DIRETTA FERMANA VIS PESARO (0-0): FINISCE UN DERBY DELUDENTE!

Si è concluso sul punteggio di 0-0 un deludente derby marchigiano tra Fermana e Vis Pesaro anche se a tratti la sfida è stata pure frizzante ma ad ambo le compagini è mancata soprattutto la freddezza in zona gol oltre a un pizzico di coraggio se è vero che nella seconda metà della ripresa, complice anche al prevedibile girandola dei cambi, le squadre di Flavio Destro e Leonardo Colucci hanno pensato soprattutto a non prenderle portando così a casa un punto che però non accontenta troppo i gialloblu e potrebbe anche servire poco in ottica salvezza ai biancorossi. Tuttavia un episodio va segnalato e che è andato in scena poco prima dei 10’ finali e in cui nonostante i cinque giri di orologio di extra time non è accaduto nulla: infatti al minuto 78 Tomei, estremo difensore degli ospiti, ha compiuto il miglior intervento del pomeriggio su un insidioso colpo di testa di Comotto sugli sviluppi di un corner, salvando il risultato. Con questo punto, arrivato dopo due vittorie consecutive, la Fermana sale a quota 44 punti mentre la Vis Pesaro, che continua a non vincere da gennaio, conquista il 36esimo punto della stagione e, pur rimanendo a metà classifica, ha una manciata di punti di vantaggio sul penultimo posto e dunque sui possibili play-out. (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Fermana Vis Pesaro non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, né sul digitale terrestre né sul satellite. Gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc, smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone.



DERBY ANCORA IN EQUILIBRIO!

La ripresa del match allo stadio “Recchioni” che vede andare in scena il derby delle Marche tra Fermana e Vis Pesaro ricomincia sulla stessa falsariga dei primi 45’, ovvero con l’equilibrio che regna tra le compagini di Destro e Colucci e con qualche buono spunto che però non punge troppo la retroguardia avversaria. Pronti, via e sono i padroni di casa a spingersi in avanti, consci di aver fatto ben poco fino ad ora, ma il tiro di Malcore non può impensierire il numero uno ospite Tomei. Ma al 56’ a rendersi pericolosi sono i biancorossi ma proprio quando Guidone si appresta a battere a colpo sicuro verso Marcantogni ecco l’intervento provvidenziale del difensore gialloblu Scrosta che salva dal beffardo svantaggio. Il primo cambio invece attorno all’ora di gioco con Colucci che inserisce nel cuore del gioco Rizzato al posto di Hadziosmanovic, visto anche come la Fermana ha oramai preso in maniera salda le redini della sfida. Tuttavia al 69’ si rifà viva la Vis Pesaro, anche se solo su calcio di punizione ma la difesa di casa allontana facilmente. (agg. di R. G. Flore)



GOL ANNULLATO A LUPOLI!

Si è concluso sul punteggio di 0-0 il primo tempo della sfida tutta marchigiana tra la Fermana e la Vis Pesaro: al termine dei 45’ si segnala una gara in equilibrio e che, col passare dei minuti, è salita di intensità come ogni derby che si rispetti e con una chance che avrebbe potuto far cambiare il tabellino. Infatti, dopo che al 22’ gli ospiti invocano un rigore per un tocco di mano presunto nell’area gialloblu il match si accende anche se gli uomini di Flavio Destro si mostrano sempre attendisti e lasciano alla Vis l’iniziativa. Così anche se non mancano i duelli a metà campo le vere occasioni latitano e bisogna aspettare la coda del primo tempo per un po’ di thrilling: infatti proprio al 45’ i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con Lupoli, tra i migliori e più volonterosi dei suoi, ma la sua rete viene annullata per una posizione di offside precedente; qualche secondo dopo è Giandonato a provarci su calcio da fermo ma non inquadra la porta difesa da Tomei e l’arbitro fischia provvisoriamente la fine delle ostilità. (agg. di R. G. Flore)

PIU’ PERICOLOSI GLI OSPITI!

Allo stadio “Recchioni” di Fermo, la Fermana di Flavio Destro si trova questo pomeriggio ad affrontare la Vis Pesaro di Leonardo Colucci per un derby tutto marchigiano che vede le due compagini scendere in campo con obbiettivi però opposti: infatti i gialloblu di casa cercano punti per inseguire il sogno play-off mentre i biancorossi ospiti vogliono allontanare lo spettro dei bassifondi e dunque degli spareggi-salvezza. Nei primi 15’ della sfida tuttavia accade ben poco anche se più propositiva appare la Vis che pure non pungendo prova ad ogni modo a tenere il pallino del gioco, laddove invece i ragazzi di Destro adottano una strategia più attendista. Per segnalare la prima, vera chance sul taccuino bisogna attendere il minuto 16 quando i biancorossi hanno una punizione da posizione interessante che però la difesa fermana sventa; subito dopo è il centrocampista Gaiola ad andare al tiro ma non trova lo specchio della porta di Marcantogni. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Ci avviciniamo alla diretta tra Fermana e Vis Pesaro ed è quindi arrivato il momento anche di considerare qualche dato segnato dai due club alla vigilia della 32^ giornata di Serie C. Numeri alla mano vediamo che la Fermana, fermo alla ottava piazza con 43 punti ha messo a bilancio 12 successi e 11 sconfitte a cui aggiungiamo 18 gol fatti contro i 22 subiti. La Vis Pesaro invece ha fissato in statistica 35 punti, sufficienti per la 11^ posizione, e ottenuti con 8 vittorie e 11 pareggi a cui aggiungiamo una differenza reti fissata sul 24:25 per i biancorossi, ancora negativa. Segnaliamo che è molto bassa la percentuale di passaggi riusciti con 74% a 72% per la Fermana. Ma è tempo ora di dare la parola al campo, si gioca!

I TESTA A TESTA

Per la diretta tra Fermana e Vis Pesaro è tempo ora di considerare pure lo storico che unisce i due club, chiamati in campo nella 32^ giornata della Serie C: i dati certo non ci mancano. Numeri alla mano leggiamo infatti di 15 testa a testa registrati dal 2000 in avanti e sempre per il terzo campionato italiano: complessivamente quindi si contano 4 successi da parte dei gialloblu e 6 affermazioni dei biancorossi con anche 5 pareggi fissati entro il triplice fischio finale. Possiamo poi aggiungere che risale al turno di andata del Campionato di Serie C ancora in corso l’ultima volta in cui Fermana e Vis Pesaro si sono affrontate in maniera diretta. Allora furono proprio i biancorossi ad avere la meglio con il risultato di 3-0 di fronte al pubblico di casa: andarono quindi in gol Clemente, Olcese e Rizzato. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Fermana Vis Pesaro, che è in calendario domenica 24 marzo alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella trentaduesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. Ancora una vittoria di misura per i gialloblu nell’ultima sfida contro il Rimini, ormai lontana due settimane: la Fermana sembra essersi rinfrancata dopo un lungo periodo di crisi ed ora è tornata nel pieno della zona play off, con 8 punti di vantaggio proprio sulla Vis Pesaro (e una partita ancora da recuperare) che contende alle prime dieci un posto nella post season. Sconfitti in casa dal Sudtirol, i biancorossi adriatici sembrano però aver perso quella brillantezza che nel girone d’andata li aveva resi la matricola terribile del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA VIS PESARO

Le probabili formazioni del match che si affronteranno presso lo stadio Recchioni di Fermo. I padroni di casa gialloblu giocheranno con  Marcantognini, Urbinati, Comotto, Misin, Scrosta, Sarzi Puttini, Giandonato, Malcore, Maurizi, Sperotto e Lupoli. Risponderà la Vis Pesaro con questo undici titolare: Tomei; Gennari, Briganti, Pastor; Petrucci, Botta, Paoli, Rizzato; Buonocunto; Guidone e Olcese.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si confronteranno il 3-5-2 schierato dal tecnico della Fermana, Flavio Destro, ed il 3-4-1-2 scelto dal mister della Vis Pesaro, Leonardo Colucci. Il match d’andata ha fatto registrare una netta vittoria della Vis Pesaro sulla Fermana, 3-0 con autogol di Clemente e reti di Olcese e Rizzato nel finale di partita. Ultimo derby marchigiano tra le due compagini in Serie D: il 2 aprile 2017 la Fermana si impose di misura, con il punteggio di 1-0, contro la Vis Pesaro.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le quote delle agenzie di scommesse sul match, Fermana favorita per la conquista dei tre punti contro la Vis Pesaro. Vittoria in casa quotata 2.40 da Eurobet, William Hill propone a una quota di 2.80 l’eventuale pareggio ed il successo in trasferta viene invece quotato 3.15 da Bwin. Per Bet365, le quote relative ad over 2.5 ed under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.65 e 1.38.