DIRETTA SIENA GOZZANO (1-0): LA DECIDE GLIOZZI
Termina qui il match tra Siena e Gozzano. I padroni di casa vincono per una rete a zero e conquistano tre punti importanti per la propria classifica. La rete firmata da Gliozzi durante il primo tempo consente alla compagine bianconera di raggiungere una vittoria che permette ai padroni di casa di alimentare il morale e migliorare la graduatoria. Nella seconda parte della sfida il Gozzano si è messo in mostra con tanta iniziativa ma poca concretezza. Vittoria di misura per il Siena, che centra quindi il quindicesimo risultato utile consecutivo. Ottimo lavoro da parte della truppa di Michele Mignani. Nel prossimo turno il Siena sfiderà in trasferta la Pro Vercelli, mentre il Gozzano l’Olbia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
INTERVALLO
Termina il primo tempo tra Siena Gozzano, con il risultato fermo sull’uno a zero in favore della formazione bianconera. Primi 45′ favorevoli alla formazione bianconera, che la sblocca con una inzuccata di Ettori Gliozzi sul traversone di Guberti. Meglio il Siena nel primo tempo, con il Gozzano che ha terribilmente faticato a creare pericoli dalle parti del portiere avversario. Bruschi è stato tra i più pimpanti, ma non è riuscito a spaventare davvero Contini. Vedremo se nel corso dell’intervallo i due allenatori decideranno di operare delle sostituzioni, con Soda che potrebbe decidere di mescolare le carte. Tra pochissimo si ricomincia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tutto è pronto per Siena Gozzano, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventinovesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. La formazione di casa ha totalizzato in 26 gare qualcosa come 45 punti grazie ad undici successi, dodici pareggi e tre sconfitte per un bilancio realizzativo di 41 gol fatti e 28 subiti mentre il Gozzano può contare su 31 punti con una gara in più ed un ruolino di marcia fatto di sei successi, tredici pareggi e otto sconfitte avendo messo a segno 31 reti e 29 subite. In casa la formazione toscana ha saputo ottenere 25 punti con una sola sconfitta ottenuta mentre il Gozzano in trasferta è squadra insidiosa avendo conquistato 18 punti in totale con tre successi, nove pareggi e due sconfitte con 16 gol fatti e 12 incassati. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Siena Gozzano!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Siena Gozzano; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.
TESTA A TESTA
In vista della diretta tra Siena e Gozzano, attesa oggi per la 29^ giornata del girone A di Serie C, è tempo ora di controllare da vicino anche che cosa ci potrebbe dire lo storico. A dir il vero però il bilancio ci risulta oggi davvero ristretto: mai prima di questa stagione per il girone A le due squadre hanno avuto modo di incontrarsi. Ecco dunque che l’unico nostro riferimento quest’oggi è lo scontro registrato in occasione del turno di andata del campionato in corso e per la precisione nella decima giornata. Allora fu un match davvero vivace al Silvio Piola, che ospita temporaneamente il Gozzano: i rossoblu poi vinsero con il risultato di 2-1. Ricordiamo che ad andare allora in rete tra i padroni di casa furono Rolando e Rolfini, mentre solo Aramu si fece vedere nelle marcature in favore della Robur. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Siena Gozzano, diretta dall’arbitro Mario Davide Arace della sezione Aia di Lugo di Romagna, si gioca alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, sabato 2 marzo 2019, per la ventinovesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2018-2019. L’appuntamento sarà naturalmente presso lo stadio Artemio Franchi della città toscana, dove Siena Gozzano metterà di fronte due formazioni con situazioni di classifica alquanto diverse ma con obiettivi altrettanto stimolanti. I padroni di casa del Siena, reduci da una importante vittoria sul campo della Pistoiese, hanno 45 punti in classifica, non dovrebbero avere alcun problema a qualificarsi per i playoff e cercano caso mai di conquistare la migliore posizione possibile pensando poi alla griglia proprio dei playoff. Il Gozzano invece arriva da un pareggio contro l’Alessandria con cui è salito a quota 31 punti in classifica, ancora insufficienti per entrare in zona playoff, ma i piemontesi sono undicesimi e di conseguenza puntano ad entrare fra le prime dieci a coronamento della prima stagione fra i professionisti che già sarebbe positiva con una tranquilla salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI SIENA GOZZANO
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Siena Gozzano. Michele Mignani dovrebbe schierare i toscani con un 4-3-3 con qualche criticità soprattutto in difesa, dove Pedrelli, D’Ambrosio, Rossi e Zanon dovrebbero formare la linea a quattro davanti al portiere Contini. A centrocampo ecco Gerli in cabina di regia, affiancato dalle mezzali Arrigoni e Bulevardi, mentre il tridente offensivo dovrebbe avere i due esterni Aramu e Guberti in appoggio alla prima punta Gilozzi. Il Gozzano di Antonio Soda dovrebbe invece proporre il 3-5-2 con qualche dilemma soprattutto a centrocampo: Viola in porta, protetto dalla difesa a tre con Tumminelli, Gigli e Mangraviti; Secondo, Palazzolo e Salvestroni potrebbero agire in mediana, con Messias esterno destro ed Evans a sinistra, mentre Bruschi e Rolfini sono i favoriti per comporre la coppia d’attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
In conclusione, proviamo ad analizzare anche il pronostico per Siena Gozzano basandoci sulle quote dell’agenzia Snai. Il segno 1 è nettamente favorito ed è infatti quotato appena a 1,70. Si sale poi con il pareggio alla quota di 3,40, che è quella indicata in caso di segno X. Infine, una vittoria esterna del Gozzano varrebbe ben 5,00 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.