AREZZO PIACENZA (RISULTATO 1-1) DIVISA LA POSTA
Termina la sfida al Città di Arezzo tra i padroni di casa e il Piacenza. Le due squadre si sono divise la posta in palio dopo novanta minuti di battaglia, con il risultato che è rimasto bloccato sull’uno a uno. Vantaggio amaranto firmato da Foglia nel primo tempo, pari ottenuto dai biancorossi al settantacinquesimo minuto con Barlocco. Con questo pareggio il Piacenza resta al secondo posto in classifica, con cinquantasei punti all’attivo; gli uomini di Franzini, inoltre, allungano il loro momento positivo e restano a tre punti dall’Entella. Il punto ottenuto dall’Arezzo, invece, permette alla compagine amaranto di salire a cinquantuno. La settimana prossima il Piacenza ospiterà l’Alessandria al Garilli mentre l’Arezzo affronterà la Pro Patria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI FOGLIA
Al ventiseiesimo minuto del primo tempo l’Arezzo è passato in vantaggio grazie ad un gol di Fabio Foglia, che dalla distanza ravvicinata ha insaccato alle spalle di Fumagalli. Tutto nasce da un traversone ben calibrato di Luciani, con la difesa piacentina che si è lasciata sorprendere dall’inserimento del giocatore di casa. Le due squadre raggiungono gli spogliatoi sul risultato di uno a zero. Dopo una breve pausa i due allenatori decidono di mettere mano ai cambi. Per la compagine toscana Basit esce e lascia il posto a Bellon. Tra gli emiliani doppia sostituzione con l’ingresso in campo di Di Molfetta e Corradi per Porcari e Corsinelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CHANCE ARETINA
Siamo al decimo minuto di Arezzo Piacenza e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Partita abbastanza frizzante in avvio, con Foglia che prova subito a concludere, seppur da posizione defilata, trovando la risposta di un attentissimo Fumagalli. Al sesto si fa vedere Corsinelli sulla corsia laterale destra, lascia partire un traversone per Ferrari, che però si fa arginare dalla difesa avversaria. L’Arezzo sciupa clamorosamente all’ottavo minuto, quando Zappella mette in serie difficoltà Pergreffi con un cross insidioso dalla sinistra. Poco dopo ancora Corsinelli al cross, Pelagotti fa sua la sfera in presa sicura. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per accendersi la diretta tra Arezzo e Piacenza e pare quindi ora molto utile andare a curiosare anche in qualche statistica fissata alla viglia di questo turno del girone a prima di dare la parola al campo. L’Arezzo finora si è rivelato imbattibile sul campo amico: 7 successi e 9 pareggi con un percorso che ha lanciato i locali nelle zone alte del campionato, grazie anche ad una fase offensiva prolifica con ben 24 palloni nella porta avversaria. La difesa dei toscani compie comunque il suo lavoro con 14 reti al passivo. Gli emiliani sono a caccia della promozione e arrivano con uno score notevole con 7 vittorie e appena 2 sconfitte subite lontani dal pubblico amico. Per una casualità il saldo dei centri dei lupi biancorossi è assolutamente identico ai padroni di casa, 24 a 14. Diamo allora la parola al campo, si gioca!
I PRECEDENTI TRA AREZZO E PIACENZA
Per la diretta tra Arezzo e Piacenza è tempo quindi di considerare anche lo storico che coinvolge i due club, in campo per la 32^ giornata della Serie C. I dati certo non ci mancano visto che dal 1969 a oggi si contano ben 17 precedenti, questi registrati tra seconda e terza serie del calcio italiano. Il bilancio complessivo quindi ci racconta di 11 successi da parte dei toscani nello scontro diretto e 4 vittorie dei lupi biancorossi con anche due pareggi nella statistica. Possiamo inoltre aggiungere che risale al turno di andata del campionato di Serie C ancora in corso l’ultima volta in cui Arezzo e Piacenza si sono affrontati a viso aperto. Allora segnaliamo che fu vittoria dei toscani per 2-0, questo ottenuto con i gol di Sala e Brunori Sandri. (agg Michela Colombo)
AREZZO PIACENZA, SERIE C
Arezzo Piacenza, un big match che è in programma sabato 23 marzo alle ore 20.30, sarà una delle sfide inserite nel calendario nella trentaduesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Aria di big match col Piacenza che, grazie all’ultima vittoria interna contro la Pistoiese, si è riportato sotto la Virtus Entella capolista del raggruppamento, a 2 punti di distanza pur con due partite in meno disputate rispetto ai liguri. Dopo l’ultimo netto ko in casa della Carrarese, che ha calato il tris contro la squadra allenata da Alessandro Dal Canto, l’Arezzo è scivolato al quinto posto in classifica, a 5 punti proprio dal Piacenza secondo in classifica e per giunta con una partita disputata in più rispetto agli emiliani; si allontana allora la possibilità di una promozione diretta che era già complicata, adesso gli amaranto devono provare a correre per archiviare direttamente la qualificazione alla fase nazionale dei playoff.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Arezzo Piacenza non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, né sul digitale terrestre né sul satellite. Gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc, smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI AREZZO PIACENZA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Città di Arezzo. I padroni di casa toscani giocheranno con Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Abdallah Basit, Foglia, Serrotti; Rolando, Cutolo e Brunori. Il Piacenza risponderà con quest’undici titolare: Fumagalli; Corsinelli, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Marotta, Porcari, Corradi; Nicco; Ferrari e Terrani.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si confronteranno il 4-3-3 schierato dal tecnico dell’Arezzo, Alessandro Dal Canto, ed il 4-3-1-2 scelto dal mister del Piacenza, Arnaldo Franzini. Arezzo corsaro allo stadio Garilli nel match d’andata di questo campionato, 0-2 il risultato a favore dei toscani sul campo del Piacenza grazie ai gol messi a segno da Sala e Brunori. Il 28 gennaio 2018 il Piacenza ha invece vinto l’ultimo precedente di campionato disputato ad Arezzo con il punteggio di 1-2. I gol di Corazza e Corradi hanno risolto il match, inutile il rigore di Moscardelli per i toscani.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda le quote delle agenzie di scommesse sul match, Arezzo lievemente favorito per la conquista dei tre punti contro la Juventus U23. Vittoria in casa quotata 2.45 da Eurobet, William Hill propone a una quota di 2.90 l’eventuale pareggio ed il successo in trasferta viene invece quotato 2.95 da Bwin. Per Bet365, le quote relative ad over 2.5 ed under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.25 e 1.52.