DIRETTA PAGANESE-CASERTANA (RISULTATO FINALE 2-2): PARITÀ!
Finisce 2-2 la sfida al Torre di Pagani tra la formazione di casa, la Paganese, e la Casertana: i liguorini nelle battute conclusive del match sono andati a caccia del secondo successo stagionale, cercando di sfruttare la superiorità numerica in seguito all’espulsione di Zito che ha lasciato gli ospiti in dieci. Al 78′ il numero 3 di Raffaele Esposito ha commesso un brutto fallaccio ai danni di Navas, un gesto imperdonabile che gli è costato ovviamente il rosso diretto con l’arbitro Arace che ha voluto punire in maniera esemplare il comportamento scorretto dell’ala ospite. Con l’uomo in meno i falchetti si sono chiusi nella loro trequarti difendendo il pareggio fino al triplice fischio, giunto allo scadere del 93′. {agg. di Stefano Belli}
PALO DI CESARETTI!
Quando mancano circa venti minuti al novantesimo il punteggio di Paganese-Casertana resta sempre sul 2-2. A inizio ripresa Cesaretti prova a mettersi in proprio ma non riesce a finalizzare l’azione, ignorando completamente Scarpa che dall’altro lato era completamente libero di concludere a rete. Al 60′ i falchetti si ripropongono in avanti con il cross di Padovan per la sponda di Zito che mette Castaldo nelle condizioni di calciare in porta, ma l’ex-attaccante dell’Avellino si presenta in ritardo all’appuntamento con il pallone che scivola mestamente oltre la linea di fondo. I liguorini recriminano per il palo colpito dall’onnipresente Cesaretti che dopo un rapido scambio con Parigi libera il tiro scheggiando il legno che salva Adamonis e i falchetti dal 2-3. {agg. di Stefano Belli}
PRIMO TEMPO SPETTACOLARE!
Alla fine del primo tempo il punteggio di Paganese-Casertana è di 2-2. È durato circa un quarto d’ora il vantaggio dei falchetti che al 26′ sono stati raggiunti dal tap-in di Cesaretti che ha approfittato di una respinta corta della retroguardia ospite sulla punizione di Capece per ribadire il pallone in rete alle spalle di Adamonis. In precedenza i padroni di casa avevano tremato, e non per il risultato: nel tentativo di anticipare Zito, Galli esce in maniera scomposta cadendo pesantemente male sul terreno di gioco. Per qualche frazione di secondo si è temuto il peggio, poi però l’estremo difensore della Paganese si è ripreso ed è tornato in mezzo ai pali. La Casertana non si perde comunque d’animo e a pochi minuti dall’intervallo si procura il calcio di rigore per il fallo di mano di Dellafiore all’interno dell’area: dagli undici metri Gigi Castaldo segna il suo tredicesimo gol in campionato e condanna nuovamente i liguorini all’inseguimento. Nemmeno il tempo di rimettere il pallone a centrocampo e gli azzurrostellati ristabiliscono clamorosamente la parità con Parigi che in pieno recupero raccoglie la sponda di Cesaretti e trafigge Adamonis che in questo caso poteva essere decisamente più reattivo. {agg. di Stefano Belli}
PUNIZIONE PERFETTA DI ROMANO!
Al ventesimo del primo tempo il punteggio di Paganese-Casertana, partita valevole per la 32^ giornata di Serie C girone C, vede le due squadre sull’1 a 0 in favore dei falchetti. Ospiti che si rendono pericolosi per la prima volta al 6′ quando Castaldo ruba palla a Piana e serve Zito che da ottima posizione poteva però fare molto meglio, regalando di fatto la sfera all’estremo difensore avversario Galli. L’appuntamento con il gol è solamente rimandato per gli uomini di Raffaele Esposito che al 12′ sbloccano la contesa con Romano che direttamente da calcio di punizione scavalca la barriera e soprattutto l’estremo difensore locale. Ancora una volta la Paganese viene trafitta nelle fasi iniziali del match. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Paganese Casertana; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.
SI COMINCIA!
Ci avviciniamo alla diretta tra Paganese e Casertana e appare molto importante ora controllare anche le statistiche che i due club vantano alla vigilia della 32^ giornata di Serie C. Oggi la compagine casalinga, fanalino di coda e in notevole ritardo sulla penultima, avrebbe disperato bisogno di una vittoria, peraltro mai conseguita sul proprio terreno di gioco, avendo collezionato solo 6 partite pareggiate e 8 perse, come confermano i 32 goal presi con solo 15 messi dentro. Diverse sono le circostanze per gli avversari che ambiscono ad entrare in zona play-off: i rossoblu si presentano con il ruolino di marcia che ci racconta di tre vittorie e 5 pareggi fuori casa e con un bilancio reti leggermente in negativo (13:19) lontano da tifo amico. Diamo la parola al campo, si gioca!
I BOMBER
Verso la diretta di Paganese Casertana, vediamo adesso quali sono i migliori marcatori stagionali delle due squadre campane nel girone C di Serie C. La stagione difficile della Paganese è resa evidente anche dai numeri dei suoi attaccanti: il migliore è Christian Cesaretti, ma anche la punta centrale classe 1987 non va oltre la quota di sei gol segnati in 17 partite disputate, con la media di una rete ogni 240 minuti giocati. Per quanto riguarda gli ospiti della Casertana, spicca invece in maniera evidentissima un attaccante di grande esperienza quale Luigi Castaldo, che ha già segnato 12 gol nel corso di questo campionato. Un contributo fondamentale quello dell’attaccante classe 1982, dal momento che alle spalle di Castaldo nessun altro giocatore della Casertana è ancora riuscito a segnare più di tre gol nel corso della Serie C 2018-2019, una dipendenza che sicuramente non fa benissimo ai sogni della squadra di Caserta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Per la diretta tra Paganese e Casertana è arrivato ora il momento anche di controllare che cosa ci può dire lo storico per questo match della 32^ giornata di Serie C. I dati certo non ci mancano: dal 1981 a oggi le due squadre si sono trovate faccia a faccia in ben 14 occasioni tra terzo campionato nazionale e Coppa Italia Serie C, per un bilancio complessivo che ci racconta di un solo successo della Paganese e 9 vittorie della Casertana, con pure 4 pareggi. Va poi detto che risale al turno di andata del Campionato di Serie C ancora in corso l’ultima volta in cui le due squadre si sono affrontate. Allora ricordiamo l’ampia vittoria per 4-1 della Casertana, padrona di casa, ottenuta con i gol di D’Angelo, Alfageme, De Marco e Castaldo. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Paganese Casertana, diretta dall’arbitro Mario Davide Arace della sezione Aia di Lugo di Romagna, è il derby campano in programma alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 24 marzo 2019, presso lo stadio Marcello Torre di Pagani. Si tratta a dire il vero di un derby che sembra a senso unico questo Paganese Casertana, perché la classifica parla chiaro: 12 punti per i padroni di casa, 40 per gli ospiti. Per di più, la Paganese non ha più nulla da chiedere alla stagione regolare: retrocessione immediata evitata grazie al fallimento del Matera, evitare i playout è impossibile per cui di fatto gli uomini di Fabio De Sanzo stanno pensando agli spareggi finali, mentre in campionato arrivano delusioni come il 4-0 incassato dalla Cavese domenica scorsa. Sette giorni fa pure la Casertana ha perso, sconfitta 3-4 in casa dalla Viterbese, però per gli ospiti la situazione è ben diversa perché si deve lottare per un posto nella zona playoff e naturalmente la partita di oggi è una di quelle in cui prendere tre punti.
PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE CASERTANA
Le probabili formazioni per Paganese Casertana ci dicono che i padroni di casa di Fabio De Sanzo potrebbero scendere in campo con il modulo 3-4-1-2: Galli in porta protetto dalla difesa a tre formata da Stendardo, Dellafiore e Piana; a centrocampo un possibile quartetto è formato da Carotenuto, Capace, Gaeta e Navas da destra a sinistra, mentre Della Morte dovrebbe agire come trequartista alle spalle del tandem d’attacco composto da Di Renzo e Parigi. Quanto alla Casertana di Raffaele Esposito, il modulo di riferimento potrebbe essere il 3-5-2: Pascali, Blondett e Lorenzini nella retroguardia a tre davanti al portiere Adamonis, poi la folta linea mediana a cinque con Meola, De Marco, Romano, Vacca e Sito possibili titolari da destra a sinistra, infine Cigliano e Castaldo che potrebbero formare la coppia d’attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Paganese Casertana: il derby campano vede nettamente favoriti gli ospiti, nonostante si giochi a Pagani. La differenza in classifica è d’altronde nettissima, per di più la Paganese non ha nulla da chiedere al campionato perché sa benissimo che il suo destino sarà deciso ai playout. Per tutti questi motivi, dobbiamo segnalare che le principali agenzie di scommesse sportive non hanno nemmeno proposto le quote su Paganese Casertana.