DIRETTA ENTELLA SIENA (0-0) NESSUN VINCITORE
Finisce qui la sfida del Comunale tra Virtus Entella Siena. Zero a zero tra i liguri e i toscani dopo una partita a dir poco effervescente. Tante occasioni nel finale del match per i chiavaresi, che non sono riusciti a concretizzare quanto prodotto. Al novantesimo il direttore di gara ha assegnato quattro minuti di recupero, con Mancosu che ha illuso i suoi tifosi con un colpo di testa pericolosissimo che è uscito fuori di un soffio. L’ultima azione degna di nota al novantatreesimo sui piedi di Paolucci con D’Ambrosio che si è rifugiato in calcio d’angolo. La settimana prossima la Virtus Entella recupererà il match non giocato contro la Lucchese, mentre i bianconeri ospiteranno in casa l’Arzachena. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
NON SI SBLOCCA
Siamo allo scadere di Entella Siena e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. La ripresa si è aperta con una conclusione di Paolucci che Contini ha bloccato sicuro a terra. Al cinquantaseiesimo i liguri si rendono pericolosi con la giocata di Mancosu ma il portiere dei senesi respinge. La compagine toscana si affaccia sul fronte offensivo al sessantesimo, con Gliozzi che mette i brividi a Paroni con un tiro al volo. Poco dopo ancora Siena pericoloso dalle parti della difesa chiavarese. Poi botta e risposta tra Fabbro e Nizzetto con due tiri senza esito. Ultimi minuti da giocare al Comunale di Chiavari. Ancora zero a zero tra Virtus Entella Siena, due squadre che tutto sommato stanno regalando al proprio pubblico un match piacevole. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TANTE OCCASIONI
Siamo arrivati al trentesimo minuto della diretta di Virtus Entella Siena e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Nessun gol ma tante occasioni per i padroni di casa, che hanno sfiorato il vantaggio in diverse circostanze. La prima al decimo, con una doppia traversa colpita sugli sviluppi di un corner battuto da Nizzetto. Contini blocca tutto e alla fine tira un sospiro di sollievo. Al quarto d’ora ci prova Mota, con una girata che si spegne oltre la linea di fondo. Passano pochi minuti e la Virtus si rende pericolosa con un tiro di Mancosu, su cui Contini si supera e respinge. I liguri premono e mandano alto sopra la traversa con un tentativo aereo di Chiosa. Il Siena si sveglia al ventottesimo con un botta dalla distanza di Gerli: Paroni dice no. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Ci avviciniamo alla diretta tra Entella e Siena ed è quindi tempo di considerare anche qualche numero segnato prima di questa 32^ giornata prima di dare spazio al campo. I Liguri registrano infatti il migliore ruolino di marcia interno del torneo, con 10 successi e una sola sconfitta, grazie all’attacco più pericoloso del girone (25 marcature) e la seconda difesa con solo 9 reti al passivo. La risposta dei bianconeri senesi non è da sottovalutare con la bellezza di 26 gol fatti fuori dalle mura di casa. Forse qualche dubbio lo lascia invece il pacchetto arretrato toscano, battuto 22 volte, troppe, lontano dal tifo di casa. Diamo allora la parola al campo, si gioca!
I PRECEDENTI TRA ENTELLA SIENA
In vista della diretta tra Entella e Siena è tempo ora di considerare anche lo storico che unisce i due club, protagonisti in questa 32^ giornata del Campionato di Serie C. I dati a nostra disposizione però non sono poi troppi: si contano infatti appena due precedenti tra questi due club segnati entrambi nella stagione corrente, tra campionato e Coppa Italia. Il bilancio complessivo ci racconta di un successo per i liguri nel secondo turno della Coppa ad agosto e la vittoria della Robur nel turno di andata della stagione corrente del girone A. In tale precedente, che è pure il più recente dal punto di vista temporale, vogliamo allora ricordare che i bianconeri ottennero la vittoria in casa per 1-0, questo con il gol di Cianci, firmando al 85’ minuto di gioco. (agg Michela Colombo)
ENTELLA SIENA, SERIE C
Entella Siena, partita davvero interessante che andrà in scena sabato 23 marzo alle ore 20.30, sarà una delle sfide in programma nella trentaduesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. I liguri continuano a condurre in classifica, anche tra qualche difficoltà come si è visto nell’ultimo pareggio senza reti ottenuto in casa dell’Alessandria. L’Entella mantiene due punti di vantaggio sul Piacenza con due partite disputate in meno rispetto agli emiliani, ma dovranno ora cercare un nuovo cambio di passo contro un Siena che, vincendo di misura il derby toscano contro la Lucchese, è riuscito a salire ancora in classifica. Ora i bianconeri sono a -5 dall’Entella, ma con tre partite in più disputate rispetto ai liguri che a parità di partire disputate potrebbero allungare addirittura a +14. Di fatto comunque la corsa alla promozione diretta dovrebbe riguardare Entella, Piacenza e magari Pro Vercelli, la Robur tecnicamente non rientra in questo contesto ma i miracoli nel calcio possono sempre accadere…
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Entella-Siena non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, né sul digitale terrestre né sul satellite. Gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc, smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA SIENA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Comunale di Chiavari. I padroni di casa giocheranno con Paroni; De Santis, Pellizzer, Chiosa, Crialese; Ardizzone, Paolucci, Eramo; Currarino; Mota Carvalho e Caturano. Risponderà il Siena con questo undici titolare: Contini; Pedrelli, Romagnoli, D’Ambrosio, Zanon; Gerli, Arrigoni, Vassallo; Guberti; Aramu e Fabbro.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si confronteranno il 4-3-1-2 schierato sia dal tecnico dell’Entella, Roberto Boscaglia, sia dal mister del Siena, Michele Mignani. Nel match d’andata il Siena ha piegato l’Entella in casa, successo di misura dei toscani con il punteggio di 1-0 con rete decisiva di Guberti a 6′ dal novantesimo. A Chiavari le due squadre si sono già affrontate quest’estate, lo scorso 5 agosto, con vittoria biancoceleste per 3-0, reti messe a segno da Belli, Petrovic e Di Paola.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda le quote delle agenzie di scommesse sul match, Entella favorita per la conquista dei tre punti contro il Siena. Vittoria in casa quotata 2.00 da Eurobet, William Hill propone a una quota di 3.10 l’eventuale pareggio ed il successo in trasferta viene invece quotato 3.70 da Bwin. Per Bet365, le quote relative ad over 2.5 ed under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.60.