DIRETTA LIVERPOOL MILAN LEGEND (3-2) LA CHIUDE GERRARD
Finisce tre a due la sfida dell’Anfield tra Liverpool Milan Legends al termine di una partita divertente e ricca di emozioni. I rossoneri si erano illusi di poter pareggiare il match grazie al gol di Pancaro, che a partita praticamente conclusa aveva superato il portiere di casa con un tiro sotto l’incrocio dei pali. La festa però finisce con la magia di Gerrard, che nell’ultimo secondo disponibile pesca l’angolino basso dove Fiori non può proprio arrivare. Le vecchie glorie del Milan cadono contro le stelle del Liverpool. Pomeriggio divertentissimo ad Anflield, tra due squadre che hanno regalato grandi giocate ai propri tifosi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ACCORCIA PIRLO
Siamo al settantesimo minuto della sfida tra Liverpool Milan Legends con i reds avanti due a uno. Il Diavolo ha appena accorciato le distanze con una magia di una delle sue leggenda: Andrea Pirlo. Il centrocampista ha dimostrato di possedere ancora un bel piede e proprio su punizione ha scagliato una pennellata che si è infilata in rete. Poco dopo grande occasione divorata da Marco Borriello. Il portiere del Liverpool fallisce i tempi dell’uscita e fa cilecca sul rinvio: la palla termina all’ex centravanti dell’Ibizia che a porta vuota spreca con un pallonetto impreciso. Ancora dieci minuti da giocare per il Milan. I rossoneri provano almeno a conquistare un pareggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL CISSE’, ENTRA BORRIELLO
Il Milan del secondo tempo si è presentato in campo con alcune novità. Tra i volti “nuovi” abbiamo Abbiati, Pancaro, Simic, Digao, Oddo e Marco Borriello. Le forze fresche sembrano giovare ai rossoneri che spaventano il Liverpool dopo appena cinque minuti dalla ripresa. Pirlo lasciare partire un lancio per Cafù, il cui scatto premia l’inserimento di Kakà. Il brasiliano, praticamente a porta sguarnita, calcia incredibilmente fuori. Il Liverpool ringrazia e ne approfitta per raddoppiare: questa volta lo fa con Cissè, che a tu per tu con Abbiati non sbaglia e approfitta della disattenzione difensiva di Digao. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DUDEK SALVA SU KAKA!
E’ appena terminato il primo tempo di Liverpool Milan Legends, coi rossoneri che sono costretti a rincorrere i reds dopo il gol del vantaggio messo a segno da Fowler. I padroni di casa la sbloccano al venticinquesimo, approfittando di una disattenzione di Costacurta, che lascia tempo e spazio al giocatore di casa per insaccare alle spalle di Dida. Le stelle del Liverpool si gasano e sfiorano subito il bis: Agger supera Costacurta e a tu per tu col brasiliano mette fuori sull’esterno rete. Il Milan prova a reagire ma rischia ancora grosso su una ripartenza che Dida riesce a sventare. Poi è fondamentale Dudkek per il Liverpool, salvando con una bella parata su una giocata di Kakà. Squadre ora al riposo per l’intervallo. Conducono gli inglesi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
INZAGHI IN ACROBAZIA!
Superato il primo quarto d’ora della diretta tra Liverpool Milan Legends. Prima occasione della gara al terzo minuto, con i reds che si involano in contropiede dopo un errore di un Kaladze leggermente arrugginito. Fowler tenta la giocata dalla distanza ma il brasiliano Dida non si lascia sorprendere. Il Liverpool sembra averne di più nelle prime battute ma i rossoneri si difendono bene. Da una palla recuperata da Cafù nasce la prima occasione del Milan Legends con Inzaghi che cerca la rovesciata acrobatica, senza però trovare la porta. Al decimo Rui Costa prova a suggerire in attacco per un compagno ma Traorè salva in scivolata. Kuyt riparte per i suoi, Serginho lo tallona e ferma tutto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per avere inizio la diretta della sfida Liverpool Milan Legends, test amichevole in programma ad Anfield Road e definita “la bella” dopo Istanbul e Atene. Sono numerosi i campioni che scenderanno in campo: da Kakà a Filippo Inzaghi, passando per Andrea Pirlo e il tecnico rossonero Gennaro Gattuso, fino Rui Costa e Massimo Ambrosini. Una partita tra vecchie glorie che darà forti emozioni ai tifosi di ambedue le squadre, con i sostenitori del Diavolo che avranno la possibilità di rivedere sul terreno di gioco i campioni che hanno scritto la storia della compagine meneghina. Come riporta Milan News, Kakà ha commentato così l’appuntamento: «Siamo legati con il cuore, dopo tutti questi anni basta una chiamata per essere pronti e ritrovarsi e giocare con questa maglia ancora una volta». Diamo quindi la parola al campo, si gioca finalmente. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
DIRETTA LIVERPOOL MILAN LEGENDS (0-0)
Liverpool Milan Legends, sabato 23 marzo 2019 alle ore 16.00, sarà una sfida che andrà in scena ad Anfield, tempio dei reds, per celebrare i protagonisti delle due finali di Champions del 2005 e del 2007 che si affrontarono con le maglie della formazione inglese e di quella rossonera. Scenderanno in campo tante stelle del calcio del decennio scorso che hanno vestito le casacche di due tra i più prestigiosi club del mondo. Nella finale di Istanbul, nel 2005, il Liverpool si rese protagonista di una clamorosa rimonta: sotto di tre reti nel primo tempo per i gol di Paolo Maldini ed Hernan Crespo (doppietta), i Reds rimontarono con Gerrard, Smicer e Xabi Alonso nel giro di 6′, portando la partita ai rigori dove salì in cattedra il portiere polacco Dudek. Gli errori di Serginho, Pirlo e Shevchenko condannarono il Milan che ebbe però la sua rivincita nel 2007 con la vittoria nella finalissima di Atene. Allora fu una doppietta di Pippo Inzaghi a decidere la sfida, a nulla servì la rete di Peter Crouch al Liverpool nel finale, il Milan vincendo 2-1 conquistò la sua settima Coppa dei Campioni.
STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LA PARTITA
Liverpool-Milan Legends non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, sul digitale e sul satellite, ma solo in diretta streaming video via internet. Esclusiva per gli abbonati DAZN, che potranno vedere la diretta del match tra vecchie glorie collegandosi sull’app tramite smart tv, pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL MILAN LEGENDS
Liverpool-Milan Legends: quali sono le stelle del passato che parteciperanno alla sfida di Anfield? Liverpool in campo con Ian Rush nella veste di allenatore-giocatore e con capitano Robbie Fowler al fianco di autentiche leggende della formazione Reds come Steven Gerrard, Jamie Carragher, Patrick Berger, Steve McManaman, Jason McAteer, Jerzy Dudek, Vladimir Smicer e Luis Garcia. Dall’altra parte il Milan, capitanato da Paolo Maldini, vedrà scendere in campo diverse stelle di quella doppia sfida in finale di Champions come Dida, l’attuale tecnico rossonero Gennaro Gattuso che tornerà in campo per l’occasione, e ancora Andrea Pirlo, Ricardo Kakà, Rui Costa, Alessandro Nesta e Serginho. Altri protagonisti del passato confermeranno la loro presenza a ridosso della competizione.