Solo certezze in attacco per i due allenatori, impegnati a stilare le probabili formazioni di Lazio Roma. Ecco dunque che domani nel derby della capitale Inzaghi non potrà ovviamente fare a meno del suo principale marcatore ovvero Ciro Immobile con lui poi dovremmo vedere dal primo minuto Correa. Occhio a Luis Alberto sulla via del ritorno dall’infortunio, visto che il giocatore era già stato convocato per il match di Coppa Italia. Di Francesco invece per la Roma punterà tutto su Edin Dzeko prima punta: con lui non dovrebbero mancare anche El Shaarawy e Perotti, ma non scordiamo che dalla panchina rimane a disposizione Pellegrini: rimangono invece da valutare le condizioni di Cengiz Under, chiaramente impaziente di riprendere il suo posto da titolare dopo l’infortunio. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

Considerando nelle probabili formazioni di Lazio Roma le mosse di Di Francesco, vediamo che i primi grandi dubbi arrivano dalla mediana: puntare su un reparto a 2 o riproporre il 4-3-3? La prima ipotesi pare al momento la più valida per il tecnico di Trigoria, che ovviamente in un appuntamento come quello di domani all’Olimpico non può certo fare a meno di De Rossi. Col capitano in campo la Roma dà il meglio di sé e ci attendiamo una prestazione di grande prestigio domani nel Derby. Ecco quindi che De Rossi dovrebbe fare coppia con uno tra Nzonzi e Cristante di fronte alla difesa mentre sulla trequarti non mancherà Zaniolo. Sarà invece mediana a cinque per Inzaghi che pure non ha minor problemi nel distribuire le maglie da titolari. Considerando anche lo sforzo in Coppa Italia contro il Milan, è assai probabile che vedremo in campo dal primo minuto al centro Milinkovic Savic, Badalj e Leiva, con Lulic e Romulo ai lati. Non è da sottovalutare però l’impegno dal primo minuto di Parolo che sta ritornando in condizione. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Per le probabili formazioni di Lazio Roma chiaramente entrambi i tecnici non vogliono correre rischi inutili specie in difesa: eppure sia Inzaghi che Di Francesco dovranno fare i conti con alcuni giocatori non proprio al top della condizione. Ecco dunque che per la compagine biancoceleste vedremo domani all’Olimpico una difesa a tre posta di fronte a Strakosha: qui saranno titolari dal primo minuto Radu (rimasto a riposo in Coppa Italia perché squalificato), Acerbi e Patric, pur con quest’ultimo messo in ballottaggio con Luiz Felipe. Non pochi problemi anche per Di Francesco, tuttavia la buona notizia è che Manolas, suo punto di riferimento in difesa, è sulla via del recupero. Senza il greco, vedremmo Juan Jesus fare coppia con Fazio al centro del reparto a 4 della Roma. Lo schieramento verrà quindi completato da Kolarov e Florenzi con Olsen chiaramente chiamato tra i pali. (agg Michela Colombo)



LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Siamo in attesa del prestigioso derby della Capitale, che avrà luogo allo Stadio Olimpico tra Lazio e Roma solo domani alle ore 20,30, per la 26^ giornata di Serie A: quali saranno le mosse dei due allenatori? Ovviamente per un appuntamento così prestigioso e vista pure la situazione nella prima classifica di campionato, sia ad Inzaghi che a Di Francesco non saranno concessi errori nel preparare le probabili formazioni di Lazio Roma: eppure entrambi dovranno fare attenzione a qualche giocatore acciaccato. In questo caso spicca il nome di Kostas Manolas, che nel turno precedente di Serie A ha rimediato un brutto colpo alla caviglia che potrebbe bloccarlo in infermeria per diverso tempo. Qualche problemino poi l’avrà anche Inzaghi visto che l’allenatore non ha a disposizione una formazione al completo nella 26^ giornata di campionato. Andiamo quindi a conoscere da vicino quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Lazio Roma.

INFO STREAMING E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Prima però di esaminare nel dettaglio le probabili formazioni Lazio Roma, ricordiamo che la sfida non sarà trasmessa in diretta tv: l’unica possibilità per seguire la partita è quella di DAZN, la piattaforma che richiede il pagamento di una quota per l’abbonamento e che permette la visione in diretta streaming video, attivando il servizio su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. C’è anche la soluzione della smart tv, abilitata e con collegamento a internet per installare DAZN o collegare l’apparecchio tramite Chromecast.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA

LE MOSSE DI INZAGHI

Per le probabili formazioni di Lazio Roma il tecnico biancoceleste non rinuncerà al 3-5-2 come modulo di partenza benchè dovrà fare attenzione a gestire i suoi dopo il gravoso impegno in Coppa Italia contro il Milan di pochi giorni fa. Ecco quindi che in difesa rivedremo Radu, rimasto a riposo nel match con i rossoneri: con lui spazio fin dal primo minuto per Acerbi e Patric (dato in dubbio con Felipe), con Strakosha ovviamente atteso tra i pali. Per la mediana a cinque si candidano poi per un posto al centro Milinkovic Savic, Badelj e Leiva benchè Parolo potrebbe anche stringere i denti e non mancare: attenzione poco a Lulic e Romulo attesi ancora una volta ai lati del reparto. Pochi i dubbi di Inzaghi in attacco dove Immobile rimarrà il fulcro: assieme vedremo uno tra Correa e Luis Alberto, questo sulla via del ritorno dall’infortunio.

LE SCELTE DI DI FRANCESCO

In vista del Derby di domani sera Di Francesco potrebbe venir tentato dal 4-3-3 per schierare i suoi: in ogni caso i nomi dei titolari però cambieranno poco. Puntando quindi sul 4-2-3-1 come modulo di partenza vedremo Edin Dzeko il primo titolare in attacco: con lui si faranno vedere anche El Shaarawy e Perotti, questo in caso in cui Cengiz Under non sia ancora in condizione. Alle spalle dell’attacco spazio dal primo minuto per Zaniolo che quindi si porterà davanti al duo in mediana, composto da Nzonzi e (in dubbio con Cristante) per De Rossi: il capitano sarà l’elemento indispensabile per il gioco giallorosso. In difesa attenzione alla probabile assenza di Manolas, fuori per un problema alla caviglia: vedremo al suo posto Juan Jesus per far coppia con Fazio. Ai lati ci sarà spazio dal primo minuto per Florenzi e Kolarov, mentre Olsen si poterà come al solito tra i pali.

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): 1 Strakosha; 26 Radu, 33 Acerbi, 4 Patric; 19 Lulic, 21 Milinkovic Savic, 25 Badelj, 6 Leiva, 27 Romulo; 17 Immobile, 11 Correa All. Inzaghi

ROMA (4-2-3-1): 1 Olsen, 24 Florenzi, 20 Fazio, 5 Juan Jesus, 11 Kolarov; 42 Nzonzi, 16 De Rossi; 92 El Shaarawy, 22 Zaniolo, 8 Perotti; 9 Dzeko All. Di Francesco