DIRETTA TERNANA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 2-2)
Ternana Virtus Verona 2-2: partita emozionante allo stadio Liberati, ma alla fine il pareggio è un risultato che non accontenta nessuno. Per la Virtus Verona è un buon punto in trasferta, ma che lascia il rammarico di un doppio vantaggio sprecato; la rimonta della Ternana ha salvato d’altro canto i rossoverdi da una pesante sconfitta casalinga, ma il pareggio non serve comunque a molto agli umbri, che confermano di vivere un periodo difficile. Il vantaggio della Virtus Verona è arrivato al 26’ minuto di gioco con un bellissimo gol di sinistro al volo da parte di Grandolfo. Al 43’ ecco poi l’espulsione per Castiglia, che lascia la Ternana in dieci dopo un brutto fallo su Sirignano, sanzionato dall’arbitro con il rosso diretto. Virtus Verona in vantaggio di un uomo e di un gol, che diventano due ad inizio ripresa, quando la Ternana è pure sfortunata: retropassaggio di Fazio, che il portiere ‘cicca’ clamorosamente facendo scivolare il pallone in rete. Va però dato atto alla Ternana di avere mostrato a questo punto una grande reazione, soprattutto per merito di Pobega. Il numero 8 accorcia le distanze al 56’ trovando la via della rete dopo un batti e ribatti in area, poi ecco al 90’ un bellissimo gol in rovesciata, che vale a Pobega la doppietta personale e alla Ternana il pareggio in una partita bellissima e nobilitata da due gol di eccellente fattura. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Tutto è pronto per Ternana Virtus Verona, partita che si giocherà fra pochi minuti per la venticinquesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. La compagine casalinga ha disputato 22 match contro i 24 di quella in trasferta, una differenza dunque significativa per le statistiche. Ternana in vantaggio comunque sia nei gol fatti (30-21) sia nel minore numero di quelli subiti (23-37) rispetto alla Virtus Verona. Al termine dei primi tempi, gli umbri risulterebbero al sesto posto di questa classifica parziale con 33 punti, mentre i veneti tredicesimi a quota 29. Nella classifica relativa alla sola ripresa delle partite di campionato, ecco invece la squadra di casa dodicesima con 30 lunghezze mentre quella ospite sarebbe tristemente ultima con soli 19 punti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Ternana Virtus Verona!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Ternana Virtus Verona: infatti, come ben sappiamo, la stagione della terza divisione del calcio italiano è esclusiva (salvo rari casi) del portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo mette a disposizione l’intera gamma delle partite di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. Usufruendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete dunque seguire questa sfida abbonandovi al servizio, oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fissato.
TESTA A TESTA
Evento a suo modo storico la diretta di Ternana Virtus Verona. Infatti queste due formazioni si affrontano per la prima volta nella loro storia proprio in questo campionato di Serie C 2018-2019 che ha visto entrambe le formazioni inserite nello stesso girone B. La logica conseguenza è che l’elenco dei precedenti si limita alla partita d’andata, disputata però allo stadio Gavagnin-Nocini di Verona domenica 14 ottobre 2018: questo evidentemente significa che la partita attesa per oggi pomeriggio sarà la prima fra Ternana e Virtus Verona allo stadio Libero Liberati di Terni, casa dei rossoverdi umbri. Quanto al match d’andata, possiamo ricordare che esso vide la vittoria esterna per 0-2 della Ternana a Verona grazie ai due gol segnati da Marino Defendi al 28’ minuto e da Francesco Nicastro al 79’, lasciando dunque a bocca asciutta la Virtus scaligera davanti al suo pubblico amico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Ternana Virtus Verona è una partita che, diretta dal signor Meleleo, si gioca alle ore 14:30 di sabato 9 febbraio: allo stadio Liberati le due squadre si affrontano nella venticinquesima giornata del girone B in Serie C 2018-2019, naturalmente si trovano in posizioni diverse della classifica ma allo stesso modo hanno bisogno di vincere. Partita con propositi di promozione diretta, la Ternana ha fatto benissimo fino a metà novembre quando era addirittura prima in classifica con partite da recuperare, ma poi ha perso smalto: non vince da quattro partite – il pareggio di Meda contro il Renate ha spezzato una serie di tre sconfitte – e ha ottenuto un solo successo nelle ultime otto partite (5 punti), trovandosi addirittura fuori dalla zona playoff anche se, vincendo le due gare che attualmente ha ancora in meno, ci rientrerebbe di slancio. Serve dunque una scossa ai rossoverdi, che possono trovarla oggi contro una Virtus Verona penultima e attualmente in zona playout, una squadra che non vince dal giorno di Santo Stefano e da allora ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio, cadendo in casa contro la Triestina con un pirotecnico 3-4. Il dicembre delle tre vittorie in quattro gare sembra già lontanissimo; valuteremo se oggi nella diretta di Ternana Virtus Verona una delle due squadre riuscirà ad alzare la testa, intanto possiamo leggere insieme le probabili formazioni della partita che inizia tra poche ore.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA VIRTUS VERONA
Per Ternana Virtus Verona, Alessandro Calori potrebbe cambiare qualcosa: intanto sembra essere accertata la difesa a tre con Michele Russo, Diakité e Pasquale Fazio davanti a Iannarilli, il che restituisce Defendi al ruolo di esterno di centrocampo con Giraudo dall’altra parte. Attenzione però a Furlan e Nicastro, scelte eventualmente più offensive per le corsie; allo stesso modo in mezzo al campo Castiglia è una possibilità per la zona mediana, al posto di uno tra Pobega e Palumbo. A impostare la manovra dovrebbe essere Paghera, nel reparto offensivo Vantaggiato e Bifulco viaggiano per una maglia ma devono stare attenti alla concorrenza di Marilungo. Si dispone con il 3-4-1-2 la Virtus Verona di Luigi Fresco: Chironi in porta, N’Zé-Jacopo Rossi-Trainotti la linea difensiva mentre il centrocampo schierato a quattro potrebbe prevedere l’ingresso di Rubbo (centrale con Giorico) e Manarin (a destra), a completare una linea con Manfrin che agirà da esterno sinistro. Alle spalle dei due attaccanti agirà Grbac; Grandolfo dovrebbe rientrare titolare al posto di Ferrara, affiancando Danti che sabato scorso ha raggiunto i 5 gol in campionato.
QUOTE E PRONOSTICO
Rossoverdi nettamente favoriti nelle quote che l’agenzia di scommesse Snai ha emesso per questa partita: vale infatti 1,45 volte la somma giocata il segno 1 che identifica la vittoria interna, mentre arriviamo già ad un valore decisamente più alto (6,75) come ipotesi sul segno 2, che dovrete giocare per il successo in trasferta della formazione veneta. L’eventualità del pareggio, che è regolata dal segno X, vi permetterebbe di intascare una vincita pari a 3,90 volte quanto avrete deciso di mettere sul piatto.