DIRETTA CASTELLANA SIENA (3-2): FINE GARA!
Cala il sipario sulla sfida di Volley tra Castellana Siena, con la formazione pugliese che si impone 3-2 al termine di un match combattutissimo ed estremamente equilibrato. Per la Castellana finisce comunque il sogno Superlega davanti ai propri tifosi, nonostante la vittoria, due anni dal triplo salto di categoria che l’aveva proiettata nel massimo campionato del volley italiano. Siena esce dal confronto con le ossa rotta ma perlomeno nutre ancora qualche tiepida speranza di salvezza, malgrado la tredicesima sconfitta consecutiva che frena la fiducia anche dei più ottimisti. Questi i risultati dei vari parziali: 28-26, 23-25, 16-25, 25-22, 15-13. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TERZO SET
Siamo arrivati al terzo set della diretta di Castellana Siena, con le due squadre ferme sul risultato di uno a uno. Stiamo assistendo ad un match davvero combattuto ed equilibrato tra due compagini che proprio non vogliono perdere terreno in campionato. Il primo set sorride alla formazione barese, avanti di sole due lunghezze con un 28-26 sul parziale. Nella seconda frazione le distanze non variano, ma questa volta è Siena a gioire. Si torna sul campo da gioco dopo una breve pausa, con il tabellone che dice uno a uno. In questi primi minuti è Siena a condurre (5-11) ma Castellana non sembra intenzionata ad alzare bandiera bianca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per avere inizio la diretta tra Castellana e Siena e tutto è pronto sul taraflex barese: ci attende un match davvero entusiasmate tra due club che ancora sono in lotta per la sopravvivenza. Alla vigilia della sfida per la Serie A1 di volley, ha poi preso parola Andrea Giovi, libero del club toscano: “Noi dobbiamo essere consapevoli che dovremo andare in Puglia a battagliare. Vogliamo certamente andare lì a fare punti e vincere il match. Tutti abbiamo un orgoglio, da uomini e da sportivi, quindi sia noi che loro vorremo conquistare il successo in questa partita. Castellana Grotte in casa propria e davanti ai propri tifosi metterà in campo il massimo. Noi dovremo essere capaci di dare il 100% perché nessuno ci regalerà niente. Dovremo fare di tutto per vincere. E se vogliamo ancora credere nella salvezza dobbiamo andare a Bari a giocare un grande match”- Vedremo però che cosa accadrà in campo: si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Castellana e Siena sarà visibile anche in diretta tv sul digitale terrestre: diretta tv confermata alle ore 18,00 al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video del match di volley maschile, tramite il servizio gratuito raiplay. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY
TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Castellana e Siena diamo uno sguardo anche allo storico, che i due club vantano alla vigilia di questo turno del campionato di Serie A1. Di fatto il match di oggi non risulta inedito benché non abbia alle spalle un passato importante: si contano infatti tre precedenti registrati dal 2016 a oggi e tra Serie A2 e primo campionato italiano di volley maschile. Il bilancio che ricaviamo è davvero netto con tre vittorie della compagine toscana su tre incontri disputati: i baresi paiono avere poche chance oggi di trovare la seconda vittoria in stagione. Possiamo poi ricordare che nel turno di andata della stagione di Superlega in corso, e per la precisione nella decima giornata, furono ovviamente i senesi ad avere la meglio, ma con il risultato di 3-1: solo nel terzo set Castellana riuscì ad imporsi.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Castellana Siena, diretta
dagli arbitri Marco Braico e Luca Saltalippi, è la partita in programma oggi sabato 2 marzo al Pala Florio: fischio d’inizio previsto per le ore 18,00 nella 23^ giornata del Campionato di volley maschile di Serie A1. Ecco che il decimo turno di ritorno della Superlega si apre oggi con la diretta tra Castellana e Siena, anticipo e scontro ai gradini più bassi della classifica: un vero duello per la salvezza quindi nel primo campionato italiano. Controllando la classifica però vediamo bene che tra le due compagini è certamente quella guidata da Mister Cichello a vantare un miglior piazzamento, ma se controlliamo gli ultimi risultati, vediamo che nessuno in campo ha molto da sorridere.
DIRETTA CASTELLANA SIENA: COME ARRIVANO I DUE CLUB
Come detto prima, la diretta tra Castellana e Siena vedrà in campo al Pala Florio i due club più in crisi del campionato della serie A1. La classifica della Superlega in questo senso è ben chiara: la squadra barese oggi padrona di casa ha appena segnato un solo successo in stagione, proprio pochi giorni fa contro Latina. Un timido raggio di sole quindi nello spogliatoio di Mister Di Pinto, che però non è sufficiente di fronte al gran numero di KO rimediati fino ad oggi (tra cui spicca la deludente prestazione messa in campo contro Ravenna). Non ha però molto da sorridere neppure Siena: la squadra toscana infatti ha inaugurato nella sfida contro Modena l’8 dicembre scorso una nuova serie di risultati negativi, che hanno affossato in classifica la squadra di Cichello. Vedremo però che dirà oggi il campo.