DIRETTA INTER BOLOGNA (RISULTATO 0-1): I ROSSOBLU SBANCANO SAN SIRO

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Inter e Bologna sul punteggio di 0 a 1, a decidere la sfida di San Siro è stata quindi la rete messa a segno da Santander nel corso del primo tempo. Mister Mihajlovic esordisce come meglio non poteva sognare, con tre punti insperati che gli emiliani hanno conquistato contro un’Inter molto deludente che conferma il trend negativo iniziato col pareggio interno contro il Sassuolo e proseguito con la sconfitta di Torino e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio. Nel finale mister Spalletti ha tentato il tutto per tutto gettando nella mischia anche Ranocchia nell’inedito ruolo di centravanti subentrando all’80’ al posto di Cedric Soares. All’87’ è finita anche la partita del match winner Santander che esausto ha lasciato il posto all’ex Destro. La pressione dei nerazzurri è stata notevole ma gli emiliani sono riusciti a difendersi con ordine concedendo solamente due occasioni ai padroni di casa: all’87’ Ranocchia ha tentato una girata al volo che Skorupski ha respinto in tuffo e al 94′ Martinez ha calciato con potenza mettendo fuori dallo specchio di un paio di metri dal palo.(agg. Guido Marco)



MARTINEZ METTE FUORI DA OTTIMA POSIZIONE

Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Inter e Bologna il risultato è ancora di 0 a 1, decide ancora la rete realizzata nel corso del primo tempo da Santander. La pressione dei padroni di casa ora è notevole e gli ospiti non riescono ad uscire dalla propria metà campo. La squadra di Spalletti ha avuto l’occasione di pareggiare al 66′ quando su un lunga rimessa laterale dell’ultimo arrivato Cedric Soare, Lautaro, liberato da un rimpallo ha potuto colpire di testa da distanza ravvicinata mettendo però fuori. Al 68′ è finita la partita di Nainggolan che ha lasciato il posto a Joao Mario. Al 71′ ci ha provato capitan Icardi con un colpo di testa che l’attento Skorupski ha bloccato con sicurezza. Al 74′ applausi da tutto San Siro per l’ex nerazzurro Palacio che è uscito lasciano spazio a Krejci. (agg. Guido Marco)



SKORUPSKI SALVA SU NAINGGOLAN

Il secondo tempo dell’incontro tra Inter e Bologna è iniziato da circa 10 minuti ed il risultato è di . La ripresa si è aperta con un’immediata sostituzione decisa da mister Spalletti che ha lasciato negli spogliatoi Candreva e gettando nella mischia Lautaro Martinez. Al 49′ anche mister Mihajlovic ha effettuato una sostituzione facendo uscire l’acciccato Lyanco che ha lasciato il posto a Gonzalez. La prima emozione arriva già al 51′ quando Nainggolan si è avventato su una ribattuta di un calcio d’angolo tentando un gran tiro al volo che Skorupski è riuscito a bloccare in due tempi nonostante il traffico. (agg. Guido Marco)



SANTANDER PORTA AVANTI GLI OSPITI

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Inter e Bologna sul punteggio di 0 a 1, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Santander al 33′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sul quale ha anticipato De Vrji di testa nei pressi del primo palo, portando così avanti gli ospiti a San Siro. La reazione dei padroni di casa arriva solamente al 42′ quando un altro clamoroso errore in fase d’impostazione degli emiliani, ha liberato nuovamente Icardi davanti a Skorupski che è riuscito a fermare l’argentino nel tentativo di dribllarlo. (agg. Guido Marco)

HANDANOVIC SALVA SU SANTANDER

Quando siamo giunti al 30′ dell’incontro tra Inter e Bologna il risultato è di 0 a 0. Dopo il brivido iniziale, la squadra di Mihajlovic si dimostra subito grintosa e propositiva, con la voglia di giocarsela come al 13′ quando Djiks, dopo aver sfondato sulla sinistra, ha crossato per Santander, la cui girata di testa, è uscita di poco fuori dal secondo palo. La squadra di Spalletti fatica a reagire, affidandosi solamente a due sterili tentativi di testa di Perisic e Candreva che non riescono ad inquadrare lo specchio ed anzi rischiano di capitolare al 28′ quando Handanovic è riuscito a deviare con un superlativo intervento in tuffo il tentativo a giro dal limite dell’area di Santander. (agg. Guido Marco)

ICARDI SPRECA DA DUE PASSI!

Allo Stadio San Siro di Milano i padroni di casa dell’Inter stanno affrontando il Bologna nella sfida valida per la 22^ giornata di Serie A e dopo che sono stati disputati circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Match molto atteso quello di questo tardo pomeriggio tra i nerazzurri che reduci da due sconfitte consecutive tra cui l’ultima che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio che si è imposta proprio in questo stadio dopo i calci di rigore. Gli ospiti invece vivono oggi l’esordio della nuova guida tecnica visto che Mihajlovic è tornato sulla panchina rossoblu dopo l’esonero di Inzaghi; il serbo ha il complicato compito di salvare una squadra reduce da un pesantissimo 0 a 4 subito al Dall’Ara dal Frosinone. Non passa nemmeno un minuto e gli ospiti commettono un clamoroso errore in fase di costruzione con Poli che ha appoggiato involontariamente all’indietro smarcando Icardi che ha incredibilmente sprecando calciando con potenza fuori dallo specchio da posizione defilata. (agg. Guido Marco)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Ci siamo, la diretta tra Inter e Bologna sta per aver inizio e tra pochi istanti le formazioni ufficiali faranno il loro ingresso in campo a San Siro: approfittiamone per dare un occhio a qualche statistica fissata alla vigilia della 22^ giornata. Ecco quindi che i padroni di casa approdano al turno vantando la terza piazza a quota 40 punti, questi ottenuti osservando un tabellino che cita 12 successi e 4 pareggi: va quindi aggiunta la differenza reti positiva con 31 gol fatti e solo 15 subiti ( tra i più bassi del campionato). Tutt’altro genere di numeri invece caratterizzano il cammino del Bologna, che si ferma alla 18^ piazza con solo 14 punti. I felsinai hanno osservato un cammino di 11 sconfitte e solo otto pareggi, firmando inoltre ben 34 reti subite solo 16 in positivo. Vedremo che succederà in campo, si gioca! INTER: 1 Handanovic; 21 Cedric, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 29 Dalbert; 8 Vecino 77 Brozovic; , 87 Candreva, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 9 Icardi. A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 10 Lautaro, 13 Ranocchia, 15 Joao Mario, 18 Asamoah, 23 Miranda, 33 D’Ambrosio, 74 Salcedo. All: Luciano Spalletti BOLOGNA: 28 Skorupski; 15 Mbaye, 23 Danilo, 4 Lyanco, 35 Dijks; 16 Poli, 5 Pulgar, 21 Soriano; 7 Orsolini, 9 Santander, 24 Palacio. A disposizione: 1 Da Costa, 3 Gonzalez, 6 Paz, 8 Nagy, 11 Krejci, 17 Donsah, 20 Edera, 22 Destro, 31 Dzemaili, 32 Svanberg, 33 Calabresi, 91 Falcinelli. All.: Sinisa Mihajlovic (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Bologna è prevista in esclusiva sui canali della televisione satellitare: gli abbonati a Sky potranno dunque sintonizzarsi su Sky Sport Serie A (numero 202), oppure su Sky Sport 251. Inoltre essi avranno la possibilità di attivare il servizio Sky Go per seguire la partita dello stadio Giuseppe Meazza in diretta streaming video: potranno collegare fino ad un massimo di due apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone ai dati del proprio abbonamento, senza costi aggiuntivi.

L’ARBITRO PASQUA

La diretta tra Inter e Bologna vedrà in qualità di primo arbitro il signor Fabrizio Pasqua della sezione aia di Tivoli: con lui nella 22^ giornata di Serie A ovviamente non mancheranno i due assistenti Bindoni e Mondin mentre toccherà a Giua fare da quarto uomo. Segnaliamo inoltre che al San Paolo siederanno alle postazioni di Var e Avar Massa e Meli. Esaminata la composizione della direzione arbitrale vogliamo ora conoscere più a fondo lo stesso primo arbitro di questo match del primo campionato. Ecco quindi sotto ai riflettori Fabrizio Pasqua alla sua 16^ presenza stagionale e la sua 12^ nel primo campionato italiano, dove in tali occasioni è riuscito a mettere a tabella anche 42 ammonizioni, una sola espulsione e pure 2 calci di rigore a oggi concessi. Possiamo ampliare poi la nostra statistica e ricordare che nella sua lunga carriera Pasqua ha già incontrato l’Inter in due sole occasioni ( di cui una registrata quest’anno in occasione del match con il Chievo): sono invece otto i suoi precedenti con il Bologna. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Inter Bologna, diretta dall’arbitro Fabrizio Pasqua, sarà il posticipo delle ore 18.00 di oggi, domenica 3 febbraio 2019, per la ventiduesima giornata di Serie A. Sia pure per motivi molto diversi, Inter Bologna sarà una sfida molto delicata per entrambe le squadre che scenderanno in campo a San Siro. Sappiamo che gennaio è stato un mese difficile per i nerazzurri di Luciano Spalletti, dunque l’Inter deve sfruttare un turno sulla carta favorevole per dimenticare la sconfitta di Torino, tornare alla vittoria e consolidare il proprio terzo posto per avvicinare la qualificazione alla prossima Champions League. Ci sarà un incrocio curioso con l’ex interista Sinisa Mihajlovic, che debutterà oggi sulla panchina del Bologna dopo avere preso il posto di Filippo Inzaghi, esonerato dopo il tracollo casalingo contro il Frosinone. I rossoblù hanno appena 14 punti e sono a serio rischio retrocessione: a San Siro non sarà facile ma bisogna tentare il tutto per tutto, in una partita che si annuncia delicatissima per entrambe le compagini.

PROBABILI FORMAZIONI INTER BOLOGNA

Parlando delle probabili formazioni di Inter Bologna, bisogna dire che Luciano Spalletti ha evidenti problemi con gli esterni d’attacco, dunque la soluzione potrebbe essere la riproposizione della coppia Icardi-Lautaro Martinez, sperando che dia risultati più positivi rispetto a Torino. De Vrij non è al top e quindi Miranda potrebbe ancora affiancare Skriniar, mentre sarà interessante vedere chi sarà scelto da Spalletti in appoggio agli attaccanti, ruolo conteso fra Nainggolan e Joao Mario. Nel Bologna la principale novità naturalmente è il debutto di Mihajlovic: squalificati Mattiello e Helander, il nuovo tecnico potrebbe schierare una difesa a quattro con Gonzalez e Calabresi come novità rispetto al Frosinone. Nel tridente potrebbe rivedersi Santander al fianco di Palacio e Sansone, ma restano valide le soluzioni Orsolini e Krejci, che potrebbe anche consentire il passaggio al modulo 3-5-2.

PRONOSTICI E QUOTE

Pronostico a senso unico per Inter Bologna, con le quote Snai che sorridono in modo chiarissimo ai nerazzurri. Il segno 1 è infatti quotato a 1,25 ed è dato quasi per scontato; enorme la differenza con il segno 2, infatti un colpaccio del Bologna varrebbe addirittura 13,00 volte la posta in palio. Quota naturalmente intermedia per un pareggio: il segno X infatti vale 5,50 volte la cifra che avrete scommesso sul match di San Siro.