DIRETTA PALERMO FOGGIA (RISULTATO FINALE 0-0): CONTINUA LA CRISI ROSANERO

La diretta di Palermo Foggia è terminata col risultato finale di 0-0. Continua la crisi dei rosanero che ora sono ufficialmente secondi dietro al Brescia. La squadra di Roberto Stellone è tornata in campo nel 2019 con i motori scarichi e quello di oggi è il primo punto raccolto in tre partite dopo le sconfitte contro Salernitana e Cremonese. Il Foggia si rialza con un buon punto dopo il brutto ko casalingo al Pino Zaccheria contro il Crotone dello scorso 25 gennaio. Per i rossoneri però la corsa alla salvezza è ancora molto lungo, al momento i pugliesi si trovano a -5 dal Cosenza in piena zona playout e proprio contro i pitagorici si giocherebbe lo spareggio salvezza finisse oggi la stagione. Servirà grande attenzione da entrambe le parti per raggiungere i proprio obiettivi stagionali che al momento sembrano essere gravemente compromessi. (agg. di Matteo Fantozzi)



NGAWA METTE PAURA AI TIFOSI

Siamo arrivati all’ora di gioco per la diretta di Palermo Foggia e il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. Pronti via nella ripresa Ngawa ha messo in seria apprensione tifosi e anche giocatori delle due squadre. Il terzino dei pugliesi è infatti rimasto a terra dopo uno scontro aereo con Haase e sembrava aver perso i sensi in una situazione molto simile a quella che aveva visto protagonista Manuel Scavone venerdì scorso. Per fortuna il calciatore è stato sostituito ma è uscito dal rettangolo verde di gioco un po’ intontito ma comunque sulle sue gambe. Situazione rientrata e gara che va avanti con una grande parata del portiere di casa Brignoli bravissimo con un guizzo a dire di no al colpo di testa di Iemmello col pallone che gli aveva rimbalzato pericolosamente davanti. Dopo l’azione si accende uno scontro tra Bellusci e Iemmello stesso col difensore arrabbiatissimo verso l’attaccante rossonero. (agg. di Matteo Fantozzi)



SENZA RETI ALL’INTERVALLO

La diretta di Palermo Foggia ci porta all’intervallo con il risultato che è fermo sullo 0-0. I rosanero hanno fatto la partita, ma alla fine hanno rischiato anche di chiudere in svantaggio. La più grande occasione ce l’ha avuta sui piedi l’ex Bari Cristian Galano che è andato in fuga da solo davanti al portiere avversario, ma poi ha calciato molto male di sinistro senza prendere nemmeno lo specchio della porta. Vedremo se i due tecnici effettueranno delle sostituzioni nell’intervallo o decideranno di continuare così. Cristian Galano ha parlato all’intervallo a Dazn: “Mi dispiace per il gol sbagliato, ci tengo tanto a segnare. Mi è rimbalzata male la palla. C’è tutta la ripresa, speriamo che possa rifarmi. Dobbiamo stare attenti perché il Palermo è una squadra con tanta qualità. Il mister ha ragione che bisogna aiutare Iemmello davanti che è da solo”. (agg. di Matteo Fantozzi)



BUONA CHANCE PER JAJALO!

Siamo al giro di boa del primo tempo della diretta di Palermo Foggia e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Pronti via Jajalo, tra i migliori, prova a mettere una palla dentro per i suoi compagni, ma nessuno la può raggiungere. All’ottavo sempre il centrocampista rosanero ci prova, ma senza trovare la porta difesa da Nicola Leali. Al minuto 14 buona occasione per Trajkovski che calcia a giro, ma il pallone termina sul fondo. Un minuto dopo ci prova da lontano Puscas che trova pronto il portiere dei diavoletti rossoneri. Al sedicesimo è ancora Jajalo a calciare, il tiro però viene respinto dalla difesa. La gara è frizzante anche se il Palermo è partito decisamente meglio dei suoi avversari. Vedremo come andrà questa gara che sicuramente non terminerà a reti inviolate. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

La diretta di Palermo Foggia sta per avere inizio e quando le formazioni ufficiali stanno per fare il loro ingresso in campo, andiamo un attimo a vedere che numeri i due club si portano appresso nella 22^ giornata. Ecco infatti che alla vigilia di questo turno i rosanero occupano la prima posizione della classifica ma con 37 punti e i due KO appena rimediati sono a rischio di perdere tale privilegio. Va comunque ricordato che i siciliani hanno finora realizzato 10 successi e 7 pareggi mentre hanno fissato sul 32:17 la loro differenza gol. Altro genere di numeri per il Foggia, che invece rimane in fondo, fermo alla 15^ posizione della graduatoria di Serie B. I satanelli hanno infatti registrato 18 punti finora, ottenuti con il tabellino di 6 successi e altrettante vittorie: aggiungiamo per i rossoneri la differenza reti negativa ma ricca con 28 gol fatti e 33 subiti. Diamo quindi la parola al campo dopo aver letto le formazioni ufficiali di Palermo Foggia, si gioca! PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Szyminski, Bellusci, Salvi; Murawski, Jajalo, Haas; Falletti, A. Trajkovski; Puscas. Allenatore: Roberto Stellone FOGGIA (3-5-2): Leali; Ngawa, Billong, L. Martinelli; Ranieri, Gerbo, Busellato, L. Greco, Kragl; Galano, Iemmello. Allenatore: Pasquale Padalino (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è a disposizione la diretta tv di Palermo Foggia, perchè la partita di Serie B è un’esclusiva della nuova piattaforma DAZN: tutti gli abbonati al servizio potranno allora utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire le immagini in diretta streaming video, oppure installare l’applicazione su una smart tv con connessione internet o ancora, come terza alternativa, collegare i propri apparecchi ad un televisore tramite Chromecast.

I TESTA A TESTA

Palermo Foggia non si giocava dalla fine degli anni Novanta prima dell’incrocio nello scorso campionato di Serie B, ma è una partita che è stata disputata tantissime volte: avversarie già nell’immediato dopoguerra, rosanero e satanelli hanno attraversato praticamente ogni decennio (esclusi gli anni Cinquanta) trovandosi faccia a faccia anche in più di un’occasione. Lo hanno fatto nel torneo cadetto e in quello di Serie C1, come anche in Coppa Italia; la tradizione sorride maggiormente al Foggia che è anche riuscito a vincere al Barbera nel febbraio 2018, con i gol di Mathieu Duhamel e Oliver Kragl a ribaltare il rigore di Ilija Nestorovski. Mancano dei risultati in Serie A, perchè quando allo Zaccheria era di scena Zemanlandia il Palermo viveva due promozioni in Serie B con in mezzo – ovviamente – una retrocessione, e doveva ancora diventare quella squadra che con Maurizio Zamparini al timone avrebbe conquistato Serie A ed Europa. Sia come sia, l’ultima vittoria rosanero al Barbera è davvero lontana nel tempo: dobbiamo tornare al settembre 1984 quando nel girone B di Serie C1 era finita 2-1, il Palermo di Domenico Rosati aveva conquistato la promozione con il secondo posto (anche grazie ai 15 gol di Gabriele Messina, già passato da Atalanta e Brescia) mentre il Foggia, allenato da tre diversi tecnici, si era classificato ottavo. (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA: DELI

Come protagonista atteso di Palermo Foggia, scegliamo Francesco Deli: centrocampista dalle grandi qualità, classe ’94 e originario della capitale, ha mosso i suoi primi passi nell’Atletico Roma dove si è affermato come ottimo elemento. In seguito Deli è passato anche al Parma, dove però non ha mai trovato spazio: si è messo in luce soprattutto nella Paganese e già a gennaio 2017 è arrivato a Foggia, dove il suo contributo è stato determinante nello spingere i satanelli alla promozione in Serie B, attraverso quattro gol messi a segno nelle 13 partite giocate (ha saltato le ultime tre). Lo scorso anno la mezzala ha giocato il suo primo campionato di Serie B, chiudendolo con 4 gol ma anche 8 assist in 33 gare; in questa stagione il rendimento di Deli, sia con Gianluca Grassadonia che con Pasquale Padalino, è sempre stato importante ma purtroppo per lui sono arrivati problemi fisici che gli hanno fatto saltare le prime due gare della stagione e poi altre quattro. Tornato in pianta stabile nel 2019, non segna dal 27 ottobre quando era stato decisivo nel 2-2 del derby contro il Lecce: la partita di Palermo potrebbe farlo tornare a mettere la palla in porta, e contribuire ancora ad avvicinare il Foggia ad una salvezza ampiamente possibile. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Palermo Foggia, partita che viene diretta dal signor Davide Ghersini, è il consueto Monday Night nel campionato di Serie B 2018-2019: per la ventiduesima giornata si gioca alle ore 21:00 di lunedì 4 febbraio. Il Palermo arriva all’appuntamento nel momento di maggiore difficoltà stagionale: non erano mai arrivate due sconfitte consecutive, il 2019 è iniziato nel peggiore dei modi e dunque la promozione diretta è stata del tutto rimessa in discussione da una squadra che, prima del ko interno contro la Salernitana, non perdeva addirittura da quasi quattro mesi e aveva vinto otto delle seguenti 13 partite. Un’occasione che potrebbe essere sfruttata anche dal Foggia: i satanelli arrivano dalla sconfitta casalinga contro il Crotone e hanno bisogno di riscattarsi immediatamente. Lottano per la salvezza: al netto della penalizzazione oggi sarebbero quasi al sicuro mentre la classifica reale parla di zona playout e tre punti da recuperare al Cosenza, entrando in questa ventiduesima giornata. L’ultima fuori casa era andata più che bene: gli uomini di Pasquale Padalino avevano vinto a Carpi, una delicata sfida per la salvezza. Andiamo allora a vedere, mentre aspettiamo la diretta di Palermo Foggia, quali possono essere le scelte dei due allenatori per la partita del Renzo Barbera, in termini di probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO FOGGIA

Per tornare a macinare gol e vittorie, Roberto Stellone potrebbe affrontare Palermo Foggia con le due punte: al fianco di Moreo potrebbe tornare titolare George Puscas, se così fosse Trajkovski e Falletti sarebbero in ballottaggio come trequartisti nel 4-3-1-2. A centrocampo le scelte sembrano fatte, con Haas a guidare la manovra e la coppia Chochev-Murawski che si posizionerà sulle mezzali, dalla panchina c’è Haas che reclama una maglia ma parte indietro nelle gerarchie. Difesa classica nella quale è tornato titolare Rispoli, che giocherà come terzino destro con Salvi dall’altra parte; la coppia centrale a protezione di Pomini sarà formata da Szymisnki e Bellusci. Il Foggia dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2, Iemmello e Mazzeo i terminali offensivi di una squadra nella quale Cicerelli spinge per una maglia da esterno di centrocampo, e potrebbe giocare al posto di Zambelli o Kragl. In mezzo ci sarà la regia di Gerbo, con Deli che di fatto potrà essere il battitore libero e Agnelli che sarà di fatto il leader del reparto; Tonucci, Loiacono e Luca Martinelli sono favoriti per proteggere Noppert che ha preso il posto di Bizzarri, venerdì scorso però è stato Boldor a completare il terzetto difensivo e dunque rimane ancora qualche dubbio.

QUOTE E PRONOSTICO

Quotata dall’agenzia di scommesse Snai, Palermo Foggia presenta un pronostico nel quale i rosanero partono favoriti: vale infatti 1,80 volte la somma messa sul piatto il segno 1 per il successo interno, mentre la vittoria dei satanelli è quella regolata dal segno 2 e vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 4,75 volte quello che avrete investito con questo bookmaker. Il pareggio, eventualità identificata dal segno X, porta in dote un corrispettivo di 3,30 volte la somma investita.