Come detto prima, per comprendere le mosse di Gattuso per le probabili formazioni di Milan Sassuolo in attacco, dobbiamo capire quali saranno le scelte del tecnico a centrocampo. Puntato tutto su Laxalt al posto di Kessie, è quindi assai probabile che per il Milan vedremo in campo come titolari del tridente offensivo Calhanoglu, Piatek e Suso, con quest’ultimo atteso al riscatto dopo la brutta prova messa in campo contro la Lazio. Nel caso in cui il turco verrà arretrato in mediana allora potremmo ammirare al suo posto uno tra Castillejo e Borini, ma al momento nessuno dei due pare in grandissima forma. Per quanto riguarda l’attacco del Sassuolo De Zerbi ha le idee molto chiare: ci saranno Berardi e Djuricic a supporto della punta che dovrebbe essere Babacar. Quest’ultimo però potrebbe anche andare in ballottaggio con Matri, altro ex del match di Serie A. (agg Michela Colombo)



CHI PER SOSTITUIRE KESSIE’

E’ poi in mediana che Gattuso dovrà fare particolare attenzione nello stilare le sue probabili formazioni di Milan-Sassuolo: il tecnico rossonero infatti ha perso Kessie per un guaio muscolare di poco conto nella partita di Coppa e anche se il giocatore sta meglio. va tenuto comunque a riposo. Ecco dunque che l’allenatore rossonero, non volendo puntare su Jose Mauri o Bertolacci, potrebbe avanzare sulla corsie Laxalt per fare compagnia a Bakayoko e Paquetà. Non è poi da escludere un arretramento di Calhanoglu, il quale però porterebbe a ipotesi non troppo convincenti per lo schieramento offensivo, in questa parte della stagione. Per la mediana pochi i dubbi di De Zerbi: si punterà tutto sull’ex del match Manuel Locatelli, atteso titolare in cabina di regia. Con il neroverde vi sarà spazio dal primo minuto per Sensi e Bouarbua, benché questo potrebbe venir messo in dubbio dal primo minuto con Magnanelli, che scalpita dalla panchina. (agg Michela Colombo)



CONTI DAL 1′ MINUTO?

Dovendo gestire anche l’impegno in Coppa Italia, è possibile che Gattuso, per le probabili formazioni di Milan Sassuolo mescolerà, sia pure in minima parte, le carte in difesa. Ecco dunque che nello schieramento a 4 posto di fronte a Gigio Donnarumma (il numero 99 è indispensabile anche perché Reina non è al top della condizione) potremmo vedere anche Andrea Conti ancora una volta titolare dopo il brutto infortunio. Il terzino destro, che quindi manderà in panchina Calabria, impegnato contro la Lazio in coppa, vedrà poi al suo fianco il duo Musacchio-Romagnoli al centro, con Ricardo Rodriguez nuovamente confermato dal primo minuto sulla corsia mancina. Poche le novità nel modulo a 4 dei neroverdi, che vedranno sempre Consigli tra i pali: di fronte al numero 1 il Sassuolo punterà quindi sulla coppia centrale Ferrari-Peluso, mentre toccherà a Lirola e Rogerio agire ai lati. Attenzione solo a Magnani, che scalpita dalla panchina. (agg Michela Colombo)



LE ULTIME NOVITA’

Le probabili formazioni di Milan Sassuolo riguardano la partita che si gioca alle ore 18:00 di sabato 2 marzo, uno degli anticipi nella 26^ giornata del campionato di Serie A 2018-2019: una sfida che è molto importante per entrambe, anche se la stagione dei neroverdi rischia di terminare con un nulla di fatto visto che ormai la salvezza sembra archiviata, mentre la corsa all’Europa League si fa sempre più complicata dopo il pareggio interno contro la Spal. Il Milan invece continua a difendere il quarto posto che lo porterebbe finalmente in Champions League: i rossoneri hanno trovato il giusto ritmo e in più hanno una seconda via per entrare nella coppa principale, ovvero quella Coppa Italia di cui hanno pareggiato la semifinale di andata sul campo della Lazio. Vediamo allora in che modo i due allenatori intenderanno schierare le loro squadre sul terreno di gioco di San Siro, analizzando le scelte alla viglia leggendo in maniera più approfondita le probabili formazioni di Milan Sassuolo.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Milan Sassuolo sarà disponibile in diretta tv per tutti gli abbonati alla televisione satellitare: l’appuntamento è su Sky Sport Serie A (numero 202) oppure Sky Sport 251, con la possibilità eventuale di utilizzare il codice 420213 per acquistare il singolo evento. In mancanza di un televisore potrete collegare fino a due apparecchi mobili (PC, tablet o smartphone) ai dati del vostro abbonamento per assistere alla partita in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN SASSUOLO

LE SCELTE DI GATTUSO

Nelle probabili formazioni di Milan Sassuolo le scelte di Gennaro Gattuso non si discostano da quello che è ormai il suo undici titolare: va monitorato Kessie che martedì sera ha abbandonato il campo prima della mezz’ora, un suo forfait porterebbe Calhanoglu ad agire sulla mezzala con Castillejo (favorito su Borini) lanciato nel tridente offensivo, dove naturalmente Piatek sarà la prima punta e Suso si prenderà la maglia come esterno destro. In difesa sembra che Andrea Conti possa nuovamente avere la meglio su Calabria, anche perchè al netto dei due gravi infortuni sarebbe stato titolare da subito; dall’altra parte si rivede Ricardo Rodriguez, in mezzo giocherà ancora Musacchio anche se Cristian Zapata dovrebbe tornare in panchina – così come Pepe Reina. L’altro centrale sarà naturalmente Alessio Romagnoli, in porta giocherà Gigio Donnarumma mentre gli altri due uomini schierati a centrocampo saranno Bakayoko, che ha sempre un passo di vantaggio su un Lucas Biglia comunque in rapido recupero, e Paquetà che è subito diventato centrale nel progetto di Gattuso.

I DUBBI DI DE ZERBI

Roberto De Zerbi affronta Milan Sassuolo con un modulo speculare, il solito 4-3-3 dei neroverdi: rispetto all’ultima uscita il tecnico prepara tre cambi. Uno in difesa dove Lirola dovrebbe sfilare la maglia di terzino destro ad Adjapong, uno a centrocampo con il grande ex Locatelli che agirà sulla mezzala (con Sensi dunque in mezzo da playmaker) e uno davanti, l’altro ex Matri infatti dovrebbe scivolare in panchina a vantaggio di Babacar. Per il resto sarà il solito Sassuolo: Peluso favorito su Magnani per affiancare Gian Marco Ferrari a protezione di Consigli, Rogério stabilmente schierato come terzino sinistro e Bourabia che sarà l’altro interno in mediana, anche perchè Duncan – che sarebbe stato l’alternativa – deve scontare un turno di squalifica. A completare il tridente offensivo dovrebbero essere Domenico Berardi e Djuricic: il primo ricorda ancora il celebre poker al Milan, nella serata che portò all’esonero di Massimiliano Allegri, il secondo è ormai un titolare stabile di questa squadra.

IL TABELLINO

MILAN (4-3-3): 99 G. Donnarumma; 12 A. Conti, 22 Musacchio, 13 A. Romagnoli, 68 Ri. Rodriguez; 39 Paquetà, 14 Bakayoko, 10 Calhanoglu; 8 Suso, 19 Piatek, 7 Castillejo
A disposizione: 25 Reina, 90 An. Donnarumma, 2 Calabria, 20 Abate, 17 C. Zapata, 23 Strinic, 79 Kessie, 20 Lucas Biglia, 4 J. Mauri, 93 Laxalt, 11 Borini, 63 Cutrone
Allenatore: Gennaro Gattuso
Squalificati:
Indisponibili: Caldara, Bonaventura

SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 21 Lirola, 31 G. Ferrari, 13 Peluso, 6 Rogério; 73 Locatelli, 12 Sensi, 68 Bourabia; 25 D. Berardi, 30 Babacar, 9 Djuricic
A disposizione: 79 Pegolo, 98 Adjapong, 3 Demiral, 23 Magnani, 5 Lemos, 4 Magnanelli, 11 Scamacca, 19 Odgaard, 10 Matri, 34 F. Di Francesco, 99 Brignola
Allenatore: Roberto De Zerbi
Squalificati: Duncan
Indisponibili: Marlon, Sernicola