DIRETTA RAVENNA ALBINOLEFFE (0-1): LA DECIDE IL RIGORE TRASFORMATO DA CORI

E’ appena terminato l’incontro tra Ravenna e Albinoleffe sul punteggio di 0 a 1, a decidere la sfida del Benelli è stato il rigore trasformato da Cori al 64’ che ha regalato tre punti d’oro ai seriani che riescono così ad allontanarsi dalla zona playout. Brutto passo falso per i romagnoli al termine di una gara sottotono che, nemmeno il gol degli ospiti, è riuscita a scuotere. Nel finale, nonostante cinque interminabili minuti di recupero, non è successo un gran che se non qualche calcio piazzato da cui sono stati diversi parapiglia come al 95’ quando Boccaccini è stato espulso per proteste mentre reclamava un calcio di rigore per una presunta trattenuta. (agg. Guido Marco)



LA SBLOCCA CORI SU RIGORE

Quando siamo giunti al 75’ dell’incontro tra Ravenna e Albinoleffe il punteggio è di Al 40’ erano stati gli ospiti a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di Cori che, imbeccato alla perfezione da Ruffini, ha messo poi fuori di pochissimo. Mister Foschi ha poi deciso di lasciare negli spogliatoi Galuppini inserendo al suo posto Raffini. Al 60’ anche mister Marcolini decide di cambiare mandando in campo Romizi al posto di Giorgione. Al 63’ arriva l’episodio che spacca la partita quando Eleuteri ha trattenuto Ruffini costringendo il direttore di gara a decretare un calcio di rigore che al 64’ Cori ha trasformato con glaciale freddezza.(agg. Guido Marco)



GIORGIONE SFIORA IL VANTAGGIO

Allo Stadio Bruno Benelli di Ravenna i padroni di casa stanno affrontando l’Albinoleffe nella sfida valida per la 32^ giornata del Gruppo B di Serie C e, dopo che sono trascorsi circa 30 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. I romagnoli vogliono proseguire la striscia vincente di tre successi consecutivi conqjuistati contro il Renate, il Fano ed il Rimini avvicinarsi alla vetta della classifica, ora i giallorossi si trovano in settima posizione con 48 punti; gli ospiti invece vogliono bissare la vittoria in trasferta conquistata a Renate che gli ha permesso di raggiungere il diciottesimo posto con 32 punti. Nonostante il predominio dei padroni di casa, la prima emozione è stata creata dagli ospiti, al 16’ quando Giorgione ha calciato con potenza dal limite dell’area, sfiorando il palo della porta difesa da Venturi. (agg. Guido Marco)



SI GIOCA

Ci avviciniamo alla diretta tra Ravenna e Albinoleffe ma prima di udire il fischio d’inizio per questo incontro del Campionato di Serie C è ben controllare che numeri registrano le due squadre alla vigilia della 32^ giornata. Classifica alla mano ecco che il Ravenna è fermo alla settima posizione con 48 punti, questi vinti seguendo il tabellino di 3 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. Aggiungiamo per i romagnoli una differenza reti fissata sul 34:32 appena positiva. Per l’Albinoleffe si segnalano a bilancio 6 vittorie, 14 pareggi e 11 sconfitte, sufficienti per 32 punti e la 16^ posizione in graduatoria, appena sopra la zona rossa della graduatoria. Aggiungiamo per i seriani una differenza gol negativa con 23 gol fatti e 28 subiti. La percentuale passaggi è diversa tra le due squadre con 78% Ravenna e 72% Albinoleffe. Diamo allora la parola al campo, si gioca!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ravenna AlbinoLeffe non sarà disponibile: infatti queste le partite del campionato di Serie C, ad eccezione di qualche posticipo, sono esclusiva del portale elevensports.it che ancora una volta le fornisce ai propri abbonati (o a chi decidesse di acquistare il singolo match ad un prezzo fisso) in diretta streaming video. Per seguire questa sfida sarà dunque necessario dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito.

I TESTA A TESTA

E’ tempo ora di considerare, per la diretta di Serie C tra Ravenna e Albinoleffe, pure lo storico che unisce i due club, in campo nella 32^giornata del girone B. I dati certo non ci mancano: si contano 5 testa a testa già occorsi tra le due formazioni, e per la precisione dal 2007 a oggi e raccolti tra cadetteria e terza serie del calcio italiano. Possiamo quindi segnalare che risale al turno di andata del campionato di Serie C ancora in corso l’ultima volta in cui Ravenna e Albinoleffe si sono sfidati a viso aperto. Allora furono i romagnoli ad avere la meglio in terra bergamasca, sia pure con il risultato di 1-0, questo ottenuto da Nocciolini, in rete al 29’ del primo tempo. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ravenna AlbinoLeffe, che va in scena alle ore 16:30 di domenica 24 marzo, vale per la 32^ giornata del campionato di Serie C 2018-2019: al Bruno Benelli i romagnoli continuano la loro corsa verso la fase nazionale dei playoff, dovrebbero aver archiviato la post season ma ora puntano il bersaglio più grosso possibile. E’ un grande momento per il Ravenna, che ha vinto le ultime tre partite senza subire gol: con il successo di Rimini l’imbattibilità della porta romagnola è salita a 295 minuti e potrebbe ora prolungarsi contro un AlbinoLeffe che si è rimesso in corsa domenica scorsa con un preziosissimo successo esterno sul campo del Renate, ha vinto quattro delle ultime sei partite (in cui ha centrato 13 punti) e ha trasformato quella che sembrava una retrocessione diretta nella possibilità di salvarsi subito. La classifica è pazzesca: ci sono quattro squadre a quota 32 punti, due di loro resterebbero sicuramente in Serie C mentre le altre due farebbero i playout. Anche per questo motivo i bergamaschi devono provare a vincere senza se e senza ma; vedremo se sarà così nella diretta di Ravenna AlbinoLeffe, il cui calcio d’inizio è atteso ormai tra pochi minuti e di cui ora andiamo a valutare le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA ALBINOLEFFE

Eco allora le probabili formazioni di Ravenna AlbinoLeffe: i romagnoli di Luciano Foschi si dispongono con un 3-5-2 nel quale Venturi è il portiere, protetto da una linea difensiva formata da Jidayi, Boccaccini e capitan Lelj. A centrocampo la spinta sulle corsie esterne arriverà da Eleuteri e Bresciani, in mezzo mancherà Salvatore Esposito, il matchwinner di Rimini, e dunque spazio per Trovade, con Selleri e Papa che come sempre agiranno sulle mezzali. La soluzione alternativa e maggiormente offensiva è rappresentata da Sabba che si abbasserebbe a fare il regista; davanti come sempre ci saranno Galuppini e Nocciolini. Michele Marcolini dovrà rinunciare allo squalificato Sabotic: Stefanelli ne prende il posto in una difesa completata da Riva e Gavazzi schierata a protezione di Cortinovis. Il modulo dell’AlbinoLeffe è speculare a quello del Ravenna: Gusu e Gonzi i due laterali di centrocampo, Genevier il playmaker basso stretto tra Sbaffo e Giorgione che saranno gli interni. Kouko e Sacha Cori si occuperanno dei gol: il secondo, arrivato a gennaio dal Monza, ha deciso il derby di Meda trasformando un rigore alla fine del primo tempo.

QUOTE E PRONOSTICO

Padroni di casa favoriti nella diretta di Ravenna AlbinoLeffe, ma per il momento la situazione è ancora di equilibrio secondo i pronostici stabiliti dall’agenzia di scommesse Snai: valore di 2,10 volte la puntata sul segno 1 che identifica il successo interno dei romagnoli, mentre per la vittoria bergamasca il valore della vincita salirebbe a 3,70 volte quanto avrete deciso di investire. Con l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, il guadagno corrisponderebbe a 2,90 volte la posta