittoria in trasferta viene quotata 2.45 da William Hill. Le quote sui gol siglati nei 90’ dalle due squadre vedono l’over 2.5 fissato a 2.10 da Eurobet, che propone a 1.70 l’under 2.5.