DIRETTA ALBISSOLA ARZACHENA (2-1): I LIGURI RESISTONO AL FORCING SARDO!
Pur soffrendo nel finale, l’Albissola conquista un importantissimo successo in chiave salvezza in casa contro l’Arzachena, diretta concorrente, e inguaiando i sardi: tutte nel primo tempo le reti della gara con i biancocelesti bravi a rimontare in pochi minuti dopo lo svantaggio iniziale mentre nella ripresa i ritmi per paradosso sono calati così come pure le occasioni da rete anche se i ragazzi di Giorico ci hanno comunque provato a cercare il pareggio, rimediando però l’ennesima sconfitta in altrettante trasferte della loro stagione. Nei minuti finali i biancoverdi ospiti avrebbero pure meritato qualcosa di più ma la difesa della squadra di Bellucci ha retto e l’unico, vero pericolo è stato quello corso al minuto 88 con Sanna che fa tutto da solo ma trova la provvidenziale deviazione del difensore Oliana. Finisce 2-1 tra i festeggiamenti del pubblico dello stadio “Comunale” di Chiavari: la vittoria dell’Albissola permette ai liguri di fare un piccolo balzo in avanti rispetto alle altre pericolanti, mentre l’Arzachena rimane ferma a 14 punti, scivolando a -6 dagli avversari e perdendo invece una ghiotta chance di agganciarli in graduatoria. (agg. di R. G. Flore)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Albissola Arzachena non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.
OCCASIONE DI CISCO PER IL TRIS!
Dopo un primo tempo pirotecnico e caratterizzato da tre gol (con l’Albissola passata in svantaggio alla mezzora ma capace poi in pochi minuti di ribaltare il risultato), la ripresa del match in programma questo pomeriggio allo stadio “Comunale” di Chiavari è più avara di emozioni anche se i ritmi restano comunque accettabili. Infatti, nei primi 20 minuti del secondo tempo le migliori chance le hanno i liguri proprio al 49’ quando Cisco serve Cais ma quest’ultimo fallisce il punto del 3-1 e poi invece ancora i biancocelesti stavolta con Martignago che crossa per l’altro marcatore di giornata, Cisco, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo. Pochi segnali invece da parte dei sardi di Giorico che non riescono a pungere i padroni di casa e confermando la maledizione di quest’anno dato che i biancoverdi sono l’unica compagine sempre sconfitta in trasferta del girone. Attorno al 77’ comincia la solita girandola dei cambi che favorisce la formazione di Claudio Bellucci e fa scorrere il cronometro a sfavore dell’Arzachena. (agg. di R. G. Flore)
MARTIGNAGO COMPLETA LA RIMONTA AL 48′!
Il primo tempo della sfida tra Albissola e Arzachena allo stadio “Comunale” di Chiavari si conclude sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa, protagonisti di una rimonta lampo nelle fasi finali della razione. Infatti, dopo che i sardi erano passati in vantaggio a sorpresa con Cecconi, nel giro di soli tre minuti i ragazzi di Bellucci sono riusciti ad arrivare al pareggio con una bella combinazione al 32’ tra Martignano e Cisco: ed è stato proprio il primo, al terzo minuto di recupero concesso dal direttore di gara, a completare il come back ligure grazie e un calcio di rigore concesso per un improvvido fallo un minuto prima di Danese (poi anche ammonito) su Damonte. Dagli undici metri l’esterno destro dell’Albissola non ha dato scampo a Ruzittu per il 2-1 in extremis nonostante il brivido di un leggero tocco da parte del portiere sardo! E su questa azione Albissola e Arzachena sono tornate negli spogliatoi ma, viste le premesse e la posta in palio, ci si attende una ripresa altrettanto pirotecnica. (agg. di R. G. Flore)
BOTTA E RISPOSTA IN 3′ TRA CECCONI E CISCO!
Allo stadio “Comunale” di Chiavari va in scena un match tra due delle squadre che al momento nel girone rischiano maggiormente la retrocessione: i padroni di casa dell’Albissola, allenati da Claudio Bellucci, infatti sono diciottesimi in classifica e se la vedono con l’Arzachena di Mauro Giorico, diciannovesima, e parimenti alla disperata ricerca di punti. E tra due compagini che non avevano nulla da perdere ma anzi da provare a racimolare oggi i punti necessari alla salvezza ne viene fuori un primo tempo avvincente, ricco di occasioni e divertente per il pubblico. Infatti, dopo mezz’ora di relativa tranquillità (caratterizzato però da ben quattro “gialli”; due per parte, e addirittura due sostituzioni forzate per i liguri), il match esplode col vantaggio ospite firmato da Cecconi al termine di un’azione confusa: l’attaccante infatti è lesto ad approfittare di una dormita della difesa di casa e a portare avanti i suoi al 29’! Albissola 0, Arzachena 1 e gli uomini di Bellucci devono subito inseguire! Ma passano solo tre giri di orologio e arriva il pari: al 32’ su un rinvio col contagiri del portiere Piccardo, Martignago controlla e serve l’altro esterno Cisco che fa secco Ruzittu: 1-1 e tutto da rifare! (agg. di R. G. Flore)
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Albissola Arzachena, partita valida per la ventiquattresima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Albissola ed Arzachena si affrontano in un match che sulla carta vede affrontarsi due formazioni che dovrebbero essere quasi alla pari. L’Albissola ha messo a segno 20 reti, l’Arzachena invece ne ha segnati 14. I gol subiti sono d’altro canto 35 per l’Albissola e 41 per l’Arzachena. La percentuale dei passaggi riusciti per le squadre è invece pari al 76% per l’Albissola e al 72% per l’Arzachena. Fino ad ora, l’Albissola in campionato ha collezionato quattro vittorie, cinque pareggi e ben quattordici sconfitte, mentre l’Arzachena risponde con cinque vittorie, curiosamente nessun pareggio e ben diciotto sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Albissola Arzachena!
I TESTA A TESTA
L’unico precedente di Albissola Arzachena è quello disputato nella partita di andata: per geografia le due squadre si sarebbero anche potute affrontare in passato ma, visto che si trattava soprattutto di Serie D e serie ancora minori, non c’è mai stata la possibilità di un incrocio. Al primo campionato di Serie C nella sua storia, l’Albissola si è trovata di fronte un’Arzachena che aveva compiuto il grande passo appena un anno prima; oggi entrambe stanno lottando per salvarsi e i liguri sono messi meglio, anche se tutto è ancora possibile. Sia come sia, lo scorso 7 ottobre le due squadre si sono trovate di fronte allo stadio Biagio Pirina e la vittoria è andata ai padroni di casa. Il gol decisivo lo ha segnato a 12 minuti dal termine Alessandro Gatto: l’attaccante, che era al primo gol del suo campionato, ha trasformato un calcio di rigore che l’arbitro, il signor Federico Longo, ha concesso per un fallo ai danni di Bonacquisti, difensore centrale che si era spinto in avanti alla ricerca del gol decisivo risultando a suo modo determinante per le sorti della sfida. Arriverà oggi il riscatto da parte dell’Albissola? Tra poco lo scopriremo… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Albissola Arzachena, diretta dall’arbitro Alessandro Di Graci, domenica 3 febbraio 2019 alle ore 14.30, sarà una delle sfide nel programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Si trovano di fronte due delle squadre in maggiore difficoltà del campionato di terza serie. Addirittura in caduta libera i sardi che, battuti di misura domenica scorsa in casa dall’Arezzo, si sono ritrovati a subire la sesta sconfitta consecutiva, l’ottava nelle ultime nove partite di campionato. Solo il caos penalizzazioni, con la Pro Piacenza ormai nel baratro, preserva l’Arzachena dall’ultimo posto. Con tre punti in più dell’Arzachena, si piazza l’Albissola che a Vercelli ha subito la sua terza sconfitta di fila, la quarta nelle ultime cinque partita. I liguri non vincono dal match interno contro il Cuneo del 16 dicembre scorso.
PROBABILI FORMAZIONI ALBISSOLA ARZACHENA
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Comunale di Chiavari. I padroni di casa liguri schiereranno Piccardo in porta, Calcagno sull’out difensivo di destra e Oliana sull’out difensivo di sinistra, mentre l’argentino Gargiulo e Gulli giocheranno come difensori centrali, con la squalifica dello svizzero Rossini, espulso nell’ultima trasferta di Vercelli. A centrocampo spazio a Raja, Damonte e al marocchino Oukhadda, mentre i tre d’attacco schierati dal primo minuto saranno Cais, Cisco e Martignago. Risponderà l’Arzachena con Ruzittu tra i pali e Baldan, Moi e La Rosa titolari nella difesa a tre. Arboleda giocherà come esterno laterale di destra e Trillò come esterno laterale di sinistra, mentre i centrali di centrocampo della formazione sarda saranno Pandolfi, Casini e Bonacquisti. In attacco, spazio alla coppia Sanna-Cecconi.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Il confronto tattico tra le due formazioni vedrà l’Albissola allenata da Claudio Bellucci partire col 4-3-3 come modulo, mentre l’Arzachena di Mauro Gioricho risponderà con un 3-5-2. Unico precedente recente in campionato tra le due formazioni, il match d’andata del torneo in corso, con l’Arzachena vincente di misura, con il punteggio di 1-0, allo stadio Biagio Pirina contro l’Albissola, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Gatto nel finale di partita.
PRONOSTICO E QUOTE
Le agenzie di scommesse vedono l’Albissola favorita per la conquista dei tre punti tra le mura amiche contro l’Arzachena. Vittoria interna quotata 2.00 da Bwin, mentre Bet365 offre a una quota di 3.15 il pareggio e la vittoria in trasferta viene quotata 3.65 da William Hill. Le quote sui gol siglati nei 90’ dalle due squadre vedono l’over 2.5 fissato a 2.05 da Eurobet, che propone a 1.65 l’under 2.5.