DIRETTA NAPOLI EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)
Napoli Empoli Primavera 0-1: vittoria fondamentale quella dei giovani toscani, che continuano a correre per la salvezza trovando un gol nel finale e ottenendo i tre punti sul campo di una squadra in corsa per i playoff. Al minuto 89 arriva la beffa per i partenopei: bella azione di Kleis Bozhanaj che fa tutto da solo, si presenta in area e scavalca D’Andrea con un pallonetto. I precedenza il Napoli aveva fatto il suo, sfiorando il gol con una mischia generata da una punizione di Gaetano; sempre su calcio da fermo Montaperto aveva sfiorato la traversa appena prima di essere sostituito (prendendola non benissimo), anche la ripresa è stata vivace con buone opportunità per segnare, l’Empoli ci aveva provato in particolare al 67’ con Sidibé pescato da Bertolini ma impreciso nella mira, sull’uscita approssimativa da parte di D’Andrea. Dopo aver trovato la rete, i toscani si sono ovviamente rintanati in difesa e il Napoli ha avuto ben poco tempo per organizzare la sua reazione; è dunque finita così, vittoria preziosissima da parte dell’Empoli Primavera e inattesa battuta d’arresto per i partenopei. (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI EMPOLI PRIMAVERA (0-0): INTERVALLO
Napoli Empoli Primavera 0-0: primo tempo interessante ma senza gol quello della partita del campionato 1. I partenopei hanno cercato di sfruttare il fattore campo per portarsi in vantaggio, hanno avuto le loro occasioni ma non sono ancora riusciti a prendersi la rete che potrebbe cambiare la partita; sugli scudi in particolare Gaetano, l’uomo di maggiore tasso tecnico della squadra, che al 31’ minuto ha condotto una ripartenza con palla fatta arrivare a Palmieri, il cui lob da posizione decentrata è stato bloccato da Saro. Ben più pericoloso era stato l’Empoli qualche minuto prima: Montaperto con un grande lancio aveva pescato Cvancara, altro pallonetto che era stato efficace nel superare D’Andrea ma conclusione leggermente imprecisa e sfera che dunque si è persa sul fondo. Ricci (ammonito) ci ha provato su punizione senza però riuscire a impensierire il portiere avversario; poi una bella occasione potenziale per i toscani con un assist acrobatico di Cvancara per Bozhamaj, ma conclusione pessima e pallone che si è perso addirittura in fallo laterale. Vedremo ora quello che succederà nel secondo tempo; come detto la gara è viva, potrebbero anche arrivare i gol a renderla ancora più interessante ed eventualmente cambiarne gli scenari. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Napoli Empoli Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 10.00: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
NAPOLI EMPOLI PRIMAVERA (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Ci siamo, la diretta di Napoli Empoli Primavera è appena iniziata, tra due squadre che cercano il bottino pieno per provare a regalarsi un salto di qualità in classifica. Sicuramente ci sono diversi talenti interessanti da visionare nelle squadre di Roberto Baronio e Lamberto Zauli pronti a dare indicazioni a bordocampo dalle loro panchine. Vedremo cosa ci rivelerà una partita che potrebbe regalare emozioni e spettacolo. Prima di partire andiamo a dare uno sguardo a quelle che sono le formazioni ufficiali: NAPOLI (3-4-1-2): D’Andrea; Zanoli, Manzi, Senese; Mezzoni, Lovisa, Mamas, Zanon; Vrakas; Gaetano, Palmieri. A disp.: Idasiak, Gaeta, Casella, Perini, Calvano, D’Alessandro, Micillo, Bertoli, Saporetti, Sgarbi, Negro. All.: Baronio. EMPOLI (4-3-3): Saro, Matteucchi, Ricchi, Ricci, Canestrelli, Curto, Perretta, Zelenkovs, Cvancara, Montaperto, Bozhamaj. A disp.: Vivoli, Lattanzi, Foligno, Viligiardi, Sidibe, Aslanni, Bertolini, Ekong. All.: Zauli. (agg. di Matteo Fantozzi)
INDISCREZIONI SULLE FORMAZIONI
A un’ora dalla diretta di Napoli Empoli Primavera arrivano anche le indiscrezioni su quelle che saranno le formazioni ufficiali. Roberto Baronio dovrebbe sorprendere tutti puntando su Vrakas come intermedio sinistro di un centrocampo a tre. Il reparto sarà completato da Lovisa in cabina di regia e Mamas sul centrodestra. La difesa sarà a tre come di consueto con Senese, Manzi e G.Esposito davanti a D’Andrea. Sulle corsie agiranno poi Mezzoni e Zanoli. Davanti è confermata la coppia d’attacco formata da Palmieri e Gaetano. Dall’altra parte invece Lamberto Zauli schiererà i suoi con un 4-3-1-2 di grande prospettiva offensiva. Davanti al portiere Saro dunque troveremo la linea a quattro formata da Donati, Matteucci, Curto e Ricchi. In cabina di regia ci sarà Ricci con da un lato Perretta e dall’altro l’unico dubbio della vigilia tra Zelenkovs, favorito, e Sidibe. Davanti giocheranno Cvancara e Bozhanaj con alle loro spalle l’ex Juventus Montaperto ad agire da trequartista. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA NAPOLI EMPOLI PRIMAVERA: INFO E ORARIO
Napoli Empoli Primavera, diretta dall’arbitro Claudio Panettella della sezione Aia di Bari, è il posticipo che alle ore 10.00 di questa mattina, domenica 3 febbraio 2019, chiuderà il programma della diciassettesima giornata del campionato Primavera 1, il massimo torneo giovanile del calcio italiano. Napoli Empoli Primavera metterà di fronte due squadre che hanno situazioni di classifica ben differenti nel campionato in corso: il Napoli infatti è a quota 22 punti, per cui perfettamente in corsa per giocarsi un posto nei playoff scudetto al termine della stagione regolare, anche se sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Milan, nonostante i rossoneri stiano vivendo un campionato complicato e siano rivali proprio dell’Empoli nella corsa alla salvezza. Anche i toscani sono comunque reduci da una vittoria, ottenuta contro l’Udinese: in classifica dunque 14 punti per gli ospiti, che comunque devono solo pensare a raccogliere il massimo numero di punti per conquistare la permanenza nella categoria.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI EMPOLI PRIMAVERA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Napoli Empoli Primavera che ci terrà compagnia oggi pomeriggio. I padroni di casa partenopei di Roberto Baronio dovrebbero schierarsi con il 3-4-1-2 che prevede D’Andrea in porta; davanti a lui difesa a tre che dovrebbe essere composta da Zanoli, Esposito e Manzi; a centrocampo i titolari dovrebbero essere invece da destra a sinistra Mezzoni, Mamas, Micillo e Zedadka; infine l’attacco con Gaetano trequartista in appoggio alle due punte Palmieri e Sgarbi. La risposta dell’Empoli di Lamberto Zauli dovrebbe prevedere invece come modulo il 4-3-2-1: Saro in porta; Donati terzino destro, Matteucci e Curto nella coppia centrale difensiva, Ricchi sarà invece il terzino sinistro; nel terzetto di centrocampo ci aspettiamo titolari Perretta, Belardinelli e Ricci; infine in attacco ecco Bozhanaj e capitan Montaperto sulla linea della trequarti, in appoggio al centravanti Cvancara.