DIRETTA PAGANESE POTENZA (3-4): DECIDE LA DOPPIETTA DI LESCANO!
Inizia la ripresa tra Paganese e Potenza, Scarpa e la doppietta di Cesaretti hanno risposto al vantaggio iniziale siglato da Franca. Ottima copertura di Tazza che mette il corpo e subisce fallo ad opera di Longo. Lomgo! La riapre il Potenza! Incursione in area dalla sinistra e tiro potente che si infila all’angolino basso. Gara davvero spettacolare, può accadere di tutto in questa seconda frazione. Guaita prova a centrare il bersaglio grosso ma i campani si salvano. Lescano! Completa la rimonta il Potenza! Sponda aerea di França, Lescano scappa ad Acampora ed infila Santopadre con un tiro agile di destro. Venti minuti alla fine, può accadere ancora di tutto. Lescano! Arriva il sorpasso del Potenza un minuto dopo il pari! Lescano, con un ottimo controllo a seguire sfugge via alla marcatura di Acampora e mette la palla in rete con un piatto ad incrociare sul palo lontano. Conclusione dalla distanza dell’esterno uruguaiano: palla che passa non lontano dall’incrocio dei pali. Termina la gara, il Potenza compie la rimonta e vince. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DI CESARETTI!
Inizia il match tra Paganese e Potenza. Franca! La sblocca subito il Potenza! Cross dalla destra e gran girata di destro al volo che trova un’ottima traiettoria, nulla da fare per Santopadre immobile. Scarpa ad un passo dal pari! Gran punizione: Ioime si distende per evitare la rete, sulla ribattuta Cesaretti colpisce il palo. Cesaretti! Pareggia la Paganese! Sponda di Parigi, controllo di petto sul limite dell’area e sinistro che si infila nell’angolo in basso. Scarpa! Match incredibile con la Paganese che la ribalta dopo dieci minuti. Sulla punizione c’è Piana che salta in area eriesce ad allungare la sfera verso il secondo palo: Scarpa si allunga e colpisce con un tiro al volo. Cesaretti! Doppietta personale in un partita pazzesca. Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco, sono già quattro le reti siglate. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Paganese Potenza non è disponibile, perchè le partite del campionato di Serie C (anche quelle in onda sulla televisione di stato) sono sul portale elevensports.it: gli abbonati al servizio – gratuito per chi rinnovasse dalla passata stagione – potranno dunque usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per la diretta streaming video, eventualmente si potrà anche acquistare di volta in volta il singolo evento che comporta un costo fisso.
IN CAMPO
Tra pochi minuti avrà inizio Paganese Potenza, partita valida per la ventiquattresima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La compagine campana ha il record negativo di vittorie, solo una in stagione, e anche quello di sconfitte patite, ben 14 fino ad ora, con 20 reti fatte e 48 subite. Per loro anche sei pareggi ottenuti. Gli azzurrostellati sono l’unica squadra a non aver vinto in casa, dove hanno perso quattro volte e pareggiato in sei occasioni. Il Potenza invece in trasferta ha un ruolino di marcia di tre vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte. I lucani hanno messo a segno 12 reti subendone 13. Nel complesso i rossoblu hanno vinto sei partite, ottenendo anche nove pareggi e perdendo sei gare fino a questo momento. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Paganese Potenza!
I BOMBER
Andiamo a scoprire i principali bomber che vedremo all’opera in Paganese Potenza, una partita delicatissima soprattuttto per la squadra di casa: una Paganese che per rendimento sul campo sarebbe ultima in classifica con distacco netto, ma che ha comunque due giocatori che hanno segnato 4 gol a testa. Si tratta di Giacomo Parigi e Christian Cesaretti: entrambi sono delle prime punte ma nel modulo con il centrocampo a rombo giocano insieme, è in particolare Cesaretti ad avere una media migliore avendo giocato cinque partite meno del collega di reparto. A quota 3 reti la Paganese può schierare anche Luca Piana, un difensore centrale che risulta molto utile sulle palle inattive; poi 2 marcature per Francesco Scarpa, il trequartista e vertice alto del rombo. Il bomber del Potenza rimane ovviamente Carlos França: già eroe della promozione dalla Serie D, l’italo-brasiliano ha messo a segno 8 gol anche se nelle ultime giornate ha leggermente fermato la sua produzione. Con 5 reti allora sta risalendo forte Giuseppe Genchi, ex del Monopoli: spesso e volentieri Giuseppe Raffaele lo fa partire dalla panchina, dunque per lui non è facile essere incisivo in zona offensiva ma sta provando a risultare determinante nello spingere i sorprendenti lucani verso i playoff di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Paganese Potenza conta appena tre precedenti, con pochissimi gol segnati in generale e un bilancio che sorride solo parzialmente ai campani. Se non altro gli stellati sono imbattuti: una vittoria, arrivata nel primo incrocio, e poi due pareggi consecutivi ma a distanza di nove anni e mezzo. La prima volta in cui Paganese e Potenza si sono trovate faccia a faccia risale alla stagione 2008-2009, sempre in un contesto di terza divisione: allo stadio Marcello Torre si era disputata la quinta giornata e in quell’occasione i campani avevano vinto grazie al gol di Antonio Esposito, che aveva trasformato un rigore nel secondo tempo. Sulle due panchine, rispettivamente, sedevano Eziolino Capuano e Carmine Gautieri; al ritorno era finita 0-0, mentre la partita di andata di questo campionato, all’inizio del mese di ottobre e curiosamente ancora per la quinta giornata, ha visto le due squadre pareggiare all’Alfredo Viviani. Potenza in vantaggio nel recupero del primo tempo con Emerson, ma ripreso da Luca Piana; la Paganese poi non aveva potuto provare l’assalto per la vittoria, perchè a 20 minuti dal 90’ era rimasta in dieci per l’espulsione di Ismaila Diop. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Paganese Potenza viene diretta dal signor Davide Moriconi: alle ore 16:30 di domenica 3 febbraio le due squadre si affrontano allo stadio Torre nella ventiquattresima giornata del girone C della Serie C 2018-2019. Quella campana è la realtà che, al netto della penalizzazione delle avversarie, ha il rendimento peggiore sul campo: i punti conquistati sono appena 9 e, curiosamente, 4 di questi sono arrivati nelle ultime tre partite. Il successo di Rende per esempio è stato l’unico in tutto il torneo, subito dopo è arrivato il pareggio interno contro il Siracusa e finalmente la classifica degli stellati si è mossa, anche se poi è arrivato il ko di misura sul campo della Juve Stabia; la presenza del Matera con 32 punti di penalizzazione al momento scongiura la retrocessione diretta, ma bisognerà vedere. Il Potenza è neopromosso e sta viaggiando piuttosto bene: se la stagione regolare finisse oggi i lucani sarebbero qualificati ai playoff, intanto sono reduci da due pareggi e nell’ultimo turno infrasettimanale hanno fermato la capolista del girone. Peccato che la vittoria manchi da due giorni prima di Natale, e dunque sarà importante provare a ritrovarla oggi; intanto noi andiamo a vedere, prima della diretta di Paganese Potenza, quali possano essere i giocatori schierati sul terreno di gioco dai due allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE POTENZA
Fabio De Sanzo affronta Paganese Potenza con il 4-3-1-2: Santopadre va in porta, Tazza e Acampora sugli esterni difensivi a integrare la coppia centrale formata da Stendardo e Piana. Nella zona mediana del campo c’è Nacci che tiene le fila della manovra, poi Gaeta e Capece che dovrebbero essere nuovamente favoriti come mezzali; il vertice alto del rombo sarà capitan Scarpa, che darà supporto ai due attaccanti Cesaretti e Parigi, in vantaggio su Alberti. Il Potenza di Giuseppe Raffaele sarà invece in campo con la difesa a cinque: Coccia e Sepe però si alzeranno molto in fase di possesso palla, e dunque di fatto si tratterà di un 3-4-3 visto che Guaita e Manuel Ricci supporteranno il bomber Carlos França in avanti. Coppola e Dettori rappresenteranno la cerniera mediana, mentre la linea difensiva schierata davanti a Ioime sarà formata da Giosa, Matino e Emerson.
QUOTE E PRONOSTICO
E’ la squadra ospite quella favorita in Paganese Potenza: il pronostico sancito dall’agenzia di scommesse Snai indica infatti un valore di 1,90 volte la cifra messa sul piatto per il segno 2, che identifica la vittoria della formazione lucana. Per contro, il segno 1 da giocare per il successo dei campani arriva ad una quota di 3,90 volte la puntata mentre l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,20 volte quello che avrete investito con questo bookmaker.