DIRETTA JUVENTUS INTER PRIMAVERA (1-2): GAME OVER
Al sessantunesimo minuto l’Inter è passata in vantaggio grazie ad un gol di Salcedo, bravo ad insaccare di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Pompetti. Al novantatreesimo la Primavera nerazzurra spreca l’occasione di infliggere il colpo del ko alla Juventus. Contropiede perfetto da Grassini e Perysin, ma il belga è impreciso al momento dell’assist per il compagno Mulattieri. Allo scadere grandissima occasione per la Juventus, che sfiora il pareggio con un’inzuccata di Petrelli, con Dekic bravo a respingere. Al novantacinquesimo Bandeira rimedia un rosso per un fallaccio su Grassini. Termina qui: l’Inter vince sul campo della Juventus grazie alle marcature di Esposito e Salcedo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SECONDO TEMPO
E’ terminato sul risultato di uno a uno il primo tempo di Juventus Inter Primavera. Un gol per parte nei primi quarantacinque minuti di gioco, coi nerazzurri che sono passati in vantaggio con la punizione deviata da Esposito. La reazione dei bianconeri non si è fatta attendere ed è arrivata con la rete del pareggio di Sene. Abbiamo assistito ad un bel primo tempo tra due squadre che si sono affrontate senza troppi tatticisimi. Durante l’intervallo mister Madonna ha optato per una doppia sostituzione, inserendo Persyn e Schirò al posto di Merola e Burgio. Vedremo se le sue decisioni si riveleranno vincenti o se sarà invece la Juventus ad approfittarne in questa ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per prendere il via la diretta di Juventus Inter Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio dell’anticipo più affascinante, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. La Juventus ha 32 punti in virtù di nove vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. In casa il rendimento dei bianconeri parla di cinque vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, numeri da migliorare per la Juventus Primavera. I gol segnati sono 40, quelli subiti 36 per una differenza reti pari a +4 per i bianconeri che oggi saranno padroni di casa. Quanto ai numeri dei nerazzurri, l’Inter finora ha conseguito undici vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte per un totale di 36 punti in diciannove giornate (deve recuperare la partita contro la Sampdoria), con 38 gol segnati e 29 subiti per una differenza reti pari a +9 per i nerazzurri, che partono dunque in vantaggio dal punto di vista statistico. In trasferta dieci partite per l’Inter Primavera, con un bilancio di sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte, ruolino di marcia certamente più che positivo. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Juventus Inter Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Juventus Inter Primavera in diretta tv sarà visibile oggi su Sportitalia, naturalmente alle ore 13.00, in questo caso sia sul canale in chiaro (numero 60) sia al numero 225 di Sky: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di Juventus Inter Primavera, notiamo che i precedenti recenti non sono abbondanti perché, quando il campionato Primavera si basava su tre gironi disegnati con motivi geografici, Juventus e Inter in genere non venivano inseriti nel medesimo gruppo, con i bianconeri a Nord-Ovest e i nerazzurri a Nord-Est. Si contano comunque sei precedenti a partire dal 2016 in poi, un numero interessante, con un bilancio di quattro vittorie per l’Inter, due pareggi e nemmeno una vittoria per la Juventus, che a livello Primavera non vince una partita contro l’Inter dall’ormai lontano 2007. L’Inter è di conseguenza in vantaggio anche nel numero di gol segnati nei precedenti più recenti, 9 contro 5 per la Juventus. Nel girone d’andata si giocò lunedì 29 ottobre 2018 presso il Campo Comunale Ernesto Breda di Sesto San Giovanni e in quella occasione assistemmo a un pirotecnico pareggio per 3-3. Per l’Inter il mattatore assoluto fu Eddie Salcedo, che si regalò una giornata da ricordare grazie a una fantastica tripletta, alla quale però per la Juventus risposero Nikolai Baden Frederiksen, Joao Serrao e Davide Di Francesco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Juventus Inter Primavera, diretta dall’arbitro Nicolò Cipriani della sezione Aia di Empoli, si gioca alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, sabato 2 marzo 2019, per la ventunesima giornata del campionato Primavera 1. Anche a livello giovanile, questa sfida non può essere come tutte le altre, considerata la fortissima rivalità fra bianconeri e nerazzurri: riflettori puntati dunque su Juventus Inter Primavera, con una classifica decisamente interessante. La Juventus settimana scorsa ha vinto contro il Chievo, salendo a quota 32 punti e consolidando un prezioso sesto posto, che al termine della stagione regolare sarà l’ultimo valido per accedere ai playoff scudetto. L’Inter invece ha perso contro la Fiorentina, tuttavia in classifica i nerazzurri sono messi meglio: quinto posto con 36 punti nonostante una partita ancora da recuperare, per l’Inter è ancora ipotizzabile la corsa al secondo posto che varrà l’accesso alle Finali scudetto senza nemmeno dover passare dai playoff.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER PRIMAVERA
Analizziamo adesso le probabili formazioni per Juventus Inter Primavera. Francesco Baldini potrebbe schierare i padroni di casa con il 4-3-3: Loria in porta, protetto da una retroguardia a quattro composta da Bandeira, Makoun, Gozzi e Anzolin. Il terzetto di centrocampo potrebbe invece essere formato da Portanova, Morrone e Fernandes, infine nel tridente d’attacco schieriamo i due esterni Monzialo e Kaly Sene ai fianchi del centravanti Markovic. L’Inter di Armando Madonna potrebbe rispondere con uno speculare 4-3-3: Dekic tra i pali, davanti a lui in difesa Zappa, Van Den Eyden, Nolan e Corrado da destra a sinistra; in mediana il possibile terzetto formato da Burgio, Pompetti e Gavioli, infine in attacco c’è l’imbarazzo della scelta e potremmo schierare Adorante affiancato da Mulattieri e Salcedo.