DIRETTA GOZZANO NOVARA (0-0) NESSUN VINCITORE
Termina la sfida di Serie C tra Gozzano Novara. Finisce zero a zero un derby che ha regalato poche emozioni dal punto di vista delle occasioni. Da segnalare nella ripresa solo la grande chance per Buzzegoli, che si lascia ipnotizzare al momento decisivo da Casadei. Il portiere della formazione di casa diventa assoluto protagonista, con alcuni interventi importanti. Il risultato, in fin dei conti, fa più comodo ai rossoblu che possono ritenersi soddisfatti per il punticino. Un po’ di delusione per il Novara che continua a rimandare l’appuntamento con la vittoria. Nel prossimo turno il Gozzano affronterà la Pro Vercelli, mentre il Novara giocherà con la Virtus Entella. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RIGORE FALLITO
Siamo arrivati al settantesimo di Gozzano Novara e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Secondo tempo piuttosto effervescente con diverse occasioni da una parte e dall’altra. Al quarantasettesimo Cinaglia si fa trovare al posto giusto ma conclude malamente, sprecando una ghiotta chance. Al cinquantesimo Lbertazzi cerca il pallonetto ma spedisce oltre la linea di fondo. Passano sei minuti e i biancoblu conquistano un calcio di rigore, con Gemelli che commette fallo dentro l’area toccando di mano. Dagli undici metri si presenta Buzzegoli, che si fa ipnotizzare da Casadei, bravo a respingere e a sventare il pericolo per i suoi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
INTERVALLO
Termina zero a zero il primo tempo di Gozzano Novara. I primi quarantacinque minuti di gioco hanno visto gli ospiti mettere in mostra la propria intraprendenza offensiva, che al momento tuttavia non è risultata efficace. Il Gozzano, dal canto suo, non ha rinunciato ad attaccare e ha provato a colpire i biancoblu in contropiede. Due chances per Eusepi ed una per Nardi e Schiavi: queste le occasioni del primo tempo. Tra le fila dei rossoblu, invece, l’unica opportunità offesniva l’ha creata Bachir Manè con un tentativo che col mancino sfumato alto sopra la traversa. Da segnalare per il Novara l’infortunio di Rigione, che è stato sostituito con Cinaglia. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra pochi minuti si ricomincia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Sta per avere inizio la diretta tra Gozzano e Novara e alla viglia della 32^ giornata del Campionato di Serie C appare utile ora controllare anche qualche numero fissato dai due club del girone A. Si annuncia infatti un derby piemontese sentitissimo con difesa locale piuttosto ”allegra” davanti al tifo amico con 21 centri subiti a fronte dei 15 realizzati nel percorso casalingo. Anche lo score interno non è positivo per il Gozzano con 3 vittorie e 8 sconfitte: solo l’Albissola nel girone ha fatto peggio. Il Novara arriva con un ruolino esterno di tutto rispetto: 4 vittorie e 8 pareggi per gli azzurri, grazie soprattutto all’impermeabilità del reparto arretrato bucato appena 11 volte. Per gli ospiti si tratta della miglior difesa del torneo insieme a quella dei liguri dell’Entella. Diamo quindi la parola al campo, si gioca finalmente. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
VERSO LA SFIDA
Gozzano Novara, che si gioca sabato 23 marzo alle ore 14.30 presso il Silvio Piola di Vercelli, sarà una delle sfide in programma nella trentaduesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Derby piemontese con i padroni di casa a digiuno di vittorie in campionato da due mesi, dallo scorso 19 gennaio. Dopo l’ultimo pareggio in casa dell’Albissola il Gozzano resta comunque nel gruppo delle undicesime con Juventus U23 e Alessandria, un terzetto tutto piemontese a -7 dalla zona play off; la post season dunque rischia di rimanere un miraggio, ma il principale obiettivo della neopromossa era quello di salvarsi in maniera non troppo affannosa e questo è stato fatto, dunque il segno sul campionato è sicuramente positivo. Il Novara, sia pure tra alti e bassi all’interno della stagione, ha 10 punti da gestire per partecipare alla post season, ma nell’ultimo match ha subito una pesante e sorprendente sconfitta interna contro il Cuneo, difficile capire se gli Azzurri troveranno il passo per essere protagonisti nei play off ma questo è un discorso che dipenderà anche dallo stato di forma che il gruppo avrà quando inizieranno gli spareggi per la promozione.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Gozzano Novara non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, né sul digitale terrestre né sul satellite. Gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc, smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO NOVARA
Le probabili formazioni del match. I padroni di casa del Gozzano giocheranno con Casadei; Gigli, Mangraviti, Tumminelli, Manè; Gemelli, Graziano, Palazzolo, Evans; Messias e Rolfini. Risponderà il Novara con questo undici titolare: Di Gregorio, Tartaglia, Bove, Buzzegoli, Bastoni, Bianchi, Gonzalez, Zappa, Cinaglia, Cacia e Rigione.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si confronteranno il 3-5-1-1 schierato dal tecnico del Gozzano, Antonio Soda, ed il 3-5-2 scelto dal mister del Novara, Giuseppe Sannino. Col Gozzano alla sua prima esperienza tra i professionisti, l’unico precedente tra i due club in campionato è relativo al match d’andata di questa stagione: 0-0 il risultato finale allo stadio Silvio Piola di Novara.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda le quote delle agenzie di scommesse sul match, Novara favorito per la conquista dei tre punti contro il Gozzano. Vittoria in casa quotata 2.95 da Eurobet, William Hill propone a una quota di 3.00 l’eventuale pareggio ed il successo in trasferta viene invece quotato 2.40 da Bwin. Per Bet365, le quote relative ad over 2.5 ed under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.25 e 1.53.