DIRETTA GENOA SASSUOLO (1-1): NESSUN VINCITORE AL FERRARIS!
Dopo tre minuti di recupero l’arbitro mette fine alle ostilità. Termina uno a uno la sfida del Luigi Ferraris tra Genoa e Sassuolo. Un pareggio che tutto sommato può accontentare entrambe le squadre, con il grifone che allunga a + 10 le distanze dalla zona retrocessione, in attesa della partita di questa sera del Bologna. I neroverdi potevano proiettarsi con decisione in zona Europa ma dopo il vantaggio di Djuricic si sono fatti riprendere da Sanabria allo scadere del primo tempo. Nel prossimo turno di campionato il Genoa se la vedrà proprio contro il Bologna mentre il Sassuolo ospiterà in casa la Juventus. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SANABRIA PAREGGIA, CORI DEI TIFOSI CONTRO PREZIOSI!
Si è da poco concluso il primo tempo di Genoa Sassuolo, con il punteggio in equilibrio sull’uno a uno. Al gol di Djuricic ha risposto Sanabria, bravo ad insaccare con un tiro di potenza al quarantunesimo. La prima frazione si spegne senza recupero e con un Genoa leggermente più pimpante rispetto all’inizio. Dopo una pausa di quindici minuti le due squadre rientrano in campo per la ripresa; i rossoblu con gli stessi undici titolari mentre il Sassuolo si presenta con una novità, ovvero Bourabia al posto di Sensi, uscito per un problema al ginocchio. Da segnalare durante il primo tempo i cori di contestazione della Gradinata Nord contro il presidente Enrico Preziosi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DJURICIC LA SBLOCCA, BABACAR SFIORA IL BIS!
Ampiamente superata la prima mezzora di gioco al Ferraris tra Genoa e Sassuolo, dove i neroverdi conducono per una rete a zero. Gli uomini di De Zerbi la sbloccano attorno al ventottesimo minuto attraverso una serie di passaggi che porta Duncan e Locatelli a confezionare l’assist perfetto per Djuricic. Il giocatore del Sassuolo, a tu per tu con Radu, lascia partire una bordata che si infila in porta. Cala il gelo sul Ferraris; ne prova subito ad approfittare la compagine ospite che in ripartenza va vicina al raddoppio con la conclusione di Babacar. Il Genoa cerca di reagire con un colpo di testa debole di Sananbria: nessun problema per Consigli che lascia scorrere sul fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CI PROVA BABACAR IN GIRATA
Abbiamo raggiunto il decimo minuto al Luigi Ferraris, dove Genoa e Sassuolo sono ferme sul risultato di zero. Grande curiosità da parte del pubblico di casa di vedere all’opera i nuovi acquisti. Il primo squillo però è per la formazione allenata da De Zerbi, che ci prova già al secondo giro di lancetta. Lirola riceve sulla destra e crossa verso l’area per Babacar, la cui girata si spegne oltre la linea di fondo. Gli uomini di Cesare Prandelli faticano ad uscire la propria metà campo e l’unica volta in cui lo fanno è con un lancio lungo per Sanabria, arginato con prontezza dalla difesa ospite. Possesso palla nettamente a favore del Sassuolo, il Genoa in questo momento pensa più a difendere che ad attaccare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio della diretta di Genoa Sassuolo e in attesa che la formazioni ufficiali facciano il loro ingresso in campo, diamo un occhio a qualche statistica fissata alla 22^ giornata di Serie A. Considerando la classifica vediamo che i padroni di casa al Marassi registrano la 13^ piazza, grazie ai 23 punti e al tabellino osservato che comprende 6 successi e 5 pareggi. I grifoni però devono sistemare ancora parecchio visto che la differenza reti è negativa: sono 38 le reti subite contro le 28 realizzate. Bilancio appena positivo per il Sassuolo visto che fino a oggi i neroverdi hanno segnato 33 gol ma ne hanno incassate 32. Va però aggiunto che gli emiliani sono 11^ in classifica con 29 punti, guadagnati attraverso 8 pareggi e sette vittorie. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! GENOA (4-4-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Radovanovic, Lerager, Bessa; Kouamè, Sanabria. All. Prandelli SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic. All. De Zerbi (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Sassuolo è prevista in esclusiva sui canali della televisione satellitare: gli abbonati a Sky potranno dunque sintonizzarsi su Sky Sport Serie A (numero 202), oppure su Sky Sport 251. Inoltre essi avranno la possibilità di attivare il servizio Sky Go per seguire la partita dello stadio Luigi Ferraris in diretta streaming video: potranno collegare fino ad un massimo di due apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone ai dati del proprio abbonamento, senza costi aggiuntivi.
I TESTA A TESTA
Per la diretta Genoa Sassuolo è tempo ora di andare a vedere che cosa ci riserva lo storico, alla vigilia di questa appassionante 22^ giornata di campionato. Numeri alla mano infatti contiamo appena 11 precedenti occorsi tra queste due formazioni, protagoniste oggi al Marassi: tali dati risalgono dal 2013 a oggi e sono stati tutti rimediati in occasione della Serie A. Possiamo quindi aggiungere che nello scontro diretto sono state 4 le vittorie dei grifoni mentre ammontano a 5 le affermazioni dei neroverdi, mentre i pareggi totali sono appena due. Va poi detto anche che risale al campionato ancora in corso della Serie A l’ultimo precedente tra Genoa e Sassuolo e per la precisione la terzo turno di andata. Allora al Mapei Stadium fu il Sassuolo a vincere con un pirotecnico 5-3 firmato da Boateng, Lirola, Babacar, Spolli e Ferrari: per il Genoa andarono in rete Piatek e Pandev. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
La sfida Genoa Sassuolo sarà diretta, come abbiamo notato prima dal fischietto della sezione aia di Pinerolo Gianluca Manganiello che in occasione della 22^ giornata di campionato si affiderà a Costanzo e Rossi in qualità di assistenti e a Volpi come quarto uomo, mentre alle posizioni di Var e Avar non mancheranno Abisso e Tonolini. Esaminata la sestina della direzione arbitrale al Marassi fissiamo ora la nostra attenzione proprio sul primo arbitro, alla sua decima esperienza stagione e alla nona nel campionato di Serie A ancora in corso. Controllando i numeri vale poi la pena di ricordare che proprio Manganiello in stagione in campionato ha messo a tabella 31 cartellini gialli e due rossi (diretti) e il direttore di gara ha concesso a oggi anche 2 calci di rigore. Possiamo inoltre aggiungere che in carriera Manganiello ha diretto in 4 occasioni il Genoa, mentre sono 4 i preceduti registrati anche con il Sassuolo fino ad oggi. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Genoa Sassuolo, diretta dall’arbitro Gianluca Manganiello, è una partita della ventiduesima giornata di Serie A che si giocherà alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 3 febbraio 2019, presso lo stadio Luigi Ferraris di Marassi. In base alla classifica, potremmo dire che Genoa Sassuolo metterà di fronte il Grifone che vuole fare un altro passo verso la tranquillità e i neroverdi che invece vogliono tenere vivo un sogno chiamato Europa League. Il Genoa, reduce dalla preziosa vittoria sul campo dell’Empoli nella scorsa giornata, è infatti salito a 23 punti ed è dunque in linea per un campionato tranquillo, ma naturalmente oggi Cesare Prandelli vorrà fare un ulteriore passo verso una salvezza anticipata. Quanto al Sassuolo, la squadra di Roberto De Zerbi è reduce dalla netta vittoria sul Cagliari che ha portato i neroverdi a quota 29 punti, agganciati al gruppone di chi spera nell’Europa. Va detto che servirebbe un mezzo miracolo, ma il Sassuolo proverà a sognare il più a lungo possibile.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA SASSUOLO
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Genoa Sassuolo, Cesare Prandelli deve fare i conti con la squalifica di Rolon. A centrocampo sono due le alternative per il mister: Sturaro, che però non è ancora al top della condizione fisica, o l’altro nuovo arrivato Lerager, considerato che Sandro è ancora alle prese con noie fisiche. Buono l’impatto di Sanabria, ma dal primo minuto in attacco potrebbe ancora agire Kouame, supportato da Bessa e Lazovic. Per quanto riguarda il Sassuolo va verso la conferma Babacar come prima punta del tridente, con Berardi e Djuricic (che appare favorito su Di Francesco) come esterni. Sarà assente capitan Magnanelli, tuttavia a centrocampo torna Duncan, che agirà insieme a Locatelli da mezzala. In difesa Peluso dovrebbe essere ancora preferito a Ferrari, ma i due sono comunque in ballottaggio per l’unico dubbio di Roberto De Zerbi nella retroguardia.
PRONOSTICI E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Genoa Sassuolo, basandoci sulle quote Snai per questa partita. Appare leggermente favorito il Genoa padrone di casa, infatti il segno 1 è quotato a 2,45 mentre il segno 2 per un successo esterno del Sassuolo arriva alla quota di 2,95. L’opzione più remunerativa è però il pareggio: il segno X infatti vale 3,25 volte la posta in palio.