DIRETTA FANO-ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 0-0): NOVANTA MINUTI, ZERO GOL

Triplice fischio di Kumara, Fano e Albinoleffe vanno sotto la doccia sul risultato finale di 0-0, al Mancini le due squadre si spartiscono la posta in palio anche se entrambe non sanno che farci con il punticino, visto che hanno un disperato bisogno di allontanarsi il più possibile dalla zona play-out. Tuttavia la paura di perdere ha prevalso e quindi i padroni di casa e gli ospiti si sono annullati a vicenda evitando di farsi male. Nelle battute conclusive del match la stanchezza impedisce ai giocatori di Epifani e Marcolini di creare palle gol, solamente Kouko all’84’ si è ritrovato il pallone tra i piedi davanti a Voltolini, sparandolo altissimo sopra la traversa. Alla fine il pareggio è inevitabile ed è tutto sommato l’epilogo che merita una gara avara di emozioni e sorprese. {agg. di Stefano Belli}



FASE DI STALLO AL MANCINI

Diretta Fano-Albinoleffe 0-0: a metà del secondo tempo il punteggio resta ancora in parità, alla ripresa del gioco i seriani ci provano con il numero 9 Razzitti che al 50′ non trova la porta con il pallone che attraversa tutta l’area di rigore prima di depositarsi sul fondo. Scampato il pericolo la formazione di Epifani si distende in avanti ed esce dalla propria metà campo, rispetto alla prima frazione di gioco le due squadre si sono decisamente allungate. Al 62′ nuova occasione per l’undici di Marcolini, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Cori trova l’impatto con il pallone, nessun problema per Voltolini che fa buona guardia in mezzo ai pali, servirà una prodezza per violare la porta del Fano quest’oggi. {agg. di Stefano Belli}



INTERVALLO!

Fano e Albinoleffe vanno al riposo sullo 0-0, al termine di un primo tempo in cui ha prevalso l’equilibrio e nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il guizzo vincente per portarsi in vantaggio. Tra le mura amiche del Mancini i padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio in almeno tre occasioni. La prima al 30′ con l’inserimento in area di Scardina che non riesce a intercettare il cross di Liviero e a colpire il pallone che si spegne oltre la linea di fondo; la seconda al 40′ con il palo di Filippini che fa tutto alla perfezione ma timbra il legno che salva gli uomini di Marcolini dallo 0-1; la terza a ridosso dell’intervallo con la respinta di Cortinovis sul tentativo di Vitturini al quale concede solo l’angolo. Gli ospiti invece non si sono resi protagonisti di azioni degne di nota con Razzitti, terminale offensivo di riferimento per i seriani, che non ha trovato il modo di impensierire seriamente l’estremo difensore avversario Voltolini. {agg. di Stefano Belli}



BUON INIZIO DEI SERIANI

L’arbitro Kumara ha dato il via alle ostilità tra Fano e Albinoleffe che si affrontano nella 28^ giornata di Serie C girone B, a metà del primo tempo la situazione vede le due squadre sullo 0-0. I seriani rompono gli indugi al 7′ con il cross di Giorgione per Razzitti che manca di un niente l’impatto con la sfera a pochi passi da Voltolini. In ogni caso resta il buon inizio degli uomini di Marcolini che hanno preso possesso della metà campo avversaria, anche se con il passare dei minuti anche l’undici di Epifani prende sempre più confidenza con il terreno di gioco e con il pallone. Al 20′ Scardina innesca Ferrante che si coordina per la conclusione, Cortinovis deve entrare in azione per mantenere inviolata la propria porta. Giornata praticamente primaverile al Mancini con il sole a fare capolino e una temperatura di 14 gradi, decisamente l’ideale per giocare a calcio. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Fano AlbinoLeffe; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

IN CAMPO

Tra pochi minuti avrà inizio Fano AlbinoLeffe, partita valida per la ventinovesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La squadra di casa nelle 28 partite giocate ha ottenuto altrettanti punti grazie a sei successi, dieci pareggi e dodici sconfitte (14 gol fatti e 24 incassati) mentre la formazione ospite ha lo stesso computo complessivo di punti ma con cinque successi, tredici pareggi e dieci sconfitte (21 gol realizzati e 26 incassati). In casa il Fano non ha fatto benissimo con 15 punti raccolti in 13 gare giocate, mentre l’Albinoleffe in trasferta ha vinto in una sola occasione mettendo a segno otto reti ed incassandone undici. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Fano AlbinoLeffe!

TESTA A TESTA

Per la diretta tra Fano e Albinoleffe è arrivato il momento di considerare anche lo storico che i due club registrano alla vigilia della 29^ giornata di Serie C. I dati benché non ricchissimi hanno comunque un gran valore: si contano di fatto 6 precedenti registrati dal 216 a oggi e tra terzo campionato italiano e Coppa Italia di lega. Il bilancio non appare troppo equilibrato e registra 3 pareggi ottenuti al triplice fischio finale oltre che un solo successo del Fano nello scontro diretto e 2 affermazioni dell’Albinoleffe. Va poi ricordato che risale al turno di di andata del Campionato di Serie c in corso l’ultimo precedente registrato tra questi due club protagonisti del girone B. Segnaliamo quindi che allora a Bergamo fu pareggio per 1-1, grazie ai gol segnati da Agnello e Ferrante. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fano AlbinoLeffe, diretta dall’arbitro Sajmir Kumara della sezione Aia di Verona, sarà l’anticipo della ventinovesima giornata del girone B di Serie C che andrà in scena alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, sabato 2 marzo 2019. L’appuntamento sarà naturalmente presso lo stadio Raffaele Mancini della città marchigiana, dove Fano AlbinoLeffe sarà un vero e proprio scontro per la salvezza. La classifica del gruppo parla in maniera molto chiara: Fano e AlbinoLeffe infatti sono appaiate a quota 28 punti e hanno alle proprie spalle solamente due squadre, dunque sono a serio rischio playout e non possono ancora dirsi del tutto tranquille nemmeno per quanto riguarda la retrocessione diretta che toccherà all’ultima a fine campionato. In questo momento però l’AlbinoLeffe sta vivendo il suo migliore periodo in campionato, grazie a due vittorie consecutive contro Vis Pesaro e Giana Erminio: calare il tris avrebbe un grande valore in ottica salvezza, ma sarebbe un duro colpo per un Fano reduce invece da una sconfitta a Monza. Chi avrà dunque la meglio?

PROBABILI FORMAZIONI FANO ALBINOLEFFE

Analizziamo adesso le probabili formazioni per Fano AlbinoLeffe. I marchigiani di Massimo Epifani potrebbero schierarsi con un 3-4-1-2 con Sosa, Magli e Celli nella retroguardia a tre davanti a Voltolini. In mediana invece ecco la coppia centrale Tascone-Lulli, poi Vitturini come esterno destro, Liviero sulla corsia mancina e Filippini in posizione più avanzata, da trequartista in appoggio ai due attaccanti Ferrante e Scardina. La replica dell’AlbinoLeffe di Michele Marcolini si dovrebbe invece concretizzare nel 3-5-2. Cortinovis in porta, protetto dai tre difensori Riva, Gavazzi e Mondonico; in mediana Nichetti al posto dello squalificato Romizi, con le due mezzali Sbaffo e Genevier e poi Gusu come esterno destro e Gonzi a sinistra, infine la coppia d’attacco formata da Kouko e Cori.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico per Fano AlbinoLeffe, secondo quanto ci dicono le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai. Il segno 1 parte favorito e vi ripagherebbe 2,30 volte la posta in palio, mentre con il pareggio si arriverebbe a quota 2,90 con il segno X. Infine, una vittoria esterna da parte dell’AlbinoLeffe varrebbe 3,30 volte la posta giocata sul segno 2.