PISA CARRARESE (1-0) LA DECIDE IZZILLO

Triplice fischio finale a Pisa. Cala il sipario sul match tra i nerazzurri e la Carrarese, coi padroni di casa che si impongono grazie ad una rete di Izzillo allo scadere. Vittoria meritata da parte della compagine locale, che riesce a sbloccare l’equilibrio a soli quattro minuti dal fotofinish, dopo aver dominato la partita. La Carrarese dal canto suo ha fatto troppo poco per rendersi pericolosa sul fronte offensiva e il Pisa non ha mai rischiato. La truppa guidata da D’Angelo dunque aggancia il Siena al terzo posto in classifica a quota cinquantatre punti, mentre la Carrarese resta ferma a cinquanta. La prossima settimana il Pisa se la vedrà con l’Albissola, i marmiferi invece non giocheranno con la Pro Piacenza e otterranno i tre punti a tavolino.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL ANNULLATO A MASUCCI

Si è appena concluso il primo tempo di Pisa Carrarese con il risultato in equilibrio sullo zero a zero. La prima occasione all’ottavo minuto con Masucci che di prima intenzione mette i brividi a Borra. Altra bella chance all’undicesimo per i nerazzurri che guadagnano un corner grazie alla cavalcata di Birindelli. Sugli sviluppi del calcio d’angolo l’ex Benedetti colpisce di testa ma Borra non si lascia sorprendere. I ritmi del match, un po’ a sorpresa, si abbassano. Per un’altra occasione bisogna aspettare il trentaduesimo quando Masucci insacca dopo un miracolo di Borra. L’arbitro però ferma tutto per presunto fuorigioco. Prima dell’intervallo ci prova ancora Marconi in girata, bravo Borra ad opporsi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Manca sempre meno al fischio di inizio della diretta tra Pisa e Carrarese: andiamo allora a controllare qualche numero prima che le formazioni scendano in campo. I nerazzurri di casa hanno infatti ottenuto 5 vittorie e 7 sconfitte, marcia ottenuta con 18 gol realizzati e solo 11 al passivo. I pisani poi oggi affrontano un team ospite insidioso in versione esterna: lo score in trasferta della Carrarese ci ricorda di 5 vittorie e 4 pareggi, per una posizione in classifica che regala ancora possibilità di successo finale. La Carrarese inoltre schiera il miglior attacco del girone lontano da casa: addirittura 28 i centri dei gialloblu contro 22 reti incassate. Diamo allora spazio al campo, si gioca!



I PRECEDENTI TRA PISA E CARRARESE

Storico ben lungo è quello che vede protagonisti Pisa e Carrarese, chiamati in campo oggi per la 32^ giornata della Serie C. Il bilancio infatti ci racconta di ben 17 precedenti già occorsi tra i due club toscani e per la precisione dal 1999 a oggi e tutti registrati in occasione del terzo campionato italiano. Possiamo quindi aggiungere che nella statistica sono 11 le vittorie dei nerazzurri per lo scontro diretto e 4 le affermazioni dei gialloazzurri, con anche 2 pareggi trovati entro il triplice fischio finale. Va poi aggiunto che risale al turno di andata del Campionato di Serie C in corso l’ultimo precedente segnato tra Pisa e Carrarese: allora i gialloazzurri vinsero con l’ampio risultato di 4-1 tra le mura di casa. (agg Michela Colombo)

PISA CARRARESE, DERBY TOSCANO IN SCENA NEL CAMPIONATO DI SERIE C

Pisa Carrarese, partita che si gioca sabato 23 marzo alle ore 20.30, sarà una delle sfide in programma nella trentaduesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Ancora un derby toscano con i nerazzurri confermati in crescita, con l’ultimo successo in casa dell’Olbia che ha permesso al Pisa di agganciare il gruppo delle quarte, a quota 50 punti assieme a Pro Vercelli, Arezzo e Carrarese e dunque ancora a caccia di una qualificazione diretta nella fase nazionale dei playoff. Dall’altra parte, proprio gli apuani hanno risposto presente a un impegno delicato, andando a rifilare un secco tris all’Arezzo nel big match della scorsa giornata: risultati che hanno causato questa bagarre al quarto posto, anche se Arezzo, Carrarese e Pisa sono separate in classifica da due partite in più giocate rispetto alla Pro Vercelli.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pisa Carrarese non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, né sul digitale terrestre né sul satellite. Gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc, smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI PISA CARRARESE

Le probabili formazioni del match che si affronteranno presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa. I padroni di casa nerazzurri giocheranno con Gori, Meroni, Benedetti, Brignani, Birindelli, Gucher, Verna, Lisi, Minesso, Masucci e Marconi. Risponderà la Carrarese con Mazzini; Carissoni, Luca Ricci, Karkalis, Scaglia; Cardoselli, Varone; Bentivegna, Biasci, Valente e Maccarone.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si confronteranno il 3-4-1-2 schierato dal tecnico del Pisa, Luca D’Angelo, ed il 4-2-3-1 scelto dal mister della Carrarese, Silvio Baldini. Gran poker per i marmiferi nel match d’andata di questo campionato, Pisa battuto 4-1 con una doppietta di Caccavallo e le reti di Piscopo e Addiego Mobilio. Pisa battuto in casa anche nell’ultimo precedente interno contro la Carrarese, 0-2 il 24 marzo 2018 con un autogol di Lisuzzo e un’autorete di Cardoselli. I pisani non battono gli apuani in casa dall’1-0 del 29 febbraio 2016, rete decisiva messa a segno da Lores.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le quote delle agenzie di scommesse sul match, Pisa favorito per la conquista dei tre punti contro la Carrarese. Vittoria in casa quotata 2.10 da Eurobet, William Hill propone a una quota di 3.00 l’eventuale pareggio ed il successo in trasferta viene invece quotato 3.55 da Bwin. Per Bet365, le quote relative ad over 2.5 ed under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.60.