DIRETTA LUCCHESE-PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 3-1): BEL TRIS DEI TOSCANI
Inizia la ripresa tra Lucchese e Pro Vercelli, decide al momento la rete di Bortolussi. Punizione per la Lucchese da sinistra, batte Lombardo con palla respinta da Mangano in angolo. Le Noci! Arriva il pareggio della Pro Vercelli. Il trequartista si libera di un avversario, il suo destro chirugico da fuori area finisce all’angolino alla destra di Falcone vanamente proteso in tuffo. Zanini! La Lucchese si riporta avanti a cinque minuti dal termine grazie ad un bel gol del centrocampista. De Feo lanciato in profondità, si presenta davanti a Mangano, lo supera ma calcia alto. Zanini! Arriva la doppietta personale in contropiede da solo contro Mangano. Termina la contesa, i padroni di casa calano un bel tris contro una Pro Patria che ha faticato davvero tanto. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA BORTOLUSSI
Inizia il match tra Lucchese e Pro Patria, arbitra il signor Luciano di Roma. Provenzano si accentra e con il sinistro, il suo tiro respinto in angolo da Zaro. Fietta all’altezza dell’area piccola, allarga troppo il piatto sinistro e spreca una ghiotta occasione. Arriva il primo cartellino giallo della gara, ne fa le spese De Vito. Bortolussi! La Lucchese sblocca il risultato dopo appena dieci minuti di gara. Scende destra Lombardo, cross al bacio per Bortolussi all’altezza del dischetto con palla all’angolino alla sinistra di Mangano, compagine toscana meritatamente avanti. Intervento in ritardo di Boffelli ai danni di Bernardini, anche per il difensore della Pro Patria scatta la sanzione. Ci avviamo verso la mezzora di gioco, la Lucchese è sempre avanti grazie alla rete di Bortolussi. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Lucchese Pro Patria non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, né sul digitale terrestre né sul satellite. Gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc, smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone.
LE STATISTICHE
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Lucchese e Pro Patria ed è tempo quindi di considerare pure le statistiche che le due squadre registrano alla vigilia della 32^ giornata del girone A di Serie C. Dati alla mano ci accorgiamo che è un cammino interno da migliorare quello dei rossoneri locali se vogliono raggiungere la salvezza ad onta della pesante penalizzazione. Infatti sul terreno di casa lo score dei toscani è 3 vittorie e 8 sconfitte con 20 centri all’attivo contro i 17 a sfavore. La Lucchese oggi però affronta, comunque, una compagine abbastanza in difficoltà in versione esterna con solo 10 gol realizzati e 17 subiti, per un ruolino di marcia che racconta 3successi e ben 9 sconfitte. Match con pronostico aperto a tutti i risultati, senza una formazione che parte chiaramente avvantaggiata dagli addetti ai lavori. Diamo allora la parola al campo, si gioca! (Agg di Michela Colombo)
DIRETTA LUCCHESE PRO PATRIA
Lucchese Pro Patria è in programma sabato 23 marzo alle ore 14.30, e sarà una delle sfide nel calendario della trentaduesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Con il pesante fardello dei 16 punti di penalizzazione in classifica, i toscani restano ultimi in classifica considerando l’esclusione della Pro Piacenza; a 17 punti ancora è possibile l’aggancio alla zona salvezza, anche se nell’ultimo match i rossoneri hanno perso il derby in casa del Siena. Dall’altra parte la Pro Patria non scende in campo dal match contro l’Arzachena perso il 9 marzo scorso e cercherà una reazione per blindare una zona play off che appare comunque ancora sicura per i bustocchi, che vantano ben 14 punti di vantaggio sulle prime formazioni al momento escluse e che comunque vada hanno disputato un grande campionato, considerando che arrivavano dalla Serie D.
PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PRO PATRIA
Le probabili formazioni del match che si affronteranno presso lo stadio Porta Elisa di Lucca. I padroni di casa rossoneri giocheranno con Falcone, Martinelli, Lombardo, Sorrentino, Provenzano, Bernardini, Favale, Gabbia,Bortolussi, Mauri e Zanini. Risponderà la Pro Patria con questo undici titolare: Mangano, Galli, Molnar, Disabato, Le Noci, Gazo, Boffelli, Fietta, Mastroianni, Zaro e Mora.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si confronteranno il 4-3-1-2 schierato dal tecnico della Lucchese, Giancarlo Favarin, ed il 3-5-2 scelto dal mister della Pro Patria, Ivan Javorcic. 2-2 nel match d’andata di questo campionato disputato a Busto Arsizio, reti dei Tigrotti di Zaro e Mastroianni, doppietta di De Feo per i toscani. Pari anche nell’ultimo precedente di campionato disputato a Lucca tra le due formazioni, risalente a oltre 12 anni fa, il 22 ottobre 2006: 1-1 il risultato finale.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda le quote delle agenzie di scommesse sul match, Pro Patria favorita per la conquista dei tre punti contro la Lucchese. Vittoria in casa quotata 2.90 da Eurobet, William Hill propone a una quota di 3.00 l’eventuale pareggio ed il successo in trasferta viene invece quotato 2.45 da Bwin. Per Bet365, le quote relative ad over 2.5 ed under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.15 e 1.57.