DIRETTA IMOLESE MONZA (RISULTATO FINALE 1-3)

Imolese Monza 1-3: vittoria fondamentale dei brianzoli al Romeo Galli, con questo risultato la squadra di Cristian Brocchi scavalca proprio i romagnoli al quarto posto nella classifica del girone B di Serie C e continua a sperare nella qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff. Il Monza porta a casa i tre punti ancora una volta con Ettore Marchi, al suo secondo gol in campionato: a distanza di poco tempo l’ex attaccante del Gubbio risulta nuovamente decisivo perché, dopo aver risolto la semifinale di andata in Coppa Italia (mercoledì sarà squalificato per il ritorno) ha sancito un successo preziosissimo per i suoi, staccando di testa su angolo calciato a rientrare e battendo Gian Maria Rossi. L’Imolese, che dopo 5 minuti era già in vantaggio, ha dovuto alzare bandiera bianca e nel recupero ha subito la terza rete firmata da Cosimo Chiricò: le cifre ci dicono che si tratta della prima sconfitta interna della stagione, e l’ultimo ko casalingo per i rossoblu era datato addirittura settembre 2017 quando la squadra romagnola aveva appena iniziato il suo girone di Serie D. Un motivo in più per celebrare la vittoria di un Monza che a questo punto non si pone più limiti. (agg. di Claudio Franceschini)



IMOLESE MONZA (1-1): INTERVALLO

Imolese Monza 1-1: una bella partita al Romeo Galli, almeno fino a questo momento. Sono stati 45 minuti che hanno confermato il perché romagnoli e brianzoli si trovino nelle alte sfere della classifica del girone B: l’Imolese ha cullato il sogno di allungare nel punteggio dopo il gol iniziale ma la risposta del Monza è stata pronta. Padroni di casa in vantaggio già al 5’ minuto: disimpegno sbagliato dalla difesa ospite, palla di Rossetti per Michael De Marchi che, lanciatosi in uno contro uno con Guarna, lo ha superato con un pregevole tocco sotto avvicinando sempre più la doppia cifra di gol in campionato. Come detto però il Monza ha risposto quasi subito: al 25’ minuto D’Errico ha visto l’accorrente Andrea Palazzi che con una bellissima conclusione di prima intenzione ha superato Gian Maria Rossi. Da lì in avanti a dire il vero le occasioni da rete non sono state tantissime, ma senza ombra di dubbio le due squadre hanno tenuto bene il campo e tatticamente hanno dimostrato di stare bene in campo; ora vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo, magari qualche altra rete che possa ulteriormente il risultato di questa partita davvero molto interessante. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Imolese Monza non sarà disponibile: infatti queste le partite del campionato di Serie C, ad eccezione di qualche posticipo, sono esclusiva del portale elevensports.it che ancora una volta le fornisce ai propri abbonati (o a chi decidesse di acquistare il singolo match ad un prezzo fisso) in diretta streaming video. Per seguire questa sfida sarà dunque necessario dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito.

IMOLESE MONZA (0-0): SI COMINCIA!

Manca sempre meno alla diretta tra Imolese e Monza ed è quindi tempo di considerare anche qualche numero prima di poter dare la parola al campo per il match della 32^ giornata di Serie C. Numeri alla mano ci accorgiamo che l’Imolese, forte della quarta piazza con 50 punti ha fissato a bilancio 12 vittorie, 14 pareggi e sole 5 sconfitte: aggiungiamo per i padroni di casa in questo turno anche 39 gol fatti a fronte dei 24 subiti finora. per il Monza ecco a statistica 12 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte. utili per 48 punti e la sesta posizione nella classifica del girone B. Aggiungiamo per i biancorossi 31 gol fatti e 27 subiti dalla difesa finora. La percentuale passaggi è molto simile per le due squadre con il Monza a 78% e l’Imolese a 77%. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!



I TESTA A TESTA

Per la diretta tra Imolese e Monza andiamo ora a curiosare anche nello storico che interessa i due club, chiamati oggi in campo per il terzo campionato italiano. Alla vigilia della 32^ giornata del girone B ci accorgiamo di appena due precedenti già occorsi tra le due formazioni oggi protagoniste, registrate tutte nella stagione 2018-2019 tra stagione regolare e Coppa Italia di categoria. Curiosamente risale proprio alla Coppa Italia l’ultimo testa a testa segnato tra Imolese e Monza, dato che tale precedente risale allo scorso 27 febbraio. Allora in occasione dei quarti furono i biancorossi ad avere la meglio con il risultato di 1-0. In campionato invece, nel turno di andata del girone B si ricorda il pareggio al Brianteo, realizzato con il risultato di 1-1. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Imolese Monza si gioca alle ore 16:30 di domenica 24 marzo e rientra nel programma della 32^ giornata nel campionato di Serie C 2018-2019. Siamo sempre più vicini alla conclusione della stagione regolare, e questa partita dello stadio Romeo Galli vale tantissimo: i padroni di casa sono reduci dallo straripante 3-0 di Terni e, imbattuti da quattro giornate, continuano ad avanzare la loro candidatura alla fase nazionale dei playoff, avendo solo 4 punti di ritardo dal secondo posto della Triestina e confermandosi come autentica rivelazione di un girone B che stanno affrontando da neopromossi. Il Monza non è da meno: quarto lo scorso anno ed eliminato al primo turno dei playoff, con l’avvento di Berlusconi e Galliani e la rivoluzione della rosa a gennaio i brianzoli si sono rilanciati, pareggiando il Monday Night sul campo della capolista Pordenone e arrivando al sesto posto insieme al Ravenna, con sole due lunghezze di svantaggio rispetto alla stessa Imolese e dunque con tutte le possibilità di arrivare subito alla fase nazionale, considerando che la striscia positiva dura da sei partite e c’è una sola sconfitta nelle ultime 15. Andiamo ora a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Galli, mentre aspettiamo con trepidazione la diretta di Imolese Monza che prenderà il via tra poche ore.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE MONZA

Nelle probabili formazioni di Imolese Monza, Alessio Dionisi si vede costretto a rinunciare allo squalificato Bensaja: dovrebbe essere Roberto Ranieri a prenderne il posto come mezzala sinistra, con la conferma di Gargiulo dall’altra parte e Carraro (reduce dal primo gol in campionato) in cabina di regia. Potrebbe cambiare qualcosa davanti, ma Lanini e Rosseti (doppietta domenica scorsa) sono sempre favoriti su Michael De Marchie e Giuseppe Giovinco; in difesa Sciacca e Fiore occuperanno le corsie esterne dando supporto ai due centrali che saranno Checchi e Carini, schierati a protezione del portiere Gian Maria Rossi. Il Monza potrebbe confermare il 4-3-1-2 di Pordenone: Filippo Scaglia e Marconi davanti a Guarna, Lepore da terzino destro tattico con Anastasio dall’altra parte e Fossati a comandare un centrocampo nel quale Armellino e Lora saranno le due mezzali. D’Errico il trequartista ad agire tra le linee con Andrea Brighenti ed Ettore Marchi di punta; se Cristian Brocchi decidesse di cambiare qualcosa potrebbe dare spazio a Galli in mezzo al campo, a Chiricò sulla trequarti ed eventualmente a Tentardini come laterale basso sulla corsia mancina.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per un pronostico su Imolese Monza indicano nella squadra di casa la favorita: siamo però in equilibrio, considerando che il segno 1 per la vittoria dei romagnoli vale 2,40 volte la somma messa sul piatto mentre per il segno 2 che identifica il successo esterno dei brianzoli il valore è di 3,00 volte quanto investito. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 2,95 volte l’ammontare della vostra giocata.