DIRETTA SICULA LEONZIO CAVESE (2-3 FINALE): PALO DI GOMEZ ALLO SCADERE

Alla fine la Cavese ha portato via tre punti pesantissimi dallo stadio Angelino Nobile di Lentini. Sicula Leonzio battuta 2-3 nonostante la grande occasione da gol avuta nel finale, con Juanito Gomez arrivato alla conclusione a rete da due passi, colpendo però un clamoroso palo a De Brasi ormai battuto. Mancata l’occasione per il 3-3, la Sicula Leonzio si è ritrovata poi a giocare in parità numerica la parte finale del match, con l’espulsione per doppia ammonizione di Silvestri che ha lasciato anche la Cavese in dieci uomini, dopo che tra i siciliani era stato espulso il portiere Pane. Dopo 5′ di recupero arriva il triplice fischio finale che permette ai metelliani di fare bottino pieno nella difficile trasferta siciliana. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Sicula Leonzio Cavese non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.



LA RIBALTA MIGUEL ANGEL!

Dopo essersi ritrovata in svantaggio in due occasioni, la Cavese ribalta il risultato passando a condurre col punteggio di 2-3 in casa della Sicula Leonzio. Terzo gol dei metelliani alla mezz’ora della ripresa, firmato dallo spagnolo Miguel Angel bravo a realizzare impeccabilmente un calcio di rigore. Già ammonito in precedenza, infatti, il portiere di casa Pane ha rimediato il secondo giallo: sostituito tra i pali da Polverino, che ha preso il posto di Gammone, l’estremo difensore di riserva nulla ha potuto contro la trasformazione dagli undici metri dell’avversario iberico. Cavese avanti nel punteggio, dunque, e con l’ulteriore vantaggio di poter concludere il match in superiorità numerica. (agg. di Fabio Belli)



LAEZZA-FELLA, BOTTA E RISPOSTA

E’ ripartito a ritmi molto alti il match tra Sicula Leonzio e Cavese. Dopo 5′ nella ripresa la formazione siciliana era riuscita a riportarsi in vantaggio con un gol di Laezza, bravo a svettare di testa piazzando il pallone all’angolino, dove il portiere De Brasi non è riuscito ad arrivare. Al 10′ arriva la risposta dei metelliani, che per la seconda volta in questo match riescono a trovare il pareggio con Fella, bravo a inserirsi nella difesa avversaria, un po’ addormentata nell’occasione. Così come era accaduto nel primo tempo sull’1-0, anche stavolta la Sicula Leonzio prima di subire il pareggio ha mancato una ghiotta occasione per il doppio vantaggio, con un colpo di testa di Marano a due passi dalla porta finito a lato. Al 12′ doppio cambio tra i padroni di casa, con Dubickas e Marano che lasciano spazio ad Esposito e Gomez, il risultato è ora sul 2-2. (agg. di Fabio Belli)

PARI DI DE ROSA!

Si è chiuso sul risultato di parità il primo tempo tra Sicula Leonzio e Cavese. Dopo il vantaggio firmato per i siciliani da Miracoli all’8′, i metelliani sono pervenuti al pareggio al 36′ con De Rosa, che ha battuto impeccabilmente un calcio di rigore sanzionato per l’atterramento in area di Rosafio da parte del portiere della Sicula Leonzio, Pane, anche ammonito nell’occasione. Rimpianti per la formazione bianconera che prima di incassare l’1-1 era andata vicina al raddoppio prima con Marano e poi con Gammone, e che nella fase centrale della prima frazione di gioco sembrava in controllo del match. Oltre al portiere Pane, nella Sicula Leonzio è stato ammonito anche Esposito, dopo 2′ di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

MIRACOLI SBLOCCA IL RISULTATO!

Si è già sbloccato dopo 8′ nel primo tempo il risultato nella sfida allo stadio Angelino Nobile di Lentini tra Sicula Leonzio e Cavese. Sugli sviluppi di una punizione per i padroni di casa, l’ex Brescia Miracoli ha sfruttato un rimpallo favorevole e si è ritrovato ad appoggiare il pallone in rete praticamente a porta sguarnita. Il match era iniziato con una conclusione pericolosa di Fella per i metelliani, mentre prima del gol era stato ammonito Silvestri nella Cavese proprio per un fallo su Miracoli. Al quarto d’ora buona uscita del portiere siciliano Pane che anticipa De Rosa, la Sicula Leonzio si trova già a condurre 1-0 sulla Cavese. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Sicula Leonzio Cavese del girone C per la ventiquattresima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. I siciliani hanno dovuto patire ben dieci sconfitte, ottenendo anche sei pareggi e altrettanti successi complessivi. Nello specifico, in casa hanno vinto tre volte e pareggiato in due occasioni, perdendo però ben cinque gare. Per i bianconeri sono 16 le reti fatte e 23 quelle subite. La Cavese complessivamente ha realizzato 20 reti e ne ha incassate 26. Per la compagine campana cinque vittorie, otto pareggi e sette sconfitte rimediate. Lo score degli aquilotti in trasferta invece parla di una sola vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte, a fronte di quattro successi, cinque pareggi e due rovesci interni. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Sicula Leonzio Cavese!

I BOMBER

In Sicula Leonzio Cavese, mentre aspettiamo il calcio d’inizio di questa partita di Serie C, scopriamo che la squadra siciliana non ha un vero e proprio bomber: situazione difficile dal punto di vista offensivo per i padroni di casa, il loro miglior cannoniere infatti è Santo D’Angelo che è un centrocampista centrale, e che ha segnato 3 gol. A quota 2 troviamo tre giocatori in Francesco Ripa, Mattia Rossetti (che ha anche giocato poco, ovvero 7 partite) e Juanito Gomez, arrivato in corso d’opera: gli elementi per fare bene insomma ci sarebbero, ma ci sono difficoltà nell’andare a rete. La Cavese fa leggermente meglio: Jacopo Sciamanna ha segnato 5 gol nel suo campionato, e precede Marco Rosafio che invece ha messo a segno 3 reti, cioè le stesse di Kayro Flores Heatley che può rappresentare facilmente la sorpresa nella squadra campana. Dunque, avremo in campo due formazioni propriamente conosciute per il numero di gol che riescono a segnare, pertanto potremmo anche assistere ad una partita condizionata da poche emozioni e le due difese dominanti, ma staremo a vedere come andranno le cose. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sicula Leonzio Cavese, che verrà diretta dall’arbitro Enrico Maggio, si gioca domenica 3 febbraio alle ore 14.30 e sarà una delle sfide nel programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone C. Sfida delicata tra due formazioni separate da un solo punto in classifica, avanti la Sicula Leonzio che ha giocato però due partite in più finora rispetto alla Cavese. Siciliani reduci dalla sconfitta sul campo della Virtus Francavilla, mentre la Cavese dopo due ko di fila ha pareggiato in casa contro il Rieti. Nonostante qualche difficoltà offensiva, finora le due squadre hanno mantenuto un passo che ha permesso loro di restare in una zona sicura della classifica, obiettivo stagionale primario per entrambe le compagini. Lo scontro diretto però per l’eventuale squadra sconfitta potrebbe minare questo equilibrio.

PROBABILI FORMAZIONI SICULA LEONZIO CAVESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Angelino Nobile di Lentini. I padroni di casa siciliani schiereranno Pane in porta, De Rossi in posizione di terzino destro e Squillace in posizione di terzino sinistro, mentre i centrali di difesa saranno Laezza ed Aquilanti. A centrocampo spazio a Marano, Esposito e D’Angelo, mentre lo spagnolo Miguel Angel e Gammone giocheranno avanzati come trequartisti alle spalle dell’unica punta di ruolo, Bollino. Risponderà la Cavese con Vono tra i pali, lo spagnolo Palomeque sull’out difensivo di destra e Licata sull’out difensivo di sinistra, mentre Silvestri e Manetta saranno i centrali della retroguardia. Schierati dal primo minuto a centrocampo Migliorini, Favasuli e Tumbarello, nel tridente offensivo metelliano i titolari saranno De Rosa, Rosafio e Fella.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre si affronteranno tatticamente col 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’ scelto dall’allenatore della Sicula Leonzio, Vincenzo Torrente, e col 4-3-3 disegnato dal mister della Cavese, Giacomo Modica. E’ terminata a reti bianche la sfida del girone d’andata di questo campionato tra le due compagini. A Lentini le due squadre non si affrontano dal campionato di Serie D 2016/17, il 23 ottobre 2016 la Cavese vinse 1-3 in casa della Sicula Leonzio.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico alla Sicula Leonzio per l’eventuale successo in casa contro la Cavese. Vittoria interna quotata 2.20 da Bwin, mentre Bet365 offre a una quota di 3.05 il pareggio e la vittoria in trasferta viene quotata 3.25 da William Hill. Le quote sui gol siglati nei 90’ dalle due squadre vedono l’over 2.5 fissato a 2.20 da Eurobet, che propone a 1.55 l’under 2.5.