DIRETTA GUBBIO RENATE (0-0): MIRACOLO DI CINCILLA AL 90′!

È da poco terminato col punteggio di 0-0 il match tra Gubbio e Renate in quel dello stadio “Pietro Barbetti”: una sfida molto equilibrata quella tra le compagini guidate rispettivamente da Giuseppe Galderisi e Aimo Diana e che ha visto per larghi tratti i nerazzurri ospiti farsi preferire. Tuttavia, nel finale i rossoblu umbri hanno avuto non una bensì due chances per vincere la gara e accaparrarsi l’intera posta: infatti dopo l’errore del neo entrato Campagnacci che di testa al 70’ non riesce a battere Cincilla, il finale di gara sembra avviarsi sui binari della tranquillità (il gioco è spezzettato e le formazioni sembrano aver tirato i remi in barca) quando è lo stesso portiere dei lombardi a erigersi a protagonista di giornata: al minuto 90, poco prima dell’extra time, l’estremo difensore nerazzurro si oppone in maniera miracolosa a una semi-rovesciata di Plescia, mandato in campo al 74’, strozzando così in gola l’urlo del pubblico di casa. E dopo 5’ di recupero arriva il triplice fischio: con questo pareggio il Gubbio sale a quota 36 punti, mantenendo tre lunghezze di vantaggio sul Renate ma restando entrambe ancora invischiate nella lotta per non retrocedere. (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Gubbio Renate non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, né sul digitale terrestre né sul satellite. Gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc, smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone.



ERRORE DI CAMPAGNACCI!

I primi 20 minuti del secondo tempo della gara tra Gubbio e Renate sembrano ricalcare quasi fedelmente l’andamento della prima frazione, con una sfida che sembra bloccata e con i brianzoli guidati da Aimo Diana che, pur non riuscendo nemmeno loro a fare breccia nella retroguardia avversaria, almeno hanno il merito di provarci con più convinzione. Vere azioni da gol fino all’ora di gioco e non ve ne sono e da segnalare c’è solamente un ‘giallo’ comminato al rossoblu Benedetti che commette fallo su Pattarello. Ma al minuto 70 ecco l’episodio che potrebbe rompere l’inerzia del match e dare al Gubbio un vantaggio tanto casuale quanto importante: il neo entrato Campagnacci (che al 63’ aveva preso il posto di Casiraghi) scambia bene con Cattaneo e poi tira ma di fatto grazia Cincilla e si mangia così il probabile 1-0. Intanto i due allenatori continuano nella girandola dei cambi e con gli ultimi 10 minuti di gioco che si avvicinano l’impressione è che tendano ad effettuare sostituzioni conservative e che alla fine, salvo exploit, potrebbero anche accontentarsi di un punto a testa e tirare i remi in barca. (agg. di R. G. Flore)



LOMBARDI VICINI AL GOL!

Si è chiuso a reti bianche il primo tempo del match tra Gubbio e Renate allo stadio “Barbetti”: al termine di 45’ giocati a buon ritmo tuttavia regna ancora l’equilibrio seppure ai punti si è fatta preferire la formazione nerazzurra allenata da Aimo Diana. Dopo la chance avuta dai lombardi al 32’ gli umbri però trovano la forza di rispondere al minuto 35 con l’attaccante Chinellato che sceglie bene il tempo per impattare su un cross di Ferretti ma manda incredibilmente a lato della porta difesa da Cincilla. Negli ultimi minuti, invece, ad andare vicino al vantaggio è ancora la compagine ospite: l’attaccante Pattarello fa tutto bene e una volta aggirato il suo marcatore spara verso Marchegiani jr. ma manca di precisione e quindi strozza l’urlo in gola ai pochi supporters del Renate oggi in trasferta in Umbria. Successivamente il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi ma l’impressione è che nella ripresa il risultato potrebbe cambiare. (agg. di R. G. Flore)

FIOCCANO LE OCCASIONI PER ENTRAMBE!

Allo stadio “Pietro Barbetti” va in scena la sfida tra Gubbio e Renate con ambo le compagini che sono quasi appaiate in graduatoria e hanno un grande bisogno di punti in chiave-salvezza. E nella prima mezzora di gioco il pubblico presente sugli spalti si diverte dato che fioccano le occasioni da rete con nerazzurri e rossoblu padroni di casa in un almeno una circostanza vanno vicini alla rete del vantaggio. Infatti al minuto 12 Ferretti manca di poco l’aggancio su un pallone invitante e grazia i lombardi mentre al 16’ è il difensore umbro Maini a salvare capra e cavoli su una bella azione degli uomini di Aimo Diana e ad evitare la capitolazione a Marchegiani junior. E il Renate si rende pericoloso ancora una volta dopo la mezzora quando un brutto errore di Schiaroli mette l’attaccante ospite Spagnoli di calciare in porta ma provvidenziale è il ‘ritorno’ dello stesso difensore che si oppone al suo tentativo e permette a Giuseppe Galderisi in panchina di tirare un sospiro di sollievo. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Gubbio e Renate ed è tempo quindi ora di considerare anche qualche statistica fissata dalle due squadre prima di questo scontro diretto per la 32^ giornata di serie C. Controllando la classifica va detto che il Gubbio ha raccolto finora 7 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte, trovando complessivamente 34 punti e quindi anche la 14^ piazza. Il club umbro poi ha messo a segno 26 reti contro la 36 incassate e quindi la differenza reti è ancora negativa. Nel confronto il Renate ha raccolto invece 7 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte, utili per mettere in saccoccia 32 punti e la 18^ posizione in graduatoria. Aggiungiamo che i nerazzurri hanno segnato 20 reti a fronte delle 28 incassate finora. La percentuale passaggi è pari a 73% per entrambe le squadre. diamo quindi la parola al campo, si gioca!

I TESTA A TESTA

In vista della diretta tra Gubbio e Renate diamo ora uno sguardo da vicino pure allo storico che interessa queste due squadre, in campo oggi per la 32^ giornata del Campionato di Serie C. I numeri però a nostra disposizione non sono affatto ricchi: troviamo appena tre precedenti registrati tra i due club, appena dal 2017 in avanti e sempre per la terza serie del calcio italiano. Va quindi aggiunto che nel bilancio complessivo si contano due vittorie del Renate e un solo pareggio: mai gli umbri quindi hanno trovato la vittoria nello scontro diretto. Ricordiamo inoltre che risale al turno di andata del Campionato di Serie C in corso l’ultima volta in cui Gubbio e Renate si sono trovati faccia a faccia. Allora, nella 13^ giornata furono i nerazzurri ad avere la meglio con il risultato di 1-0, firmato da Piscopo, in gol al 42’ del primo tempo. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gubbio Renate, che si gioca domenica 24 marzo alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella trentaduesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. Umbri reduci da un vero tracollo in casa della Giana Erminio, un netto e per certi versi incredibile 0-4 che ha resto di nuovo complicata la situazione di classifica dei rossoblu, ora con due soli punti di vantaggio sul quartetto dal quintultimo al penultimo posto composto da Albinoleffe, Rimini, Virtus Verona e dallo stesso Renate. I nerazzurri andranno ora a caccia del sorpasso allo stadio Barbetti dopo aver perso però in casa uno scontro diretto pesante, quello contro l’Albinoleffe impostosi di misura, 0-1, nell’ultimo turno di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO RENATE

Le probabili formazioni del match che si affronteranno presso lo stadio Barbetti di Gubbio. I padroni di casa umbri giocheranno con Marchegiani, Malaccari, Chinellato, Casiraghi, Schiaroli, Espeche, Tofanari, Battista, Pedrelli, Davì, Cattaneo. Risponderà il Renate con questo undici titolare: Cincilla; Priola, Caverzasi, Saporetti; Guglielmotti, Quaini, Pavan, Simonetti, Anghileri; Venitucci e Finocchio.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si confronteranno il 4-2-3-1 schierato dal tecnico del Gubbio, Giuseppe Galderisi, ed il 3-5-1-1 scelto dal mister del Renate, Aimo Diana. All’andata vittoria di misura dei brianzoli con gol decisivo di Piscopo. Pareggio per 2-2 nell’ultimo match disputato dal Gubbio in casa contro il Renate, doppietta di Casiraghi il 21 marzo 2018 al quale seguì la rimonta brianzola con le reti di Lunetta e Di Gennaro.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le quote delle agenzie di scommesse sul match, Gubbio favorito per la conquista dei tre punti contro il Renate. Vittoria in casa quotata 2.00 da Eurobet, William Hill propone a una quota di 3.05 l’eventuale pareggio ed il successo in trasferta viene invece quotato 3.80 da Bwin. Per Bet365, le quote relative ad over 2.5 ed under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.50 e 1.43.