DIRETTA BERGAMO BRESCIA (RISULTATO FINALE 3-1): SUCCESSO IN 4 SET
Termina col risultato finale di 3-1 la diretta di Bergamo Brescia. E’ stata una partita piena di emozioni con i padroni di casa che hanno dimostrato una voglia incredibile di fare risultato dopo una prima parte di stagione non proprio facilissima. La squadra di casa vince il primo set 25-13, ma si fa raggiungere con un 22-25. Riesce però a liquidare la pratica nei seguenti due rispettivamente con 25-15 e 25-21. Abbiamo visto una gara piena di colpi di scena e con due squadre che hanno lottato punto su punto. Si tratta di un successo importantissimo per Bergamo che così riesce finalmente a dare uno sprint in classifica, raggiungendo livelli davvero molto importanti. Vedremo cosa accadrà nelle prossime partite quando entrambe le squadre saranno chiamate a sfide davvero molto interessanti. (agg. di Matteo Fantozzi)
NUOVO VANTAGGIO
La diretta di Bergamo Brescia ci porta al quarto set col risultato che è di 2-1. I padroni di casa si sono portati nuovamente avanti dopo essere stati raggiunti. Hanno chiuso il terzo set col risultato di 25-15. Ora per gli ospiti si fa davvero dura perché non sarà facilissimo rialzarsi dopo essere stati messi sotto per due set su tre. Servirà forza e grande determinazione per raggiungere un risultato che sarebbe davvero importante sotto diversi punti di vista. Una volta raggiunto il 2-2 infatti la gara potrebbe cambiare decisamente dal punto di vista psicologico. Vedremo cosa accadrà col pubblico che sta assistendo sicuramente a una gara meravigliosa e che promette grande spettacolo anche per la sua parte finale. Attenzione perché può succedere davvero di tutto. (agg. di Matteo Fantozzi)
GARA RIAPERTA
Siamo arrivati al terzo set della diretta di Bergamo Brescia e la gara è stata riaperta, il risultato infatti è di 1-1. Dopo aver perso il primo set 25-13 gli ospiti sono venuti fuori con prepotenza mettendo a segno un 22-25 che capovolge psicologicamente la gara. Le due squadre sono abbastanza vicine in classifica e il risultato di questa gara sarà decisamente importante. Ora tutto è tornato in equilibrio e quindi può succedere davvero qualsiasi cosa. Vedremo chi sarà in grado di fare il salto di qualità. Di sicuro c’è grande attesa per vedere se Brescia riuscirà a riportarsi avanti in una gara che aveva iniziato davvero molto male, ma che ora ha ripreso in mano. Dal canto suo Bergamo non deve farsi abbattere da un secondo quarto che ha segnato un passo indietro rispetto al primo. (agg. di Matteo Fantozzi)
GIÀ TUTTO DECISO?
La diretta di Bergamo Brescia ci porta al secondo set col risultato di 1-0. I padroni di casa si sono imposti nel primo con un 25-13 che lascia poche speranze agli ospiti. Anche se la classifica direbbe il contrario Bergamo ha iniziato la gara con grande personalità, dimostrando la voglia di raggiungere un grande risultato. Sarebbe infatti una vittoria importante dopo tre sconfitte di fila e che allontanerebbe definitivamente la parte bassa della classifica mettendo alla portata la final eight. La gara è comunque frizzante e siamo ancora all’inizio, può accadere davvero di tutto. Di certo c’è tempo per Brescia di riprendere la gara in mano, anche se un eventuale scivolone nel secondo set potrebbe mettere le cose davvero in grande salita. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Tutto è pronto per Bergamo Brescia, sta per cominciare infatti il derby lombardo di volley femminile nel quale le padrone di casa di Bergamo cercheranno di bissare la vittoria già ottenuta all’andata per agganciare Brescia in classifica e fare un passo avanti verso la zona playoff. Le ospiti bresciane avranno però naturalmente l’obiettivo opposto, vincere per vendicare la sconfitta dell’andata e spingere verso il basso una pericolosa inseguitrice. In casa Brescia, ecco ad esempio cosa ha detto Anna Nicoletti in sede di presentazione di questa partita: “Arriveremo pronte alla partita perché sarà una vera battaglia. Loro sono una squadra di valore e vorranno sicuramente fare bene a casa loro per smuovere la classifica. Noi comunque vogliamo spingerci a fare meglio, soprattutto dopo la gara di andata dove non siamo riuscite ad essere incisive nei momenti importanti. Ci concentreremo di più sul nostro gioco cercando continuità e passi in avanti anche rispetto alla gara con Cuneo. Dovremmo giocare lucide e senza timore, spingendo al massimo fin dall’inizio e trovando subito delle soluzioni se dovessero metterci in difficoltà”. Adesso però è arrivato il momento tanto atteso: parola al campo, Bergamo Brescia comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Bergamo Brescia
in diretta tv, come abbiamo già accennato, sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando che è la casa della pallavolo italiana. Di conseguenza, sarà disponibile gratuitamente per tutti anche la diretta streaming video su Rai Play, particolarmente utile per quei tifosi e appassionati che questa sera non potessero mettersi davanti a un televisore ma volessero comunque seguire Bergamo Brescia. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY
PARLA SARA LODA
La diretta di Bergamo Brescia si avvicina, in attesa di questo importante derby lombardo di volley femminile facciamo un piccolo passo indietro alla scorsa giornata, quando la Zanetti Bergamo ha dovuto affrontare una rivale davvero difficile, cioè l’Imoco Conegliano, subendo una sconfitta per 0-3 pur lottando bene in almeno due set, il primo e il terzo. Al termine del match, la schiacciatrice di Bergamo Sara Loda aveva commentato così la partita, ai microfoni di LVFTV: “Abbiamo avuto troppi momenti negativi che ci hanno bloccato sul punteggio e hanno permesso a Conegliano di andare via. Riprendevamo subito a giocare e andavamo, ma loro ormai si erano spinte troppo avanti ed era difficile riprenderle, perché Conegliano è una grande squadra. Il mio contributo? Siamo una squadra ed è così che deve essere, chi è in panchina deve essere pronto a entrare e fare la sua parte. Sono contenta se ho dato un contributo, ma avrei preferito vincere. Ora continuiamo a guardare partita dopo partita e a fare il meglio, indipendentemente dagli avversari che incontreremo. Lavoriamo di settimana in settimana per trovare la vittoria”. Si torna in campo per il derby contro Brescia, che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Bergamo Brescia
, in diretta questa sera alle ore 20.30 dal Pala Agnelli di Bergamo, è il derby lombardo che costituisce l’anticipo televisivo della sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A1 di volley femminile. Bergamo Brescia attira l’attenzione per la grande rivalità fra le due città, anche se nella pallavolo non ci dovrebbero essere particolari problemi di ordine pubblico. Quanto invece ad una analisi più strettamente tecnica, possiamo dire che Zanetti Bergamo e Banca Valsabbina Millennium Brescia hanno posizioni di classifica abbastanza simili: 21 punti per Bergamo, Brescia invece è a quota 24 con una vittoria in più ma deve evitare l’aggancio da parte delle cugine, che sarebbe molto pericoloso nella lotta per un posto ai playoff, anche perché già all’andata Bergamo vinse contro Brescia, espugnando per 1-3 il PalaGeorge di Montichiari.
RISULTATI E CONTESTO
Bergamo Brescia sarà dunque un derby lombardo molto delicato, perché entrambe le formazioni condividono l’obiettivo del raggiungimento dei playoff e per farlo bisogna entrare fra le prime otto. Proprio Brescia al momento occupa l’ottava posizione, mentre Bergamo è decima con tre punti in meno e punta all’aggancio che avrebbe grande importanza e renderebbe ancora più vivace la lotta per l’ottavo posto, anche perché a quel punto la Zanetti avrebbe il vantaggio nello scontro diretto, avendo già vinto all’andata contro la Banca Valsabbina Millennium. Di contro, naturalmente, Brescia sa benissimo che con una vittoria non solo restituirebbe lo “sgarbo” dell’andata, ma scaverebbe anche un solco che diventerebbe difficile da colmare per Bergamo. La Zanetti tra l’altro all’andata dopo la vittoria contro Brescia aveva svoltato, raccogliendo nella seconda metà del girone una bella striscia di vittorie, sfruttando anche un calendario più favorevole: questo potrebbe ripetersi anche al ritorno, dunque per Brescia è fondamentale spingere in basso le cugine con una vittoria oggi.