DIRETTA GIANA ERMINIO FANO (1-0): VITTORIA DI MISURA

Cala il sipario con la vittoria della Giana Erminia sul Fano. Decisiva l’autorete di Magli al dodicesimo del secondo tempo sul traversone di Dalla Bona. I padroni di casa ottengono quindi un successo pesantissimo, interrompendo la striscia di dodici partite senza vittoria. Tre punti importante per la squadra guidata da Albè; il Fano, invece, ha pagato a caro prezzo i propri errori, senza mai riuscire a rendersi davvero pericoloso. Grazie alla vittoria odierna la formazione lombarda agguanta il club marchigiano in classifica con ventiquattro punti. In settimana di nuovo in campo con la Giana impegnata a Ravenna, mentre il Fano giocherà in casa contro un agguerrito Teramo.



AUTORETE DI MAGLI

Abbiamo superato il sessantesimo minuto tra Giana Erminio Fano, con il risultato fermo sull’uno a zero per i padroni di casa. Ripresa che si apre con una iniziativa pericolosa per la formazione locale. Perico lascia partire un bel traversone dentro l’area granata, la difesa marchigiana si lascia sorprendere ma Origlio non riesce ad agganciare. Sugli sviluppi dell’azione successiva il Fano reclama un calcio di rigore per una presunta spinta dentro l’area di rigore avversaria, l’arbitro però preferisce far correre. Al cinquantasettesimo ecco il gol del vantaggio della Giana, sugli sviluppi di un corner, con Magli che devia per errore il cross di Dalla Bona, beffando l’incolpevole Voltolini.



SPINGONO I LOCALI

Superato il quindicesimo tra Giana Erminio Fano, con il risultato ancora inchiodato sullo zero a zero. Primo squillo per i padroni di casa al 4′, con Dalla Bona che prova a suggerire per un compagno ma la sua esecuzione è pessima. Poco dopo la Giana conquista un calcio di punizione, la difesa avversaria però è brava e pronta nel liberare. La prima vera occasione della partita arriva al settimo minuto. Lulli calcia dai trenta metri di potenza ma non inquadra la porta. Al nono tentativo di Ferrante da posizione difficile: palla abbondantemente fuori dallo specchio. La Giana Erminio cresce, il Fano è costretto a difendersi. Per ora lo fa con ordine, proteggendo la propria porta.



SI GIOCA

Tutto è pronto per Giana Erminio Fano, partita che si giocherà fra pochi minuti per la venticinquesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. Sia i lombardi sia i marchigiani hanno giocato finora 24 incontri, con statistiche dunque alla pari. L’attacco premia la squadra di casa, con 21 reti realizzate contro le sole 13 per il Fano, che in compenso incassa meno gol rispetto alla Giana Erminio in difesa (22-33). Per ciò che concerne una classifica che considerasse solamente i primi tempi, la Giana Erminio sarebbe ultima con soli 19 punti, mentre il Fano si troverebbe al quindicesimo posto a quota 28. Nella classifica relativa invece ai soli secondi tempi, ecco che i milanesi sarebbero undicesimi con 31 lunghezze e i pesaresi quartultimi con 26 punti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Giana Erminio Fano!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Giana Erminio Fano non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Giana Erminio Fano, non si può certo dire che l’analisi dei precedenti di questa partita ci sarebbe molto inutile. Infatti Giana Erminio e Fano si affrontano per la prima volta nella loro storia proprio in questo campionato di Serie C 2018-2019 che ha visto entrambe le formazioni inserite nello stesso girone B. La logica conseguenza di tutto questo è che l’unico precedente risale alla partita d’andata, disputata domenica 14 ottobre 2018 alle ore 14.30 allo stadio Raffaele Mancini di Fano, dove i padroni di casa dell’Alma Juventus ebbero la meglio per 1-0 sulla Giana Erminio grazie al gol messo a segno da Alberto Filippini al 62’ minuto di gioco. Adesso invece per la prima volta le due squadre si affronteranno a Gorgonzola, basterà il fattore campo alla Giana Erminio per dare alla partita di ritorno un epilogo differente? Ce lo dirà naturalmente il campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Giana Erminio Fano, diretta dall’arbitro Giuseppe Repace, è la partita in programma oggi sabato 9 febbraio al Comunale di Gorgonzola: fischio d’inizio fissato per le ore 14.30 nella 25^ giornata del Campionato di Serie C. Nella quinta giornata di ritorno il programma del girone b ci propone la diretta tra Giana Erminio e Fano, big match delle zone più basse della classifica e tra due club che stanno provando a rialzare la testa. Ecco quindi che la compagine di Cesare Albè è ancora in piena zona rossa, ma con tre pareggi di fila rimediati (di cui l’ultimo contro il Rimini), è vicino alla salvezza. Oltre alla zona rossa ma ancora a rischio è invece il Fano, che pure arriva a questo turno dopo aver fatto un solo punticino nella giornata precedente contro il Gubbio. Le aquile però devono fare attenzione vista la serie di risultati non eccellenti messa a bilancio.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO FANO

In vista della diretta tra Giana Erminio e Fano, il tecnico, padrone di casa al Comunale di Gorgonzola, dovrebbe riproporre ancora Leoni tra i pali visto che Sanchez è out per infortunio: sarà quindi ancora il 3-5-2 il modulo di partenza. Di fronte all’estremo difensore ecco infine il terzetto composto da Montesano, Gianola, Bonalumi: in mediana spazio a Dalla Bona, Piccoli e Pinto al centro, mentre sull’esterno si candidano alla maglia Griglio e Lanini, anche se dalla panchina rimangono Barba e Rocco. In attacco pochi i dubbi del tecnico con Jefferson e Perna che saranno in campo dal primo minuto.

Per la sfida di questa sera invece Epifani dovrà fare i conti con l’assenza annunciata di Scardina, fermato dal giudice sportivo: quali saranno le mosse in attacco quindi del tecnico delle aquile? Ecco che per il posto di fianco a Ferrante nel 3-5-2 si candida Mancini, ma la panchina è lunga. Nell’ampio centrocampo a cinque poi al centro nello schieramento non dovrebbero mancare Lazzari, Selasi e Ndiaye, mentre toccherà al duo Liviero-Vitturini agire ai lati. Maglie confermate in difesa dove ci sarà sempre Voltolini in porta: ecco dal primo minuto Celli, Magli e Sosa.

PRONOSTICO E QUOTE

Per la diretta tra Giana Erminio e Fano appare complicato individuare un favorito visto che entrambi i club versano in condizioni non ottimali. Il portale snai però non ha dubbi e nel 1×2 concede al successo dei padroni di casa la quota di 2.20 contro il più elevato 3.35 fissato per gli ospiti: il pareggio ha recuperato la valutazione di 3.00.