Altri problemi giungono in attacco per Spalletti, ancora impegnato a stilare le probabili formazioni di Parma Inter: il giudice sportivo ha infatti fermato Politano che quindi si dovrà accomodare in panchina per la 23^ giornata di campionato. Ecco quindi che a supporto di Icardi, confermato prima punta (nonostante il lungo digiuno di gol) dovremmo vedere Persic in coppia con Candreva, ma non sono da escludere soluzioni più creative. Poche le novità che presenta D’Aversa, che ovviamente contro una big come è l’Inter vuole andare sul sicuro affidandosi solo agli uomini più in forma presenti nello spogliatoio ducale. Nel tridente offensivo vi sarà quindi spazio per Gervinho, oltre che per Inglese prima punta: attenzione però sulla fascia dove Biabiany potrebbe giocarsi la maglia da titolare con Siligardi. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Ballottaggi praticamente decisi per la mediana ducale per D’Aversa, impegnato a stilare le probabili formazioni di Parma Inter, match atteso domani al Tardini. Il tecnico, come detto dovrebbe confermare gran parte dell’11 che ha fatto vedere meraviglie pochi giorni fa all’Allianz Stadium: a centrocampo quindi i titolari saranno Scozzarella (che spingerà Stulac in panchina ancora una volta), con Kucka e Barillà. Qualche dubbio in più invece si accende per la mediana dell’Inter dove Spalletti appare indeciso se dare una nuova chance dal primo minuto a Nainggolan oppure preferirgli Joao Mario sulla tre quarti, alle spalle dell’attacco. Altro dubbio riguarda la maglia al fianco di Brozovic, nel reparto a due di fronte alla difesa. Per far compagnia al croato il primo nome in lizza è sempre quello di Vecino, ma Gagliardini scalpita dalla panchina. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Considerando le mosse in difesa dei due tecnici per le probabili formazioni di Parma Inter, vediamo bene che è Spalletti quello che potrebbe mescolare le cose nel suo spogliatoio. Con Vrsaljko ancora out per infortunio, il tecnico del club milanese potrebbe dare fiducia al volto nuovo del mercato Cedric Soares, spingendo così il solito D’Ambrosio ancora una volta in panchina. Per il resto, nel reparto arretrato, costruito sempre a 4 di fronte ad Handanovic, dovremmo vedere in campo dal primo minuto De Vrij, Skriniar ed Asamoah, benché certo rimanga a disposizione Dalbert. Per la formazione dei ducali, D’Aversa ha ben pochi dubbi in difesa e confermerà i 4 che hanno ben resistito contro la Juventus nel precedente turno di campionato. Ecco quindi che di fronte a Sepe vedremo titolari Iacoponi, Bastoni e Gagliolo: farà poi ritorno anche Bruno Alves, che are aver recuperato da qualche acciacco. (agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
Parma Inter
, domani sera alle ore 20.30, vedrà le due formazioni scendere in campo allo stadio Tardini per dare vita a un anticipo della 23^ giornata di Serie A che sarà fondamentale per una delle due formazioni. Parma Inter infatti potrebbe essere decisiva per le prospettive nerazzurre e magari anche per la panchina di Luciano Spalletti, pur confermato dalla società: serve una vittoria per uscire dalla crisi e consolidare il terzo posto, altrimenti la situazione si farebbe delicatissima. Il Parma proverà ad approfittarne, con la serenità di chi sta vivendo un campionato ben al di sopra delle aspettative e vuole regalarsi un’altra serata di gloria dopo il bellissimo pareggio di sabato scorso in casa della Juventus. Andiamo dunque adesso a vedere tutte le notizie sulle probabili formazioni di Parma Inter alla vigilia di questa significativa partita di campionato.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Parma Inter
non sarà disponibile in diretta tv, perché questa è una delle tre partite della 23^ giornata di Serie A che sarà visibile solamente in diretta streaming video sulla piattaforma Dazn, che detiene appunto i diritti di trasmettere tre partite di ogni turno del nostro massimo campionato di calcio, tra cui sempre quella delle ore 20.30 del sabato sera, oggi allo stadio Tardini.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA INTER
LE MOSSE DI D’AVERSA
Parlando dunque delle probabili formazioni di Parma Inter, Roberto D’Aversa dovrebbe andare sul sicuro e confermare la squadra che settimana scorsa ha colto un fantastico pareggio in casa della Juventus, premiando i protagonisti dello Stadium con un’altra notte di gala. Di conseguenza, Scozzarella è favorito su Stulac in cabina di regia, così come Kucka dovrebbe avere la meglio su Rigoni che è reduce da qualche acciacco, mentre Biabiany è il principale candidato a completare il tridente d’attacco con Inglese e Gervinho, che sono titolari sicuri. Per il resto, non dovrebbero davvero esserci dubbi di sorta sulla conferma di tutti i titolari di sabato scorso, anche se resta un margine di dubbio su Bruno Alves, che in settimana ha avuto qualche problemino fisico: certa la presenza di Bastoni, il cui futuro sarà nerazzurro, se il portoghese non ce la dovesse fare, ecco verrebbe accentrato Iacoponi e come terzino destro ci sarebbe posto per Gazzola.
LE SCELTE DI SPALLETTI
Più difficile fare le scelte in casa Inter, anche perché Luciano Spalletti non ha molti precedenti positivi ai quali ispirarsi nel 2019 e dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna potrebbero esserci ulteriori novità, anche in termini di modulo con la scelta fra il 4-2-3-1 e il 4-3-3. Il ballottaggio principale è quello tra Joao Mario e Nainggolan che vede comunque favorito il belga, mentre Candreva e Perisic sono i grandi favoriti come esterni a sostegno del centravanti Icardi, anche perché Politano è ancora squalificato e Keita sta recuperando ma di certo non è ancora al top. In mediana dovrebbero agire Vecino e Brozovic (uruguaiano però verso la panchina con il 4-3-3), in difesa doppio dubbio per quanto riguarda i terzini. A destra se la giocano Cedric e D’Ambrosio, a sinistra Asamoah e Dalbert, mentre Handanovic e la coppia centrale De Vrij-Skriniar saranno naturalmente tutti confermati, perché una retroguardia che subisce poco è l’unica certezza di Spalletti e la nota positiva da cui l’Inter deve provare a ripartire.
IL TABELLINO
PARMA (4-3-3):
Sepe; Iacoponi, Bastoni, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. All. D’Aversa.
A disposizione: Frattali, Dimarco, Gazzola, Gobbi, Machin, Stulac, Dezi, Sprocati, Ceravolo, Siligardi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Rigoni, Grassi.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, D’Ambrosio, Miranda, Gagliardini, Joao Mario, Lautaro Martinez, Salcedo, Balde Keita.
Squalificato: Politano.
Indisponibili: Vrsaljko, Borja Valero.